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MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2013, 14:09 
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Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 16:54
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Mi sono portato sfiga da solo. Oggi si e' riaccesa la spia service. Devo riportarlo in officina.
Simone mi scrivi la tua mail per un contatto diretto? Saluti a tutti


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MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 19:29 
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Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 16:54
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Ragazzi niente da fare. Dopo ben 6 tentativi di reset centralina e addirittura il controllo fisico dei cablaggi la spia service continua ad accendersi OGNI 120-170 KM. Mi cambieranno la centralina.
Ho beccato la maccHina difettata di fabbrica?
Che sfiga! Simone82 a te come va?


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MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 22:23 
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che odissea...

possibile che in officina non riescano a capire la causa neanche tramite il diagnostico?

Hai chiesto se si verifica l'errore P228C suggerito da mazdamen?

il fatto che l'errore avvenga con una certa costanza dopo il reset mi fa pensare che tale problema sia dovuto a qualche evento specifico periodico che l'auto deve fare.
Non so come funziona il DPF sul 1.6 115 cavalli, possibile che ci sia un collegamento?

ne butto li un'altra... se ben ricordo su molti 1.6 115 cavalli del gruppo PSA ci sono stati problemi di alimentazione a causa di un problema (che non ricordo bene) sul common-rail, però ricordo che questo problema era accompagnato da irregolarità di erogazione del motore.

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MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 9:34 
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Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 16:54
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Sinceramente non ho chiesto la sigla dell'errore, oggi lo farò.
All'officina si limitano a fare la diagnostica e l'unico problema che il software restituisce è: OLIO IMPURO.
Ma ovviamente non è possibile perchè è stato sostituito (cosi mi hanno detto almeno).
Se ci fossero altri problemi altrove (common-rail, filtro olio, ecc) la diagnostica lo direbbe immagino.
Invece solo olio impuro.
Ovviamente dopo il reset, la nuova diagnostica non da nessun errore. Fino a che si riaccende la spia e la storia si ripete.
La macchina non da cali di potenza, nulla di strano.
Almeno per il momento. Comunque hanno richiesto la centralina in Mazda e la sostituiranno a breve. Speo di risolvere cosi altrimenti la restituisco al venditore (plurimarca, non concessionario) e ne prendo un'altra.
Se la gratta lui.

Grazie della collaborazione a tutti. se qualcuno conosce un caso simile (a parte simone82) mi informi per cortesia.


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MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 10:40 
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Dunque il codice errore è P253F qualcuno sa qualcosa?


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MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 11:46 
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Tale codice indica come dicevi in precedenza: "Olio motore deteriorato"

Potrebbe trattarsi del fatto:

- che l'olio è esausto
- c'è un sensore che non funziona bene
- Il reset dopo il cambio olio non è stato eseguito

ora, a quanto dici (ti hanno detto)

- L'olio è stato cambiato
- Il reset è stato fatto (più volte) [Domanda: L'ha fatto un concessionario Mazda o chi ti ha venduto l'auto con un diagnaostico generico?]

quindi potrebbe essere che ci sia un sensore che controlla l'olio e tale sensore è guasto o non funziona correttamente, oppure qualcos'altro...

prova a mandare un messaggio privato a Mazdamen indicandogli il tipo di errore, magari ha qualche idea o visto che è responsabile di una officina Mazda gli è già capitata una situazione simile.

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MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 15:10 
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Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 16:54
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Esattamente, è stato fatto in concessonario Mazda il cambio olio ed il reset anche.
Oggi li ho sentiti ed hanno detto che probabilmente prima di cambiare la centralina faranno un altra diagnosi e reset con il nuovo software che hanno avuto in questi giorni.
che palle.
ora scrivo a mazdaman.
grazie
saluti


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MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 10:25 
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Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 16:54
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ragazzi tutti impegnati?
mazdaman non risponde neanche in privato, simone82 è sparito (evidentemente ha risolto il SUO problema)...bella sta comunità di forumisti.
grazie comunque


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MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 12:31 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18658
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Caro pvgino, mi pare che chi ha potuto ti ha risposto (vedi hiej) e non puoi sapere i motivi per cui non ti viene risposto ai messaggi privati. D'altronde, senza essere tecnici ( a parte mazdamen) e non avendo l'auto a disposizione , non vedo cosa altro si possa fare!
Quindi non generalizzare con giudizi affrettati sulla qualità di questa comunità, tenendo conto che qui nessuno è pagato per rispondere e nessuno paga per domandare!

p.s.: secondo me mazdamen si è resso conto dell'errore fatto nel "palesarsi come tecnico mazda" ed ha battuto in ritirata! Sarà stato subissato di messaggi!

_________________
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MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 13:21 
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Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 16:54
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Grazie ADMIN, chiedo scusa per lo sfogo ma si tratta di frustrazione.
Ciao a tutti!


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