Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Singhiozzo M3 1.6 td 109 cv
MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 12:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 13:59
Messaggi: 26
Buon giorno a tutti,
sono nuovo del sito ma vi leggo da parecchio tempo e trovo le vostre soluzioni ai diversi problemi davvero molto interessanti ed utili. vi espongo il mio. ho una mazda 3 1.6 td 109 cv del 2009 (penultimo modello) con 52000 km e ho eliminato il fap tramite la rimappatura della centralina; mi è capitato per 3 volte e in condizioni abbastanza simili, cioè in autostrada, 130 km/h, leggera salita e macchina a metà carico (3 persone o 2 con bagagliaio pieno): la macchina inizia a singhiozzare senza spengnersi e l'ultima volta che mi è capitato ho dato un'occhiata dietro vedendo delle fumate (bianche mi sono parse ma non sono sicuro). decellero a 120 km/h e non singhiozza ma se riprendo ricomincia; il tutto dura un minuto più o meno.
ho letto molti post riconducibili al mio problema e quello che mi sembrava più plausibile veniva risolto con la sostituzione di un sensore sul rail.. viewtopic.php?f=60&t=15223 (ultimo mesaggio di beppe somma) però volevo avere maggiori delucidazioni.. grazie in anticipo per la vostra attenzione

_________________
Mazda 3 Extra 1.6 td 80 kw 2009 without FAP grey carbon 232.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo M3 1.6 td 109 cv
MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 12:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 13:59
Messaggi: 26
nessun suggerimento?

_________________
Mazda 3 Extra 1.6 td 80 kw 2009 without FAP grey carbon 232.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo M3 1.6 td 109 cv
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 22:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Il difetto si è presentato subito dopo aver eliminato il FAP o lo faceva anche prima?

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo M3 1.6 td 109 cv
MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2010, 16:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 13:59
Messaggi: 26
subito dopo aver eliminato il fap.. cmq mi sono sentito col meccanico che mi effettuato il lavoro.. in pratica c'è un errore nella centralina.. pressione aria turbina troppo alta.. ora sono fuori per lavoro.. come torno, dice che dà una regolata e vi faccio sapere..

_________________
Mazda 3 Extra 1.6 td 80 kw 2009 without FAP grey carbon 232.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo M3 1.6 td 109 cv
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 14:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Da ciò che ti è stato detto, allora, sembrerebbe che l'origine del tuo problema sia da imputare alla riprogrammazione della centralina piuttosto che all'eliminazione fisica del FAP

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo M3 1.6 td 109 cv
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 0:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 13:59
Messaggi: 26
assolutamente sì! premetto che ho eliminato il fap non perchè mi abbia dato problemi (solo perchè faccio solo autostrada), ma perchè è costoso 'mantenerlo'.. ho finito la cerina a 42000 km e volevano 200 euro per rabboccarla.. più poi ce la mazzata a 120000 km.. sostituzione del filtro (650 euro) + manutenzione.. finora ho fatto circa 10000 km senza fap e la differenza non c'è.. secondo me sono cavolate il fatto che spinge di più e consuma di meno.. si tratta più di sensazioni che di fatti oggettivi.. cmq vi terrò aggiornati sulla mia situazione..

_________________
Mazda 3 Extra 1.6 td 80 kw 2009 without FAP grey carbon 232.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo M3 1.6 td 109 cv
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 11:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 20:55
Messaggi: 18
Località: Roma
Ciao,
ti spiego cosa è successo a me...non avevo il fap perche la mia è del 10/2005 ma il singhiozzo e le fumate le faceva...con notevole perdita di potenza!
Essendo fumate bianche si dovrebbe trattare dii cattiva carburazione, troppa aria e poca nafta...infatti avevo un buco sul tubo di aspirazione che va dalla turbina all'intercooler...35 euro e il tubo è stato sostituito senza riscontrare nessun problema..
Cmq...dovrebbe trattarsi di qualcosa che ha a che fare con la carburazione che è sballata dai!! :)
Spero di esserti stato utile.
Roberto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo M3 1.6 td 109 cv
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 16:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 13:59
Messaggi: 26
a me nessuna perdita di potenza.. solo singhiozzo per un minuto e poi torna tutto a posto.. piuttosto.. ho letto spesso di questa rottura del tubo che va dall'intercooler alla turbina.. spero che non sia una cosa così ricorrente..

_________________
Mazda 3 Extra 1.6 td 80 kw 2009 without FAP grey carbon 232.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo M3 1.6 td 109 cv
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2010, 21:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 14
Ciao marinaio, per favore puoi spiegarmi come hai fatto a eliminare il FAP, esattamente cosa hai tolto e cosa hai aggiunto?
Io non ho la Mazda 3 ma la Focus, ma il motore è assolutamente identico. Vorrei toglierlo anche io in vista dei 120.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo M3 1.6 td 109 cv
MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 15:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 13:59
Messaggi: 26
in pratica mi hanno rimappato la centralina, installandomi il file di una centralina dello stesso motore però senza fap, mi hanno 'svuotato' il filtro antiparticolato e siccome avevo finito la cerina, mi hanno riempito il serbatoio della cerina con del gasolio (perchè altrimenti mi avrebbe segnato allarme basso livello cerina). per trovare il meccanico che mi potesse fare questo lavoro, sono andato sul sito della PowerKing e ho trovato un'officina autorizzata http://www.powerking.it/

_________________
Mazda 3 Extra 1.6 td 80 kw 2009 without FAP grey carbon 232.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati