Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

strano rumore dopo spegnimento

martedì 3 luglio 2007, 15:22

Quando spengo la macchina, dopo alcuni secondi, sento uno strano rumore proveniente dal vano motore. E' difficile spiegare il tipo di rumore ma è come se si trattasse di uno sfiato o qualcosa di simile. L'ho chiesto al responsabile dell'officina il quale, con superficialità, mi ha detto che è normale. Forse ci faccio caso perchè la lascio in garage e, quindi, il rumore si sente più forte?
Fatemi sapere, se potete.
Grazie

Re: strano rumore dopo spegnimento

martedì 3 luglio 2007, 16:17

pepe71 ha scritto:Quando spengo la macchina, dopo alcuni secondi, sento uno strano rumore proveniente dal vano motore. E' difficile spiegare il tipo di rumore ma è come se si trattasse di uno sfiato o qualcosa di simile. L'ho chiesto al responsabile dell'officina il quale, con superficialità, mi ha detto che è normale. Forse ci faccio caso perchè la lascio in garage e, quindi, il rumore si sente più forte?
Fatemi sapere, se potete.
Grazie


Se la spegni col clima in funzione, è il rumore dell'impianto che si scarica, visto che il compressore si ferma. Tutto normale.

Re: strano rumore dopo spegnimento

martedì 3 luglio 2007, 16:19

robbal ha scritto:Se la spegni col clima in funzione, è il rumore dell'impianto che si scarica, visto che il compressore si ferma. Tutto normale.

Quoto quoto!

Re: strano rumore dopo spegnimento

sabato 14 luglio 2007, 14:09

L'avevo pensato pure io ma il rumore avviene anche a clima spento (l'ho notato anche in inverno). Piuttosto sembra qualcosa che si depressurizza o giù di li...
boh! :? :(

sabato 14 luglio 2007, 14:25

Lo avverto anche io. A me da l'impressione di un motorino. Quello che mi tranquillizza e che lo fa sempre ed ha sempre la stessa durata quindi desumo che sia una cosa regolare. Quello che sia però.... LO IGNORO..

lunedì 13 agosto 2007, 19:07

ciao a tutti sono nuovo del forum
per rispondere a pepe71 credo sia la pompetta della benz\gasol. del serbatoio per il recupero.

lunedì 13 agosto 2007, 22:53

almeno nel caso della MPS mi han detto che serve con una pompa piccola supplementare serve a far girare l'acqua nella turbina per raffreddara

venerdì 24 agosto 2007, 14:57

esatto, dovrebbe essere appunto la turbina il rumore che senti, infatti lo fa anche a me ma solo se quando prima di spegnerla ho tirato un po la macchina, infatti alla mazda mi hanno consigliato di farla girare al minimo per una decina di secondi prima di spegnerla (1.6 td)

martedì 2 settembre 2008, 20:22

Salve ragazzi è da tempo che anche io avverto un rumore di una pompetta che sfiata dopo aver posato la macchina in garage...ma cos'è????
Il rumorino tralaltro alcune volte si presenta più accentuato altre volte no ...Cosa mai sarà?

martedì 2 settembre 2008, 20:24

Mi sembra che lo fa anche se non accendo il climatizzatore durante il tragitto ed è un rumore tipo sfiato che parte un pò forte e tende a diminuire...dura 2-3 secondi ....
Rispondi al messaggio