Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: i Cerchi si SFOGLIANO !!
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 1:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 39
Località: Emilia Romagna
Ciao a tutti i mazdisti..
la mia mazdona ha raggiunto i 3 anni di vita (Km 43000) e inizia ad evidenziare qualche problemino.
i cerchi in lega 17" iniziano a sfogliarsi sulle "razze" per intenderci :cry: . è un po' che giro e guardo altre mazda e ho notato che è un problema comune anche ai 16". la vernice dapprima si gonfia poi si sfoglia (mi hanno detto che deriva dal fatto che si ossidano). difatti guardando bene nelle zone dove viene a mancare la vernice il cerchio grezzo è scurissimo (ossidato x l'appunto). Tendo a sottolineare che l'auto solitamente la pulisco a mano con spugna e raramente uso l'idropulitrice, inoltre non "frequento" strade bianche che potrebbero coi sassi causare il problema.

Quanti di voi ha il medesimo problema?
se vado in Mazda me li cambiano in garanzia?? dovrebbero essere coperti!

sarebbe bello se si potesse fare una specie di sondaggio con dei grafici..(pol77..)

Caio a tutti.. mi sono perso tutti i raduni.. cavolo.. e chi si ricorda più di me? uno dei pochi pazzi ad avere il 2.3 a bumba ...

[/b]

_________________
** ZE_COATS **Mazda 6 2.3 black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Tranquillo, ti ricordiamo...
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 23:08 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1662
Località: Liguria
...perlomeno chi come me era al primo raduno! :lol:

Ahimè anche i miei si stanno bollando e sfogliando...... :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 776
Cita:
uno dei pochi pazzi ad avere il 2.3 a bumba ...


PRESENTE!

chi sa quanti siamo... quasi quasi apro un soddaggio...


P.S.

io ho anche l'aggravante del 4p (mi sembra anche tu, giusto?)


tornando ai cerchi, la mia ha solo 6 mesi di vita e sono ok (ci mancherebbe) ma amici con altre marche hanno lo stesso problema e tutti dicono che è legato al problema dell'ossidazione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 1:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 39
Località: Emilia Romagna
io ho provato ad aprire un sondaggio ma devo avere sbagliato qualcosa. è durato un solo giorno.. la sera era già chiuso..

sarebbe una cosa interessante! e veramente è un problemino che ho notato anche su altre mazda 6 e 3.

il fatto è che i cerchi sono "verniciati" (come quelli di tantissime altre case) ma sarebbe stato meglio se fossero stati ANODIZZATI,.. certo però la spesa sarebbe diversa... (vedi resa produttiva notevolmente più bassa).

Ciao! domani vedrò di postare qualche foto.

_________________
** ZE_COATS **Mazda 6 2.3 black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 19:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
Anche io ho dei cerchi in condizioni simili..Hanno due anni e mezzo e hanno visto i rulli solo una volta settimana scorsa..

_________________
[url=http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3]Salviamo la sopraelevata di Monza
[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 11:08 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
ieri ho montato le gomme termiche ed ho notato che in 2 dei 4 cerchi (originali mazda 16") in alcuni punti ci sono delle bollicine. il gommista mi ha detto che i cerchi sono di ottima qualità e struttura e molto equilibrati. il fatto che la vernice si scrosti è molto frequente anche su cerchi molto costosi ma non ne compromette la sicurezza.

se proprio diventano inguardabili mi ha indicato un carrozziere che con 50 euro li rivernicia tutti e 4.

sondaggio: 2 cerchi hanno qualche bolla, i restanti 6 nemmeno una traccia.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: i Cerchi si SFOGLIANO !!
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 13:35 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 172
Località: Ostia
ciao,

stavo appunto provando ad aprire un nuovo topic, la mia M6 ha 3 anni (lug 03) e da un paio di mesi anch'io ho queste "infiorescenze" tipiche di alluminio non trattato sui cerchi in lega da 16.... sta macchina sta cadendo a pezzi"! ecco dove hanno lesinato, e poi quei mozzacci tutti arruginiti... e la cosa ancor piu' grave e che' ho tante punte di ruggine sotto alle sospensioni posteriori e, come si chiamano, i supporti e i semiassi posteriori ed anteriori... e no, non e' normale...
Apriamo il sondaggio - vediamo cosa dice la Mazda...

ciao
Peppe


ZE_COATS ha scritto:

Quanti di voi ha il medesimo problema?
se vado in Mazda me li cambiano in garanzia?? dovrebbero essere coperti!

sarebbe bello se si potesse fare una specie di sondaggio con dei grafici..(pol77..)

Caio a tutti.. mi sono perso tutti i raduni.. cavolo.. e chi si ricorda più di me? uno dei pochi pazzi ad avere il 2.3 a bumba ...

[/b]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: i Cerchi si SFOGLIANO !!
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 15:33 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
osceola62 ha scritto:
ciao,

stavo appunto provando ad aprire un nuovo topic, la mia M6 ha 3 anni (lug 03) e da un paio di mesi anch'io ho queste "infiorescenze" tipiche di alluminio non trattato sui cerchi in lega da 16.... sta macchina sta cadendo a pezzi"! ecco dove hanno lesinato, e poi quei mozzacci tutti arruginiti... e la cosa ancor piu' grave e che' ho tante punte di ruggine sotto alle sospensioni posteriori e, come si chiamano, i supporti e i semiassi posteriori ed anteriori... e no, non e' normale...
Apriamo il sondaggio - vediamo cosa dice la Mazda...

ciao
Peppe


veramente i cerchi della mazda sonno degli alloy wheels di ottima qualità e robustezza, montati anche da toyota e lexus.

ho visto cerchi in lega di vetture come mercedes conciati anche peggio, anche perchè la salsedine presente d'inverno sulle strade non fa distinzione.

per quanto riguarda la ruggine all'interno dei mozzi è assolutamente normale e comunque non è un danno, è la conseguenza dei residui delle pastiglie freno e dei dischi.

se poi mi dici che cade a pezzi... allora sarà qualche dado serrato male! :wink:

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: i Cerchi si SFOGLIANO !!
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 20:36 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 172
Località: Ostia
ciao Mikom,

appunto in inglese alloy = lega - wheel = ruote, non ho capito perche' lo dici in lingua ???

Saranno anche montati da Lexus e Toyota, ma se si sfogliano sono una chiavica comunque !!

La ruggine sui mozzi? E va bene, diciamo che e' normale, forse i nostri cerchi sono troppo "scoperti", e comunque non e' un bel vedere... ma la ruggine sulle sospensioni non e' per niente normale.

Guarda che io sono soddisfattissimo della mia M6 e la ricomprerei anche, ma non dirmi che a livello di qualita' dei materiali usati e' pari ad Audi e BMW, ripeto, niente flame, parlo di qualita' dei materiali...

ciao
Peppe


Cita:

veramente i cerchi della mazda sono degli alloy wheels di ottima qualità e robustezza, montati anche da toyota e lexus.

ho visto cerchi in lega di vetture come mercedes conciati anche peggio, anche perchè la salsedine presente d'inverno sulle strade non fa distinzione.

per quanto riguarda la ruggine all'interno dei mozzi è assolutamente normale e comunque non è un danno, è la conseguenza dei residui delle pastiglie freno e dei dischi.

se poi mi dici che cade a pezzi... allora sarà qualche dado serrato male! :wink:
:D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 21:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 776
Cita:
ma non dirmi che a livello di qualita' dei materiali usati e' pari ad Audi e BMW, ripeto, niente flame, parlo di qualita' dei materiali...


neanche a livello di prezzo: per avere un audi o un bmw di pari allestimento/prestazioni quanti mila euro in più devi spendere?

nessuno regala niente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati