Rispondi al messaggio

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

martedì 29 marzo 2011, 23:47

springer87 ha scritto:
mikom ha scritto:205/55 R16 91V

basterebbe un codice H, ma solitamente il V è più diffuso e costa meno.


ehehehhe graziee maestro.....sono le migliori questee 91V.....??????
e le 94V XL???????


spero che il post non richiami altre tue domande altrimenti siamo rovinati...

quello è l'indice di carico. se vuoi spendere inutilmente fai pure, ma per il peso a pieno carico della nostra mazda 6 bastano abbondantemente le 91 (2460 kg, 615 x 4)
le 94 supportano 2680 (670 x 4) kg.

ti prego... cambia le benedette gomme e non pensarci più.

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

mercoledì 30 marzo 2011, 16:57

mikom ha scritto:205/55 R16 91V

basterebbe un codice H, ma solitamente il V è più diffuso e costa meno.

Ma sul libretto della mia è riportata la misura 205/55 R16 91V...
Mi risulta che si possa andare con codici di velocità superiori ma NON inferiori... (parlo di gomme estive)... :^)
Quindi io le 91H non le posso montare.. o sbaglio?


SPRINGER SEI UNO STRAZIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :D ;)

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

mercoledì 30 marzo 2011, 17:27

GioSM75 ha scritto:
mikom ha scritto:205/55 R16 91V

basterebbe un codice H, ma solitamente il V è più diffuso e costa meno.

Ma sul libretto della mia è riportata la misura 205/55 R16 91V...
Mi risulta che si possa andare con codici di velocità superiori ma NON inferiori... (parlo di gomme estive)... :^)
Quindi io le 91H non le posso montare.. o sbaglio?


SPRINGER SEI UNO STRAZIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :D ;)


il libretto indica "V". ma indica anche una velocità di 203 km/h, perciò basterebbe un "H", ma visto che le V sono più diffuse e costano meno... ;)

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

mercoledì 30 marzo 2011, 17:33

un "H" basterebbe si, ma se sul libretto c'è scritto "V" devi per forza mettere un "V"

a meno che tu non metta gomme invernali.... :lol:

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

mercoledì 30 marzo 2011, 17:46

hiej ha scritto:un "H" basterebbe si, ma se sul libretto c'è scritto "V" devi per forza mettere un "V"

a meno che tu non metta gomme invernali.... :lol:

dipende dalle motorizzazioni che compilano il libretto. se sono precisi mettono una "H" per il diesel ed una "V" per il benza, altrimenti uniformizzano.

in linea teorica sul turbodiesel 136 cv ci potrebbe stare un 210 km/h.

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

mercoledì 30 marzo 2011, 17:55

quindi l'indice di velocità lo decide eventualmente la motorizzazione?

pensavo venisse indicato quello rilasciato in fase di omologazione del modello...

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

mercoledì 30 marzo 2011, 18:18

hiej ha scritto:quindi l'indice di velocità lo decide eventualmente la motorizzazione?

pensavo venisse indicato quello rilasciato in fase di omologazione del modello...


esatto. in motorizzazione ci sono le tabelle delle omologazioni, ma c'è un impiegato in carne e ossa che procede all'inserimento dei dati, ed alcune volte si tende ad uniformare per modello invece di cambiare il valore del campo.

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

giovedì 31 marzo 2011, 9:19

springer87 ha scritto:ciao giovanii vorrei sapere il modello migliore di gomme per la mazda 6 sw da 136 cavalli....ormai le dunlop sp sport 01 davanti sono finite ed anche le dunlop sp sport 2000 dietro sono finite.......

ho letto delle Bridgestone Potenza 050a, delle Hankook, Michelin Pilot Exalto ee delle Primacy HP, delle Continental supercontact 2, delle Pirelliiiiii......ed altreeeeee

vaiiiii consigliatemi le miglioriiiiii :D :D :D :D



Come giustamente altri hanno fatto notare dipende dall'auto sulle quali sono montate e lo stato di usura dell'auto.

Personalmente, non solo sulla mia Mazda 6 le ho provate un pò tutte tranne le Hankook.

PIRELLI : gomma perfetta all'inizio, tiene molto la strada anche sul bagnato e ha una spalla più rigida rispetto alle altre (gomma da marciapiede) poi invece diventa rumorosa, vibra e a metà dell'usura del battistrada scarseggia in tenuta. Km medio...

TOYO : messe una volta e non le rimetterò mai più in vita mia, non tengono una fava, si sono consumate a vista d'occhio...

BRIDGESTON : il mio personale giudizio è molto simile a quello già espresso per le Pirelli solo che in questo caso sono molto, molto più rumorose.

MICHELIN: sono le mie preferite. Le prendo sempre con un codice di velocità superiore così ho la stessa gomma ma con la spalla più rigida che preferisco. Dico una stronzata se dico che è una gomma "rotonda" ? Vibrazioni assenti, silenziose, tengono molto bene e fanno tanta strada. Se uno si vuole divertire allora meglio le PILOT EXALTO se uno è calmo e vuole fare strada meglio le Primacy HP (io le ho pagate 430 euro montate, bilanciate e riempite di gas)

CONTINENTAL: anche queste non sono per nulla male, non a livello della Michelin ma molto buone

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

giovedì 31 marzo 2011, 15:04

quoto morfeo, tranne che che per toyo che però ho avuto su un'audi a3 e mi sono trovato benissimo.

aggiungo la mediocrità di yokohama da metà vita in poi.

promuovo a pieni voti hankook, che per me sono il guisto compromesso a rumorosità zero.

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

giovedì 31 marzo 2011, 22:43

Io ho avuto per sei anni due treni di gomme yokohama 195/55/R15 montate su alfa 146 e mi sono trovato benissimo arrivando a fare anche 70-80 mila Km con un treno. Secondo me sono ottime.
Rispondi al messaggio