Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 22:03 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
600+IVA (=720) compreso montaggio bilanciatura e controllo convergenza (che era OK). :)

Nota che gommadiretto le mette a 204 l'una, poi ci devi aggiungere il montaggio.

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 19:00 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 81
Località: Roma
roiter ha scritto:
600+IVA (=720) compreso montaggio bilanciatura e controllo convergenza (che era OK). :)

Nota che gommadiretto le mette a 204 l'una, poi ci devi aggiungere il montaggio.

mi sa che mi trasferisco da te ]:) ]:)
A me per le stesse gomme, a Roma, mi hanno chiesto 860 euro compreso montaggio bilanciatura e convergenza :envy: :envy:
Non riesco a trovarle a meno..... :rock: :rock:
Comunque grazie :hai: :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 23:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 23:42
Messaggi: 24
Aggiornamento:
ho ricevuto altre 2 proposte dal gommaio e cioè una fantastica Yokohama s-drive a 675 tutto compreso e un bel treno di Barum Bravuris 2
Immagine
alla modica cifra di 550 eurozzi sempre montate con convergenza... Non ho saputo resistere, memore di una vecchia e positiva esperienza con le gomme ceche ormai sotto brand delle Continental...
Le monto lunedì e vi aggiornerò sulle impressioni!

_________________
Mazda 6 2.0 140cv Luxury


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 11:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Dopo un po' di rodaggio, e popo averli provati con la pioggia di questi giorni, confermo quanto di buono si può dire su questi pneumatici: tenuta in frenata spettacolare (sull'asciutto si fa fatica a far entrare l'ABS :o ) e in curva pare di stare sui binari (ci sono 5 curve strette ma rotonde per salire a casa mia, non mi sono mai divertito così tanto a farle come ora).
Sul bagnato sono "solo" normali, in particolare si sente che non eccellono nello scarico di acqua quando si entra nei pozzangheroni, ma nulla di problematico... e comunque non sono peggiori delle Dunlop di serie.

Purtroppo nessuna novità sui consumi ;( sul 'misto brianza' siamo sempre sui 13,5km/l, mentre per la durata ne riparliamo tra 10000km. :)

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2010, 20:43 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 81
Località: Roma
Montate oggi pomeriggio le Hankook S1 evo..........prezzo finale € 825 comprensivo di montaggio, equilibratura e convergenza sui due assi.
Nei pochi km fatti, sembra di camminare sul velluto rispetto alle Dunlop di serie. :) :)
Come si dice a Roma....."se il buongiorno si vede dal mattino".........
A presto per le prossime impressioni

P.S. un grazie a Roiter per la sua gentilezza e cortesia ;) ;) ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 13:48 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Oggi ho tolto le Hankook estive e ho messo le Michelin Alpin invernali... che differenza! ;( sia per il rumore che per la tenuta... e dire che l'anno scorso, quando avevo tolto le Dunlop, non avevo avuto un "trauma" del genere. :o

Mi sa che mi stavo abituando trooooppo bene :lol:

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme da 18"
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 12:39 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
roiter ha scritto:
Contrariamente a quanto detto in precedenza, il gommista mi ha procurato le Ventus S1 Evo... :o

Immagine

La prima impressione è molto buona, però 250km sono pochi per dare un giudizio sensato... di sicuro sono sensibilmente più silenziose rispetto alle Dunlop che ho tolto, e la reattività del mezzo nelle rotonde è migliotata.
Speriamo che anche gli altri parametri siano all'altezza, per adesso sto tenendo d'occhio i consumi, per l'usura invece ne riparliamo l'estate prossima in quanto tra un mesetto ci vanno sotto le invernali. ;)


Riprendo questo vecchio post in quanto è venuto il momento di "salutare" per l'ultima volta le hankook estive... dopo 52000km di onoratissimo servizio passeranno l'inverno nel mio box e la prossima primavera verranno sostituite da un nuovo treno di estive.

Sono molto soddisfatto di queste gomme e alla fine mi ha pure sorpreso la durata (non pensavo di superare i 50mila).
A onor del vero, negli anni è saltato fuori qualche "bozzo" dovuto a cedimenti di fasce... ma con lo schifo di strade che abbiamo, tra dossi e buche, non mi sento di muovere grosse critiche al prodotto.

E per il prossimo acquisto... probabilmente di nuovo hankook ;)

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati