melego ha scritto:
e scusa,un marchio come pirelli che e' sul mercato da decenni se non da una vita,che si appresta a diventare fornitore in F1,gia' in SBK,dici che cade in questi difetti di produzione?
Il Pzero e' di 1° equipaggiamento sulle auto piu' veloci al mondo.
Mi coglie di sorpresa questa novita'.
GioSM75 ha scritto:
Non sono mai stato amante delle pirelli ma anch'io mi meraviglio di un simile difetto degno solo delle peggiori cinesate...
Se sono a rischio di scoppio si va sul penale... mica banane!!!
Poi scusa, cosa c'entrano le ricoperte?
non facciamo gli italioti che pensano subito al penale. un motivo per cui c'è una garanzia sui pneumatici c'è.
le gomme si dividono in 3 categorie:
le migliori sono la 1° scelta (circa il 30% della produzione e sono quelle perfettamente equilibrate) e va
solo sui primi equipaggiamenti, e vale per tutte le marche, perciò il gommista che vi dice che ha gomme di prima scelta vi dice una baggianata.
quelle che non sono di 1° scelta sono di 2°, e sono il 65% di ciò che esce dalle fabbriche.
c'è un 5% che per qualche motivo finisce nella 3° categoria, ma rispettano ampiamente i parametri di sicurezza.
provate a chiedere ad un gommista quante gomme rimanda indietro per difetti e vedrete che non c'è da meravigliarsi. noi sembriamo immuni, ma perchè ci capita raramente di acquistare un treno di gomme.
chi ha un parco autovetture da gestire almeno una volta gli capita la gomma fallata che fa rumore (perchè ovalizzata o danneggiata durante lo stockaggio)
le ricoperte? quanto di più insicuro ci sia in giro, e non mi interessa se c'è qualche "ecologico" che si offende. la sicurezza prima di tutto. chi vi fa credere che montare 4 pneumatici che hanno le tele e la struttura diversa l'uno dall'altro e sperare di vulcanizzare una mescola diversa da quella che c'era all'origine è da folli. sono buone solo per andare a fare la spesa nel negozio a 1 km da casa e possibilmente sull'asciutto.
alla luce di quanto scritto è veramente molto difficile incrociarsi su una gomma difettata, ma non impossibile. e, ripeto, ci si accorge dopo qualche kilometro di percorrenza a 30-40 km/h, non serve finire in autostrada.