Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CERCHI ORIGINALI?
MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2008, 18:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 10
un po di tempo fa guardavo i miei cerchi e ho notato che le razze montate sulla parte sinistra guardavano verso il davanti mentre sul lato dx guardavano verso il dietro ! non avete mai riscobntrato questa anomalia?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2008, 20:25 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18662
Località: CREMONA
Non è una anomalia, semplicemente i cerchi sono tutti uguali ed essendo asimmetrici radialmente le razze sono inclinate in direzione opposta un lato rispetto all'altro! :wink:

La cosa era già stata fata notare e c'era chi aveva risposto che solo porsche ha dei cerchi diversi sui due lati in modo che le razze appaiano inclinate nella stessa direzione! :wink:

La cosa vale per i cerchi da 16" della prima serie, quelli da 17" sono simmetrici!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 0:59 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
solo la porsche li fa direzionali dx e sx. :wink:

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 8:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 10806
Località: Milano
[quote="PRINZ"]Non è una anomalia, semplicemente i cerchi sono tutti uguali ed essendo asimmetrici radialmente le razze sono inclinate in direzione opposta un lato rispetto all'altro! :wink:

La cosa era già stata fata notare e c'era chi aveva risposto che solo porsche ha dei cerchi diversi sui due lati in modo che le razze appaiano inclinate nella stessa direzione! :wink:

La cosa vale per i cerchi da 16" della prima serie, quelli da 17" sono simmetrici![/quote]

..... per fortuna .... infatti mi sono piaciuti subito .... anche perchè ricordano vagamente quelli delle Porsche del 2002.

Non mi sono mai piaciute le cose asimmetriche :wink: :lol: :lol:

_________________
ex MAZDA 6 w.s. - 2.3 Navy - Dicembre 2002 - Titanium Grey - Km 158.000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 17:01 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 181
si tony..io avevo già chiesto lumi tempo fa in merito alla asimmetria dei cerchi (in mazda avrebbero potuto sforzarsi un pochino in più..)..cmq me li tengo così...e non penso di mettere quelli da 17 che come avete detto sono simmetrici ..già soffro parecchio quando esco dal cancello del condomino dove abito (c'è una discesa per immettermi in strada) in quanto tocco l'asfalto con il muso della vettura se ho la famiglia a bordo :( ...immagino che con i cerchi da 17 perderei ancora qualche centimetro.

Cosa mi consigliate per far alzare la vettura di quel paio di cm sufficienti a non farla più grattare con il paraurti anteriore per terra? (a parte lasciare andare crudelmente la famigliola coi mezzi pubblici... :twisted: ) non penso di avere gli ammortizzatori scarichi con 65.000 km.......forse potrei provare a sositutuirli? e con quali?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 21:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18662
Località: CREMONA
spiderman1966 ha scritto:
si tony..io avevo già chiesto lumi tempo fa in merito alla asimmetria dei cerchi (in mazda avrebbero potuto sforzarsi un pochino in più..)..cmq me li tengo così...e non penso di mettere quelli da 17 che come avete detto sono simmetrici ..già soffro parecchio quando esco dal cancello del condomino dove abito (c'è una discesa per immettermi in strada) in quanto tocco l'asfalto con il muso della vettura se ho la famiglia a bordo :( ...immagino che con i cerchi da 17 perderei ancora qualche centimetro.

Cosa mi consigliate per far alzare la vettura di quel paio di cm sufficienti a non farla più grattare con il paraurti anteriore per terra? (a parte lasciare andare crudelmente la famigliola coi mezzi pubblici... :twisted: ) non penso di avere gli ammortizzatori scarichi con 65.000 km.......forse potrei provare a sositutuirli? e con quali?



Perderesti solo circa 3 mm! :wink:

cerchio da 16"= 40,64 cm
spalla 55% di 205 mm = 11,275 cm
diametro complessivo ruota = 63,19 cm
raggio ruota (che è quello che conta per l'altezza da terra) = 315,95 mm

cerchio da 17" = 43,18 cm
spalla 45% di 215 mm = 9,675 cm
diametro complessivo ruota = 62,53 cm
raggio ruota = 312,65 mm

differenza 3,3 mm!! :wink:

considerando poi che la spalla del 205-55 è più alta e cede di più e che le gomme da 215-45 si gonfiano di più....mi sa che con i 17" sei più alto! :o :wink:

Inoltre non alzerei la macchina, porterebbe solo a scompensi di assetto...prova ad affrontare il dislivello in diagonale, aiuta! Oppure fai scendere i passeggeri solo per quel passaggio, non c'è bisogno di buttarli sui mezzi pubblici!! :lol: :lol: :wink:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 17:11 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 181
PRINZ ha scritto:
spiderman1966 ha scritto:
si tony..io avevo già chiesto lumi tempo fa in merito alla asimmetria dei cerchi (in mazda avrebbero potuto sforzarsi un pochino in più..)..cmq me li tengo così...e non penso di mettere quelli da 17 che come avete detto sono simmetrici ..già soffro parecchio quando esco dal cancello del condomino dove abito (c'è una discesa per immettermi in strada) in quanto tocco l'asfalto con il muso della vettura se ho la famiglia a bordo :( ...immagino che con i cerchi da 17 perderei ancora qualche centimetro.

Cosa mi consigliate per far alzare la vettura di quel paio di cm sufficienti a non farla più grattare con il paraurti anteriore per terra? (a parte lasciare andare crudelmente la famigliola coi mezzi pubblici... :twisted: ) non penso di avere gli ammortizzatori scarichi con 65.000 km.......forse potrei provare a sositutuirli? e con quali?



Perderesti solo circa 3 mm! :wink:

cerchio da 16"= 40,64 cm
spalla 55% di 205 mm = 11,275 cm
diametro complessivo ruota = 63,19 cm
raggio ruota (che è quello che conta per l'altezza da terra) = 315,95 mm

cerchio da 17" = 43,18 cm
spalla 45% di 215 mm = 9,675 cm
diametro complessivo ruota = 62,53 cm
raggio ruota = 312,65 mm

differenza 3,3 mm!! :wink:

considerando poi che la spalla del 205-55 è più alta e cede di più e che le gomme da 215-45 si gonfiano di più....mi sa che con i 17" sei più alto! :o :wink:

Inoltre non alzerei la macchina, porterebbe solo a scompensi di assetto...prova ad affrontare il dislivello in diagonale, aiuta! Oppure fai scendere i passeggeri solo per quel passaggio, non c'è bisogno di buttarli sui mezzi pubblici!! :lol: :lol: :wink:


Ti ringrazio davvero per la risposta tecnica e puntuale. Ho provato a percorrere (in uscita ed in discesa, quando ho il problema) la breve rampa in tutte le maniere, anche in diagonale, ma gratto lo stesso in quanto la rampa è già un pò curvata verso destra appena superato il cancello, ma nulla da fare. Ho anche ottenuto di riasfaltarla per evitare piccole buche. Niente. Ho la vettura col muso più basso (anche se è la più bella :D ) del condominio.

Avevo pensato ad ammortizzatori più rigidi, almeno anteriormente. Ma è possibile che si stiano scaricando già a 65.000 km? mi pare strano. Comunque, nel vederla lateralmente, la mia 6 2.0 CDI 16v SW, si nota il divario tra l'altezza da terra posteriore rispetto a quella anteriore. Di sicuro è una scelta stilistica che la rende accattivante, ma un
paio di centimentri più alta davanti mi avrebbero aiutato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 21:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18662
Località: CREMONA
Hai provato con la retromarcia?? :wink:

Il muso della mazda6 prima serie più che basso è lungo, cioè è più lunga della media la distanza fra l'asse delle ruote nteriori e la punta del muso stesso!
..ma , come si dice dalle mie parti....l'è 'l'so bél!! :o :o :lol: :wink:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati