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 Oggetto del messaggio: Re: BRIDGESTONE RE 050 A
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 10:51 
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No,che indica l'indice di carico e' il numero che nel nostro caso non deve essere inferiore a 91.
Le varie sigle V,W,Y e ZR indicano l'indice di velocita'.
Che non e' altro che la resistenza a non deformarsi per forza centrifuga all'aumentare della velocita'.


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 Oggetto del messaggio: Re: BRIDGESTONE RE 050 A
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 10:57 
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scusate se rompo ancora ragazzi...non me ne volete ma a vedere le foto che avete postato la spalla esterna è a zero...a differenza delle mie che nonostante siano sulle tacche di battistrada minimo le spalle sono ancora integre....cioè il consumo è regolare questo forse è dovuto o che la convergenza non è ottimale o dal semplice fatto che le gonfio personalmente tenendo la pressione della casa di circa 0,2/0,3 bar in più...


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 Oggetto del messaggio: Re: BRIDGESTONE RE 050 A
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 10:59 
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:D
melego ha scritto:
No,che indica l'indice di carico e' il numero che nel nostro caso non deve essere inferiore a 91.
Le varie sigle V,W,Y e ZR indicano l'indice di velocita'.
Che non e' altro che la resistenza a non deformarsi per forza centrifuga all'aumentare della velocita'.

:D Era quello che volevo dire Melego mi sono espresso male......


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 Oggetto del messaggio: Re: BRIDGESTONE RE 050 A
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 11:10 
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tony65 ha scritto:
scusate se rompo ancora ragazzi...non me ne volete ma a vedere le foto che avete postato la spalla esterna è a zero...a differenza delle mie che nonostante siano sulle tacche di battistrada minimo le spalle sono ancora integre....cioè il consumo è regolare questo forse è dovuto o che la convergenza non è ottimale o dal semplice fatto che le gonfio personalmente tenendo la pressione della casa di circa 0,2/0,3 bar in più...

sono stato meccanico di pista in un reparto corse,la pressione delle gomme,negli assetti,e' una delle cose piu' importanti.
Di certo non tralascio questo importante dettaglio.
Inoltre le gomme che ho postato,le ho sempre girate ogni 7/8000km e la convergenza e' perfettamente a posto.
C'e' qualche decimo di grado sull'anteriore sinistra che in ogni caso non si puo' coreggere.


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 Oggetto del messaggio: Re: BRIDGESTONE RE 050 A
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 11:13 
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in teoria la propensione a consumarsi di un pneumatico è indicato da una voce detta "Tread Wear" riportata da qualche parte sul fianco (in genere vicino a dove inizia il battistrada.
Più alto è questo numero e meno si consuma velocemente, al contrario più basso è il numero più si consuma velocemente.

Quindi credo che preso un pneumatico di marca X e modello Y di pari dimensioni ma con codici di velocità diversi, se l'indice "tread wear" è uguale (supponiamo 300), questi dovrebbero avere la stessa resistenza all'usura, mentre se è diverso le cose combiano in coseguenza.

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 Oggetto del messaggio: Re: BRIDGESTONE RE 050 A
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 11:18 
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ecco,questa e' un'indicazione interessante che non conoscevo,che verifichero' tra le varie gomme che ho a casa. ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: BRIDGESTONE RE 050 A
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 11:26 
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si ma occhio che non so quanto questo indice sia paragonabile fra una marca ed un altra (in teoria dovrebbe esserlo) ma non è detto che un valore 300 per michelin dia gli stessi risultati di un 300 bridgestone...

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 Oggetto del messaggio: Re: BRIDGESTONE RE 050 A
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 16:32 
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Bagaglio
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Ciao,

vorrei mettere in vendita 4 gomme nuove 215/55-17.
Chiedo agli amministratori se è possibile farlo.

Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: BRIDGESTONE RE 050 A
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 18:53 
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c'è la sezione mercatino. accomodati pure! :)

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km 250.000 e.....rotti!


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 Oggetto del messaggio: Re: BRIDGESTONE RE 050 A
MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 12:05 
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E anche il secondo treno di gomme è andato......57.000 km e sono al limite di legge...potevo anche tirare e portarle a 60.000 ma avendo avuto problemi con i bracci tempo indietro mi hanno lisciato tutto l'interno...e non mi fidavo più di tenerle.....ho preso le S02.....a breve le metterò sotto


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