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MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 21:35 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 23:14
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ok.....fammi sapere cosa ti diranno in officina quando riuscirai a portarla!!


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MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 11:45 
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Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
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leggendo su di un forum inglese, sembra ci siano 2 persone che hanno un problema simile col 2.2 sulla 3.

Ad entrambi è stato sostituito il supporto motore numero 3

non mi è chiaro però quale sia tale supporto, qualcuno ne ha idea?


[EDIT]
ok scoperto di quale supporto si tratta: è quello alto lato distribuzione, per intenderci quello a sinistra (stando di fronte al motore) sotto la vaschetta del liquido refrigerante.

In teoria dovrebbe esser un supporto idraulico, sta sera cercherò di capire/veder se c'è una perdita di fluido...


...certo, che se fosse questo mi vien da pensare che quella volta che hanno rifatto la distribuzione (richiamo della catena che si allenta) probabilmente l'hanno danneggiato o serrato male...


anche se mi sembra di aver capito che questo supporto è abbastanza delicato e su molte 3 (non solo quelle con 2.2 e non solo la versione BL) si sminchia prematuramente...

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MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 19:27 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 23:14
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Sei riuscito a passare in mazda per vedere cosa ti dicono al riguardo?


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MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 19:30 
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ancora no, questa settimana erano chiusi causa ristrutturazione.

devo dire però che durante tutta la settimana il fenomeno non si è più verificato, ho dato un occhio anche al supporto motore, e cosi da profano mi sembrerebbe a posto...

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MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 20:14 
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Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 23:20
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ciao, questo problema similare, me lo ha dato la mia m5, a ca. 30m km, dico similare perche', l'auto al momento in cui effettuava qualsiasi tipo di fermata, sopratutto con il clima acceso aveva questi sballottamenti, e uso proprio questo termine, ho pensato ad un problema elettrico, o sugli ignettori, recandomi in officina, spiegai ogni cosa, dissero di provare una soluzione da immettere nel serbatoio.......ehh... tutto torno' a posto, (non ricordo il prodotto) ma devo dire che anno azzeccato, la soluzione.


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MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 13:38 
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Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
ho già risposto in un altra sezione del forum, mi ripeto qui per diegodipro (che magari ha impostato l'avvisami quando ci sono nuove risposte in questo topic).

Ebbene, con l'intervento di Joe (al quale hanno messo una soluzione nel serbatoio) ho deciso di provare ad usare un gasolio speciale (in questo caso l'Eni bluediesel), pensando che lo squotimento fosse dovuto al fatto che il motore non veniva correttamente alimentato nella fase di avviamento (causa sporcizia o altro...).
... ora, non so se è un caso o meno ma il problema non si è più verificato anche utilizzando gasolio normale, in quel periodo avevo iniziato a rifornirmi presso un distributore no-logo molto grande della mia zona quindi boh... magari quel gasolio era contaminato...

quindi per il problema sembra esser sparito

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MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 19:07 
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Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 23:20
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ciao hiej, si anchio da quell'esperienza in poi, di tanto in tanto uso BLU+ non ho piu' avuto problemi, penso vivamente che tutto cio' non e' stato frutto di una casualita'....ciao


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