Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore dopo spegnimento
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 16:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 0:13
Messaggi: 16
ciao,sono di Trieste,concessionaria "Auto Più".Prima hanno pulito il serbatoio e il circuito,hanno sostituito il filtro gasolio.
adesso,invece,l'auto sta nella concessionaria da lunedì e non hanno fatto niente
e ora sto aspettando la loro chiamata
cmq mi soddisfava più la mazda xedos 6 (v6.24v) del 1997 ,era una vera mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore dopo spegnimento
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 13:00 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:11
Messaggi: 109
Località: Trieste
Comune e provincia: Trieste
steav ha scritto:
ciao,sono di Trieste,concessionaria "Auto Più".Prima hanno pulito il serbatoio e il circuito,hanno sostituito il filtro gasolio.
adesso,invece,l'auto sta nella concessionaria da lunedì e non hanno fatto niente
e ora sto aspettando la loro chiamata
cmq mi soddisfava più la mazda xedos 6 (v6.24v) del 1997 ,era una vera mazda.


Via Caboto??? Io tra un po' devo andarci a fare il tagliando e mi stò preparando a varie discussioni :@ con i capofficina :D

_________________
No MAZDA no party...! ...speremo che parti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore dopo spegnimento
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 17:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 0:13
Messaggi: 16
si,via Cabotto.Sono arabbiato con loro.nello stesso giorno quando ho comprato l'auto,nella concessionaria me l'hanno graffiata ma poi almeno,mi hanno dato lo sconto di 150 euro per il primo tagliando.cominciamo bene... :swear:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore dopo spegnimento
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2008, 2:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 351
ma io mi domando....ma è normale oppure no il rumore dopo lo spegnimento?
In che senso il motore è diventato aspirato??
Mi servirebbero ulteriori spiegazioni, tra poco devo fare il tagliando e vorrei far presente per benino il problema..
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore dopo spegnimento
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 15:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 14
monstermazda, se leggi il mio messaggio nella pag. precedente c'è scritto tutto.

In parole povere, l'elettrovalvola difettosa fa sì che il distributore del turbo si adegui troppo lentamente alle prestazioni richieste dal motore, quindi le prestazioni sono inferiori e i consumi maggiori.

Una novità per il mio motore: ultimamente, col gran freddo, il rumore dopo lo spegnimento è diventato meno forte e più corto e infatti anche il comportamento della macchina in corsa è migliorato, cioè il consumo istantaneo è diminuito un po' e si sente maggiormente la spinta del turbo se schiaccio a fondo l'acceleratore.

Da qui suppongo che la causa sia nell'interferenza tra i componenti dell'elettrovalvola, forse dopo i primi 15.000 km hanno iniziato ad incrostarsi fino a scorrere con più attrito, ma magari adesso col freddo sotto zero qualche componente si è ristretto e funziona meglio. Quindi appena salirà di nuovo la temperatura tornerà a funzionare peggio.
Questa ovviemnte è solo un'ipotesi.

Purtroppo l'inconveniente, da quel che ho visto, è capitato solo a me per quanto riguarda le Ford Focus, e ad alcuni di voi per quanto riguarda le Mazda3. Quindi sarà remoto trovare dei capi officina che sapranno risolvere il difetto. A meno di non rivolgersi direttamente a Peugeot o Citroen!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore dopo spegnimento
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 10:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 21:24
Messaggi: 63
MA quanti km ha la macchina? E poi come si fà a capire se le prestazioni sono quelle giuste o se c'è qualcosa che non va?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore dopo spegnimento
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 13:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 13:12
Messaggi: 1
zamac ha scritto:
monstermazda, se leggi il mio messaggio nella pag. precedente c'è scritto tutto.

In parole povere, l'elettrovalvola difettosa fa sì che il distributore del turbo si adegui troppo lentamente alle prestazioni richieste dal motore, quindi le prestazioni sono inferiori e i consumi maggiori.

Una novità per il mio motore: ultimamente, col gran freddo, il rumore dopo lo spegnimento è diventato meno forte e più corto e infatti anche il comportamento della macchina in corsa è migliorato, cioè il consumo istantaneo è diminuito un po' e si sente maggiormente la spinta del turbo se schiaccio a fondo l'acceleratore.

Da qui suppongo che la causa sia nell'interferenza tra i componenti dell'elettrovalvola, forse dopo i primi 15.000 km hanno iniziato ad incrostarsi fino a scorrere con più attrito, ma magari adesso col freddo sotto zero qualche componente si è ristretto e funziona meglio. Quindi appena salirà di nuovo la temperatura tornerà a funzionare peggio.
Questa ovviemnte è solo un'ipotesi.

Purtroppo l'inconveniente, da quel che ho visto, è capitato solo a me per quanto riguarda le Ford Focus, e ad alcuni di voi per quanto riguarda le Mazda3. Quindi sarà remoto trovare dei capi officina che sapranno risolvere il difetto. A meno di non rivolgersi direttamente a Peugeot o Citroen!


ciao a tutti !! mi sono appena deciso ad iscrivermi pur avendo la M3 da oltre due anni e consultando regolarmente il sito.

Lo stesso problema lo ha iniziato ad avere anche la mia (1.6 TD "Speed"109 cv euro 4+fap)
con soli 25000 km..ma ad oggi non è ancora stato risolto e ringrazio Zamac per l'approfondita analisi e le info.

Personalmente ho portato l'auto dal conce (ELDANCAR - Trezzano s/n Milano) la prima volta a ottobre e mi hanno detto che "si trattava di un carterino da regolare"..ma al ritiro mi sono sentito dire che era la VALVOLA WASTGATE (??) e che avrebbero dovuto cambiarmi la turbina (in garanzia) cosa avvenuta dopo 1 mese..ma il giorno dopo il problema continuava e quindi prendo un terzo appuntamento (22 dicembre), ritiro l'auto sentendomi dire "abbiamo provato a regolare i gas di scarico (?? !!!) e provi a vedere come và !!!
Nemmeno a dirlo....non è cambiato nulla, anzi è diventata più rumorosa e "gnucca", oltre chiaramente al fatto che ho perso la pazienza e quindi ieri sono tornato alla carica, questa volta senza la mia precedente gentilezza e comprensione, per pretendere un definitivo intervento, preavvisando una mia lettera a Mazda Italia, Quattroruote e la segnalazione su questo sito !!!

Scusatemi per la lungaggine del mio sfogo ma voglio che tutti siano informarmati sulla poca professionalità e cortesia dimostrata dall'assistenza di Eldancar.
Oggi stesso scrivo la lettera a Mazda Italia e Quattroruote e vi aggiorno sugli sviluppi..
Nel frattempo... TANTI AUGURI A TUTTI ....
p.s. Cosa ne dite se provo a portare la mia piccolina al nuovo conce Mazda di Rozzano ???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore dopo spegnimento
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 14
La mia adesso ne ha 22.000. L'auto era più scattante fino a 10/12.000 km e da quando ha iniziato a fare quel rumore è diventata meno prestante, ci si accorge per forza della differenza.

gian64, se hai il mio stesso problema ti hanno davvero cambiato la turbina per niente. Che spesa grossa e inutile per loro e per Mazda! Il problema è in una elettrovalvola posta dietro al motore, collegata al condotto d'aspirazione. Davvero quell'officina ha dimostrato grande incompetenza, visto anche gli altri due interventi inutili che hai scritto.
Bè almeno loro ci hanno provato: alla Ford invece se non si accende qualche spia di guasto alla diagnosi allora non cambiano neanche una vite.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore dopo spegnimento
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 0:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 0:13
Messaggi: 16
Ciao ragazzi tanti auguri e buon anno nuovo a tutti :D
Riguardo la mia m3... nn so piu cosa fare.. il motore è instabile... turbo avvolte spinge.. avvolte è assente... non so piu che fare:( Infatti sto pensando di venderla...nonostante i suoi tre mesi di vita...
Quelli della Ford...non sono capaci di fare nulla se non si acende una spia... XD
Voto per la valvola Rispekt a Zamac ^.^


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore dopo spegnimento
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 21:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 351
Salve,
io non sarei cosi precipitoso nell'affermare certe cose..mi spiego meglio.
Mi sembra troppo strano o meglio assurdo che le condizioni atmosferiche (caldo - freddo) possano influire addirittura sul meccanismo che aziona il turbo!!! :$
A dire il vero anche io ho il rumorino dopo lo spegnimento e confermo che con l'inverno il rumorino è diventato molto silenzioso (d'estate è una vera trombetta)...devo ammettere però che il turbo (con trombetta o senza) sembra che funzioni lo stesso.
Vi ripeto che non mi sembra possibile che la temperatura fredda possa ovviare ad un funzionamento di qualche valvola che aziona il turbo.
Piuttosto sarei più propenso a pensare che in estate col caldo il motore soffre di più e si scalda molto a tal punto da "inaridire" questo pezzo meccanico che emette cosi questo rumore ma senza far diventare addirittura un turbodiesel come un motore aspirato!? :tmi:Di sicuro le temperature fresche contribuiscono a rendere umido anche il nostro motore con conseguenza di una valvola più silenziosa.
In ogni caso quello che noto rispetto a qualche mese fa (auto appena acquistata) è che l'auto è più fluida e meno violenta nello scaricare i cavalli sull'asfalto (sul bagnato era davvero difficile da gestire) ma non credo che l'auto si possa considerare lenta.
Resta comunque, cosi come per voi tutti, questo dubbio che obbligatoriamente dobbiamo sciogliere!!! :geek: :geek: :geek:
In settimana devo portare la mazdona per un controllo (ho fatto il primo taglaindo 2 gg fa e avranno movimentato qualcosa che non dovevano perchè l'auto emette dei rumori di cinghia..mha...prima del tagliando era na bomba!!!) e in quest'occasione cercherò di porre anche altri quesiti quale quello del rumorino dopo lo spegnimento e la faccio provare un pò ai meccanici....

scusatemi per lle troppe parole!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati