Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Si spegne in marcia

giovedì 16 novembre 2017, 22:35

Un saluto a tutti, Possiedo una Mazda 3 anno 2007, 1,6td, 53000 km, auto che marcia pochissimo, da qualche giorno peró mi si spegne in marcia se supero i 2300 giri, fatto anche abbastanza pericoloso. Devo spegnere il contatto e riavviarla, riparte tranquillamente ma dopo un po' ci risiamo, lo fa tre o quattro volte dalla partenza poi lungo il viaggio si verifica difficilmente. Qualcuno mi sa dire di cosa si tratta o dare qualche indicazione ? Grazie Un saluto a tutti!

Re: Si spegne in marcia

venerdì 17 novembre 2017, 4:41

Fatta diagnosi elettronica?
Potrebbero essere tante cose, fra cui debimetro sporco o guasto, egr, ecc..

Re: Si spegne in marcia

venerdì 17 novembre 2017, 11:42

Non mi accende nessuna spia anomalia, peró ho notato che mi si spegne da quando ho montato la scatola nera sulla batteria per l'assicurazione non penso abbia compromesso qualche cosa.

Re: Si spegne in marcia

venerdì 17 novembre 2017, 12:36

ciao
a me era capitata una cosa simile con una Peugeot 406
era la pompa del gasolio...

Re: Si spegne in marcia

sabato 18 novembre 2017, 9:49

L'auto va in protezione per qualche anomalia; è capitato anche a me ed era il gasolio sporco. Smontato il serbatoio, pulito, (non hai idea di quanta melma), e rimontato. Vai in officina e fai fare diagnosi. Attento però: ti consiglio officina ufficiale Mazda.

Re: Si spegne in marcia

sabato 18 novembre 2017, 12:23

Con soli 53000 km pensi sia gasolio sporco? Poi dopo 3, 4 volte dalla partenza non lo fa piu.

Re: Si spegne in marcia

martedì 21 novembre 2017, 14:38

A me è capitato a 25.000km ;-)

Re: Si spegne in marcia

martedì 21 novembre 2017, 18:52

Cosa era? Come hai risolto?

Re: Si spegne in marcia

martedì 21 novembre 2017, 19:45

come ti ho indicato era il serbatoio sporco. non dipende da quanti km hai ma dove fai il gasolio, basta solo una volta...

Re: Si spegne in marcia

lunedì 27 novembre 2017, 12:43

Ho notato che a macchina ferma se do una bella accellerata, nel momento in cui rilascio l'accelleratote sento che per qualche secondo picchia in testa e poi si rimette subito a regime.
Rispondi al messaggio