Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 13:44 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 81
Località: Roma
Innanzitutto grazie a tutti.......vi rispondo per punti:
le bridgestone a Roma, con montaggio e convergenza compresa, meno di quel prezzo che vi ho detto (860) non si riescono a trovare (avrò fatto una decina di preventivi).
Le Hankook, sempre a Roma, sono difficilissime da reperire per un semplice motivo...... non sono molto considerate dagli addetti ai lavori (gommisti)......comunque a 40 km da casa, ho trovato le ventus s1 evo k107 a 780 finite e non so che performance (tenuta di strada e durata) possano avere sulla M6.
Ho cercato su internet, ma poi per il montaggio e la convergenza mi chiedono 80 euro e sommato al costo dei pneumatici non è che andrei a risparmiare tanto!
Per quanto riguarda le bridgestone, deluso dalle ER30 trovate come primo equipaggiamento sulla M6 136 cv (durata e rumorosità), non è che mi facciano impazzire più di tanto.....
Sono proprio indeciso.......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 1:23 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Guarda, il mio gommista 'di fiducia' mi ha proposto almeno cinque o sei alternative... tralasciando le sottomarche (che nemmeno lui mi consigliava) le due più interessanti erano le Hankook (di cui si era parlato molto bene anche qui) e le Toyo, che vengono circa lo stesso prezzo.

Siccome queste misure non le tiene in casa, intanto gliele ho ordinate, poi le monterò... quindi non ti so dire se vanno bene o meno. Comunque, le Hankook dovrebbero essere le V12 (non le S1) per il prezzo se guardi gommadiretto.it vedrai che rispetto alle marche più blasonate un 150-200 euro a treno in meno ci stanno tutti.

Ah, una cosa... la considerazione di una gomma da parte degli addetti ai lavori è più sul margine che hanno a rivendertela che non sulla reale prestazione... ;)

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 15:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 23:42
Messaggi: 24
E' giunto il momento anche per me di alleggerire il portafogli dal gommista.... ;( ;(

Sono passato quindi dal mio caro gommaiolo che tra le tante proposte mi monterebbe le Toyo Proxes T1-S
Immagine
alla modica cifra di € 740 montaggio compreso: equilibratura ed assetto
oppure in alternativa mi fornirebbe le mitiche Bridgestone Potenza RE 050 A rinforzate:
Immagine
alla modica cifra di € 750 sempre equilbrate con relativo assetto.

Che mi dite delle Toyo, visto che ho letto nei post precedenti che il fenomeno della deriva sembra essere piuttosto frequente con le Bridge provo le Proxes?
Secondo il mio gommista la deriva che accuso adesso è da imputare alla schifezza di Deestone Carreras che monto all'anteriore, come tutte le spine di pesce sono rumorose e quando si presentano problemi di deriva non si possono far girare come le asimmetriche (per questo mi consiglia le due sopra).

attendo pareri :hai:

_________________
Mazda 6 2.0 140cv Luxury


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 16:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
Se hai le prime 2 versioni della M6 ti devi rassegnare al rumore... il problema è l'insonorizzazione dell'auto: ho cambiato le Bridgestone Turanza ER30 per delle Potenza Re050A e il rumore è diminuito ma non di tanto!
Toyo non le conosco.. qualche anno fa mi avevano parlato di un peggioramento a seguito del trasferimento della produzione in Cina ma prendila con le pinze...
Come mi hanno sempre insegnato il mondo delle gomme è molto variabile!!!

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 17:14 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
solo una nota: il rumore dipende un po' dall'insonorizzazione, un po' dalla rigidità della gomma.
con le yokohama bd 550 ed ora con le hankook ventus il rumore di rotolamento è un ricordo delle bridgestone. anche con le invernali il rumore è sparito.

per quanto riguarda toyo... anche michelin fabbrica le gomme in cina, l'importante è che le mescole siano le stesse.

con la cintura dei 18" purtroppo non c'è molto da fare. sono tutte rigide, rumorose e poco confortevoli e l'auto è nervosa per la poca deformazione del pneumatico.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 23:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 23:42
Messaggi: 24
Ok, ho pubblicato in firma la mia mazdona finalmente... Grazie x le risposte, penso che se non trovassi conferme sulle Toyo mi butteró sulle Bridge. Sicuramente una 18" non sarà confortevole e silenziosa come una 15" ma pensavo peggio, vogliondire che nonostante mi ritrovi una coppia di Re050 al posteriore completamente rase e all'anteriore due taiwanesi sconosciute il complesso sospensioni/telaio non mi fanno rimpiangere assolutamente le vecchie 16" dell'Astra H...

Il dubbio resta: Toyo o non Toyo?

_________________
Mazda 6 2.0 140cv Luxury


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2010, 1:14 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
Sckore ha scritto:
Il dubbio resta: Toyo o non Toyo?

toyo. a parte in italia che sono "di nicchia", resta una marca affermata e affidabile. le proxes f1 e le f3 hanno fatto storia.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2010, 12:15 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
GioSM75 ha scritto:
qualche anno fa mi avevano parlato di un peggioramento a seguito del trasferimento della produzione in Cina...

la sabry-mobile monta le toyo... e sono MADE IN JAPAN. :tmi:

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 12:20 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Contrariamente a quanto detto in precedenza, il gommista mi ha procurato le Ventus S1 Evo... :o

Immagine

La prima impressione è molto buona, però 250km sono pochi per dare un giudizio sensato... di sicuro sono sensibilmente più silenziose rispetto alle Dunlop che ho tolto, e la reattività del mezzo nelle rotonde è migliotata.
Speriamo che anche gli altri parametri siano all'altezza, per adesso sto tenendo d'occhio i consumi, per l'usura invece ne riparliamo l'estate prossima in quanto tra un mesetto ci vanno sotto le invernali. ;)

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 21:31 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 81
Località: Roma
roiter ha scritto:
Contrariamente a quanto detto in precedenza, il gommista mi ha procurato le Ventus S1 Evo... :o

Immagine

La prima impressione è molto buona, però 250km sono pochi per dare un giudizio sensato... di sicuro sono sensibilmente più silenziose rispetto alle Dunlop che ho tolto, e la reattività del mezzo nelle rotonde è migliotata.
Speriamo che anche gli altri parametri siano all'altezza, per adesso sto tenendo d'occhio i consumi, per l'usura invece ne riparliamo l'estate prossima in quanto tra un mesetto ci vanno sotto le invernali. ;)

Quanto le hai pagate?? Mi sono state consigliate anche a me...........................
Tienimi aggiornato prima che monti le invernali
grazie ;) ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati