Rispondi al messaggio

Dunlop Sport Blu Response. Montate!

sabato 24 agosto 2013, 12:38

Ciao ragazzi.

Montate da qualche giorno le nuove gomme alla mia Mazdona.
Dopo aver vagliato alcuni modelli disponibili con prezzi ragionevoli, ho optato per le Dunlop Sport Blu Response nella misura 205/55-16 91V al costo di 100€/cad chiavi in mano.
Le gomme mi sembrano ottime, rigide al punto giusto e realmente "Response".
Ottima risposta ai comandi del volate, inserimento e traiettoria precisi al millimetro. Rispetto alle mie ex Uniroyal RainSport 2 sono un'altro pianeta.
Delle Uniroyal lamento le spalle molto morbine e un effetto gelatina muovendo in volante in rettilineo.

Per chi dovrà cambiare le gomme prossimamente, segnalo la nuove etichettatura degli pneumatici secondo le normative Europee che impongono la classificazione del pneumetico per consumi di carburante, tenuta sul bagnato e rumorosità.

Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Dunlop Sport Blu Response. Montate!

lunedì 26 agosto 2013, 11:10

interessanti,io ho appena montato Pirelli P Zero perche' ho bisogno di performance in determinate occasioni e le nuove gomme "ecologiche" fanno un po' fatica.
Questo secondo me possono essere paragonate ai P7 che avevo su prima,gran gomma turistica ma con poche performance se impegnata a fondo.

Re: Dunlop Sport Blu Response. Montate!

martedì 27 agosto 2013, 9:03

Beh, visto che non devo fare gare di endurance e non ho neanche i cerchi da 17" ho pensato di montare queste nuove Dunlop che incorporano tutte le ultime novità tecnologiche della casa in campo di risparmio di carburante, tenuta sul bagnato e sensibilità di guida.
A dire il vero mi sono fatto la Serravalle allegro e le gomme si sono comportate molto bene, direi anzi estremamente bene per le prestazioni di una SW come la Mazda 6.
Nulla a che vedere con le P7 che sono gomme da "rappresentante".

Re: Dunlop Sport Blu Response. Montate!

domenica 8 settembre 2013, 22:39

melego ha scritto:interessanti,io ho appena montato Pirelli P Zero perche' ho bisogno di performance in determinate occasioni e le nuove gomme "ecologiche" fanno un po' fatica.
Questo secondo me possono essere paragonate ai P7 che avevo su prima,gran gomma turistica ma con poche performance se impegnata a fondo.



Daccordo con te. Le ho io da febbraio dell'anno scorso ma non mi hanno mai entusiasmato nella guida "spinta" e poi le trovo rumorose.
Rispondi al messaggio