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 Oggetto del messaggio: Cambio Gomme
MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 12:31 
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Bagaglio
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Ciao a tutti, tra un pò devo cambiare i pneumatici alla mia Mazda 6 SW Sport.
Cosa mi consigliate?


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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 15:29 
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bè... se ti dai una sfogliata ai post qui sotto ti farai un'idea. dipende molto da quello che cerchi tu in uno pneumatico e da quanto vuoi spendere (anche se nel nostro caso spendere di più non significa avere più prestazioni)

se prediligi il confort rinunciando a un po' di precisione e rigidità:
continental sportcontact2
pirelli p zero rosso
yokohama avs db 550
toyo proxes 4

se invece prediligi la precisione di guida e la rigidità:
bridgestone potenza re 040 oppure le 050 (dipende dai cerchi che monti)
dunlop sp sport01
toyo proxes t1r

le michelin costano troppo (secondo me)

queste sono le marche più note, ma ci sono molte gomme di altre marche che vanno altrettanto bene, tipo dayton (bridgestone), fulda, vredestein, ma qui entra in gioco l'esperienza e l'onestà del tuo gommista.

l'importante è stare lontani da good year eagle f1, uniroyal, firestone e kleber che è assodato che sul bagnato vanno dritte.

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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 15:36 
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mikom ha scritto:
l'importante è stare lontani da good year eagle f1, uniroyal, firestone e kleber che è assodato che sul bagnato vanno dritte.


E io che sono sempre stato convinto (o ingannato?) delle Uniroyal "il pneumatico pioggia", come citava (se non ricordo male) lo slogan pubblicitario. Per fortuna che non le ho mai prese, dato il prezzo molto elevato.

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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 18:34 
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robbal ha scritto:
mikom ha scritto:
l'importante è stare lontani da good year eagle f1, uniroyal, firestone e kleber che è assodato che sul bagnato vanno dritte.


E io che sono sempre stato convinto (o ingannato?) delle Uniroyal "il pneumatico pioggia", come citava (se non ricordo male) lo slogan pubblicitario. Per fortuna che non le ho mai prese, dato il prezzo molto elevato.

una volta poteva anche essere vero, ma si trattava di gomme dalla sezione sottile e le scanalature le facevano diventare rumorose.
con le sezioni larghe che ci sono oggi la tecnologìa è dovuta andare avanti.

in passato ci sono state molte pubblicità ingannevoli. pensa che le prove di auto e 4 ruote hanno piazzato agli ultimi posti pneumatici come l'hidra grip, l'aquatread e cose simili.
la rivoluzione sul bagnato è stata prima col pirelli p6000 e poi con le mescole al silicio della continental.
oggi si sono adeguati un po' tutti, anche se good year rimane sempre un po' indietro facendo mescole troppo dure.

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MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 18:08 
io sono fortemente indeciso tra le p zero rosse e le RE050A
ho esperienza molto positiva con le p zero nero in altra misura e molti dicono che il p zero non e' superiore al potenza ma dura sicuramente di piu'.
Vediamo,ho ancora un po' di tempo per decidere,anche se al momento sono piu' orientato verso le pirelli.


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