Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 16:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 21:26
Messaggi: 40
Località: Treviso
Salve a tutti,sono a riscrivere nel forum per un'altro problema alla mia nuova Mazda 3 1.6 TD.
In generale l'auto mi dà molte soddisfazioni,è potente,parca nei consumi e confortevole,ma da qualche settimana mi stà facendo preoccupare,vado a spiegarmi.
L'auto l'ho presa usata semestrale,presso una concessionaria di Vicenza,e aveva 15.600 km,ora ne ha 23.000 km.
Da qualche settimana,mi sono accorto che alla partenza da fermo,qualunque sia il modo in cui io innesto la frizione,l'auto parte con un piccolo sobbalzo,e dopo aver inserito la seconda marcia,stacco la frizione,accelero,e l'auto fà un'altro piccolo sobbalzo,facendo "strappare" anche il motore,che sembra ricevere degli "schiaffi" dalla trasmissione,come se ci fosse un lasco nella trasmissione.
Dalla terza in poi,nessun problema,poichè le marce sono più lunghe,e i sobbalzi non si sentono.
Al contempo,raramente,succede che partendo da fermo,lascio piano la frizione per avviarmi in prima,e dal motore si sente un rumore fortissimo di "ferro contro ferro",come se del metallo strisciasse velocemente contro altro metallo,e il pedale della frizione vibra forte.
Putroppo quest'ultima cosa la fà raramente,e non sò proprio come fare a farla sentire alla concessionaria,che ho contattato proprio ieri per un appuntamento.

L'auto è in garanzia fino a gennaio 2013...non vorrei ritrovarmi col gruppo frizione-volano da sostituire fuori garanzia. :devil:
Anche perchè io l'auto la tratto sempre "coi guanti di velluto",niente sfrizionate o partenze a razzo,niente che possa rovinare la meccanica...insomma...sono anche delicato su queste cose...
Secondo voi cosa può essere?

_________________
Mazda 3 1.6 TD (115 cv / 6 marce) Advanced M.Y. 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 13:41 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
se al momento della partenza senti un colpo, una causa probabile potrebbe esser un supporto motore rotto...

molte volte però questi problemi sono causati dal volano bimassa rovinato...

Quando accendi o spegni la macchina senti vibrazioni anomale o comunque più forti rispetto a quando andava tutto bene?


Anche io ho un problema di vibrazioni ultimamente (quando avvio e quando spengo il motore e a 1000 giri c'è una specie di fastidiosa risonanza...)

sto pomeriggio faccio un salto in concessionario e vediamo cosa c'è che non va...


Domanda visto che sei di Treviso: Vai al concessionario "MAZDA TREVISO" ? che impressioni ti fanno?
Io sono sempre andato a quello di Conegliano (che comunque fa parte dello stesso gruppo) e mi sembrano un po' incompetenti...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 18:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 21:26
Messaggi: 40
Località: Treviso
hiej ha scritto:
se al momento della partenza senti un colpo, una causa probabile potrebbe esser un supporto motore rotto...

molte volte però questi problemi sono causati dal volano bimassa rovinato...

Quando accendi o spegni la macchina senti vibrazioni anomale o comunque più forti rispetto a quando andava tutto bene?


Anche io ho un problema di vibrazioni ultimamente (quando avvio e quando spengo il motore e a 1000 giri c'è una specie di fastidiosa risonanza...)

sto pomeriggio faccio un salto in concessionario e vediamo cosa c'è che non va...


Domanda visto che sei di Treviso: Vai al concessionario "MAZDA TREVISO" ? che impressioni ti fanno?
Io sono sempre andato a quello di Conegliano (che comunque fa parte dello stesso gruppo) e mi sembrano un po' incompetenti...


Ciao,ho un concessionario Mazda a 3 km da casa mia,ma sono talmente incompetenti,che l'ho comprata,e vado a tagliandarla,a Vicenza da "Bisson auto".
Credo di aver già capito che si tratta del volano bimassa,infatti quando spengo l'auto fà un borbottamento e scuotimento che prima non c'era.
Oltretutto ho un amico con la stessa auto,Mazda 3 di inizio 2011,che inizia a lamentare strattoni in prima e seconda marcia...mi sà che i volani di questa serie di Mazda 3 sono fallati.
Domani vado in concessionaria per lasciargli l'auto,vediamo cosa dicono.
Intanto sono riuscito a filmare il rumoraccio col telefono...

_________________
Mazda 3 1.6 TD (115 cv / 6 marce) Advanced M.Y. 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 19:27 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
certo che TV <-----> VI non è che sono proprio 4 passi... lavori in zona?

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 20:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 21:26
Messaggi: 40
Località: Treviso
hiej ha scritto:
certo che TV <-----> VI non è che sono proprio 4 passi... lavori in zona?

Io sono di Castelfranco Veneto,é una scarpinata...ma la professionalità non ha prezzo.

_________________
Mazda 3 1.6 TD (115 cv / 6 marce) Advanced M.Y. 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 17:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 21:26
Messaggi: 40
Località: Treviso
Scrivo per aggiornarvi sul problema.
Lo "sferraggliamento" è sparito,o almeno sembra,me l'ha fatto solo una volta con auto a pieno carico e in salita,ripartendo da fermo.
Gli strappi nei cambi marcia,invece,sono sempre uguali se non peggio...in qualunque modo io parta,sembro un neopatentato... :(
Partendo da fermo,prima marcia,rilascio la frizione,parto,premo la frizione,innesto la seconda,rilascio la frizione,accellero e l'auto strappa,tanto da sentire i sobbalzi dall'abitacolo...
Non vi dico quanto è divertente in colonna in tangenziale...la gente pensa che sia deficente...

_________________
Mazda 3 1.6 TD (115 cv / 6 marce) Advanced M.Y. 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 15:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 7:46
Messaggi: 2
Comune e provincia: Foggia
Ciao, anke a me capita la stessa cosa, rumori non ne sento ma gli strappi al cambio marcia, quando si fa il giochetto frizione acceleratore e in marcia sotto i 1.500 giri sono molto frequenti. All'officina Mazda di foggia dichiarano, dopo diversi controlli, che l'auto ha normalmente questo andamento. Io credo vivamente che non sia così. Infatti a breve la riporterò. Vi aggiornerò non appena saprò qualcosa. Ovviamente se qualcuno ha novità si faccia avanti :) grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2016, 22:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 21:26
Messaggi: 40
Località: Treviso
Un breve aggiornamento sul mio problema.
Quota 84.500 km,al ritorno dal lavoro,parto da uno stop,prima,seconda,terza,quarta...freno per arrivare ad una rotonda,cerco di inserire la terza,scalando...niente.
Il cambio resta in folle.
Provo a rimettere la quarta,non c'é verso.
Lascio scorrere la macchina in folle,e metto le 4 frecce.
Accosto in una piazzola di ghiaia,che fortunatamente era a lato strada.
Spengo l'auto e provo a inserire la prima.
Entra,ma se accendo l'auto,và avanti da sola,perché la frizione non funziona più.

Allora spengo il motore,innesto la seconda,e lo riaccendo,arrivando a casa,visto che mancavano 2 km.
Fortunatamente non ho incontrato molto traffico,e con le 4 frecce,a passo d'uomo,ce l'ho fatta.

L'indomani,carro attrezzi e officina Mazda,che mi diagnostica il gruppo frizione andato,e forse anche il volano.

Oggi ho ritirato l'auto.
Il problema era lo spingidisco,che si é disintegrato.

Morale:
150€ carro attrezzi
800€ gruppo frizione completo

Il volano era integro,e per fortuna non é stato sostituito.


Ovviamente il tutto fuori garanzia...

_________________
Mazda 3 1.6 TD (115 cv / 6 marce) Advanced M.Y. 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2018, 23:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 21:42
Messaggi: 1
Comune e provincia: Cagliari
Salve a tutti, il mese scorso ho acquistato una Mazda 3 1.6 diesel CD dpf edition del 2012, km 48000. Da qualche giorno mi sono accorto che quando spunto in salita sento un rumore metallico provenire dalla parte anteriore della macchina, come se la frizione sforzasse troppo. Sapete dirmi cosa possa essere?aiutooo .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati