Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli p7
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 15:18 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
melego ha scritto:
cosa intendi con bolle interne? ;(


temperature di vulcanizzazione errate a causa delle quali lo strato di battistrada non aderisce bene alle tele ed in alcuni punti, per effetto del riscaldamento, l'aria aumenta di volume formando delle piccole ma rumorosissime bolle.
per fortuna ci si accorge in tempo per riportarle dal gommista a sostituire.
è la causa più comune di scoppio dei pneumatici ricoperti. nei tradizionali questa difettosità resta comunque bassissima.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli p7
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 16:14 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
e scusa,un marchio come pirelli che e' sul mercato da decenni se non da una vita,che si appresta a diventare fornitore in F1,gia' in SBK,dici che cade in questi difetti di produzione?
Il Pzero e' di 1° equipaggiamento sulle auto piu' veloci al mondo.
Mi coglie di sorpresa questa novita'.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli p7
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 16:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
Non sono mai stato amante delle pirelli ma anch'io mi meraviglio di un simile difetto degno solo delle peggiori cinesate... :o
Se sono a rischio di scoppio si va sul penale... mica banane!!!

Poi scusa, cosa c'entrano le ricoperte? :?:

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli p7
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 17:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Non so che dire,ho usato delle Pirelli P4 sulla Micra che avevamo prima di Mazda,mio padre sulla G punto ha le nuove P4,ho usato le winter di Pirelli sull'Ibiza e le Pzero su Mazda6.
Se questo tipo di problema si e' presentato,giuro che non me ne sono accorto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli p7
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 17:09 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
melego ha scritto:
e scusa,un marchio come pirelli che e' sul mercato da decenni se non da una vita,che si appresta a diventare fornitore in F1,gia' in SBK,dici che cade in questi difetti di produzione?
Il Pzero e' di 1° equipaggiamento sulle auto piu' veloci al mondo.
Mi coglie di sorpresa questa novita'.



GioSM75 ha scritto:
Non sono mai stato amante delle pirelli ma anch'io mi meraviglio di un simile difetto degno solo delle peggiori cinesate... :o
Se sono a rischio di scoppio si va sul penale... mica banane!!!

Poi scusa, cosa c'entrano le ricoperte? :?:


non facciamo gli italioti che pensano subito al penale. un motivo per cui c'è una garanzia sui pneumatici c'è.

le gomme si dividono in 3 categorie:
le migliori sono la 1° scelta (circa il 30% della produzione e sono quelle perfettamente equilibrate) e va solo sui primi equipaggiamenti, e vale per tutte le marche, perciò il gommista che vi dice che ha gomme di prima scelta vi dice una baggianata.
quelle che non sono di 1° scelta sono di 2°, e sono il 65% di ciò che esce dalle fabbriche.
c'è un 5% che per qualche motivo finisce nella 3° categoria, ma rispettano ampiamente i parametri di sicurezza.

provate a chiedere ad un gommista quante gomme rimanda indietro per difetti e vedrete che non c'è da meravigliarsi. noi sembriamo immuni, ma perchè ci capita raramente di acquistare un treno di gomme.
chi ha un parco autovetture da gestire almeno una volta gli capita la gomma fallata che fa rumore (perchè ovalizzata o danneggiata durante lo stockaggio)

le ricoperte? quanto di più insicuro ci sia in giro, e non mi interessa se c'è qualche "ecologico" che si offende. la sicurezza prima di tutto. chi vi fa credere che montare 4 pneumatici che hanno le tele e la struttura diversa l'uno dall'altro e sperare di vulcanizzare una mescola diversa da quella che c'era all'origine è da folli. sono buone solo per andare a fare la spesa nel negozio a 1 km da casa e possibilmente sull'asciutto.

alla luce di quanto scritto è veramente molto difficile incrociarsi su una gomma difettata, ma non impossibile. e, ripeto, ci si accorge dopo qualche kilometro di percorrenza a 30-40 km/h, non serve finire in autostrada.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli p7
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 19:24 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
il fatto che le gomme migliori vadano alle case ormai e' assodato e lo dimostra il fatto che quelle di primo equipaggiamento fanno sempre piu' km e si conservano meglio.
E' anche vero che il merito va agli organi meccanici nuovi dell'auto che con il tempo perdono efficienza e le prime a pagare sono proprio le gomme.
Vedremo,tanto il cambio non e' immeninete quindi ho tempo di leggere e sentire pareri in merito


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli p7
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 20:59 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
mikom, visto che mi sembri preparato, quali sono le gomme che statisticamente hanno miglior qualità?

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli p7
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 21:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
sicuramente michelin sono le piu' curate,ma sono anche le piu' generiche a parte la serie Pilot.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli p7
MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 1:13 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
Hiej ha scritto:
mikom, visto che mi sembri preparato, quali sono le gomme che statisticamente hanno miglior qualità?


è una domandona! so di pirelli in quanto è una marca molto richiesta e diffusa, perciò c'è anche una statistica più ampia.
le marche "premium" sono una garanzia (delle quali fa parte anche pirelli), ma ci sono marche emergenti che si comportano benissimo, tipo fulda, vredestein, hankook (che negli ultimi 2 anni è diventata primo equipaggiamento per case blasonate come mercedes e audi/vw), dayton. le champiro (made in thailandia) sono le migliori per il fuoristrada!!

bisogna pensare che sono tutte ottime (se "fresche") ed ogni tanto può capitare quella fallata che viene sostituita in garanzia.
non prenderei mai delle linglong, ma forse è solo un mio pregiudizio.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli p7
MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 19:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
mikom ha scritto:
non prenderei mai delle linglong, ma forse è solo un mio pregiudizio.


Ho messo (su consiglio del gommista: sia per sempre maledetto :swear: ) delle cinesi Rotex sulla Ka di mia moglie.
Non l'avessi mai fatto!
Perfette sull'asciutto, alla prima pioggia mi sembrava di guidare sul ghiaccio: non tanto nella frenata dove si comportano anche bene ma piuttosto sulla tenuta in curva, che è un vero disastro.
Mai più marche cinesi!
Per quanto riguarda Bridgestone, sulla mia Mazda 3 ho ancora le RE040 di primo equipaggiamento. Vanno benissimo e potrei rimanere su questa marca ma hanno il grosso difetto di essere rumorosissime: mi sembra di avere i cuscinetti ruota da cambiare.
Solo che quando monto le Nokian invernali mi rendo conto che i cuscinetti sono a posto.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati