Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

BRIDGESTONE RE 050 A
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=18247
Pagina 3 di 5

Autore:  RamboFCK [ mercoledì 30 marzo 2011, 13:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BRIDGESTONE RE 050 A

Io non sono mai risucito a farne meno, eh sì, dipende dal cane che la guida!!! :rofl:

Autore:  melego [ mercoledì 30 marzo 2011, 13:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BRIDGESTONE RE 050 A

SI,anch'io a volte sono un cagnaccio,pero' dei 24000km percorsi,20000km sono stati fatti tra autostrade con cruise inserito a 130 ed extraurbane e tangenziali con cruise (quando possibile) tra i 90 e 100.
Poi capita a volte di tirarci un po' di piu',ma qua si parla come del giorno e la notte.
24000km contro 60000 non c'e' confronto.

Autore:  alberto [ mercoledì 30 marzo 2011, 13:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BRIDGESTONE RE 050 A

non ho esperienza con le re050A, posso solo dire che le Turanza di serie, dopo 36000 km erano consumate malissimo e molto rumorose, tant'è che le sostituii.
Certo che 65000 km sono veramente molti. Io non li ho mai percorsi in tutta la mia vita di automobilsta (ho la patente dal 1984). La mia media è di 35/40000 km.

Autore:  melego [ mercoledì 30 marzo 2011, 13:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BRIDGESTONE RE 050 A

appunto,poi considera che le turanza sono molto piu' turistiche delle potenza e con le ER30 ci ho fatto appunto 46000km.
Le potenza sono molto piu' spinte sia come carcassa che come mescola.

Autore:  tony65 [ giovedì 31 marzo 2011, 6:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BRIDGESTONE RE 050 A

:?: :?: Non sò cosa dirvi ragazzi .....non racconto cavolate e non lavoro alla bridgestone :D :D a meno che il mio contakilometri non segni più dei km effettivi ....ma son quasi due anni e mezzo che le ho messe sotto....e anch'io raccordo anulare e strade extraurbane al 85%......con una media di 80 km al giorno..... :( :(

Autore:  alberto [ giovedì 31 marzo 2011, 7:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BRIDGESTONE RE 050 A

Caro Tony65, non voglio mettere in dubbio la tua sincerità (e credo che neanche l'amico Melego voglia farlo) solo che, alla luce della mia esperienza, 65000 km con un treno di gomme per me è una percorrenza fantascientifica. Evidentemente il mio stile di guida non è dei più felici (per le gomme).
Ciao! :hai:

Autore:  melego [ giovedì 31 marzo 2011, 7:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BRIDGESTONE RE 050 A

Esatto,come di Alberto,non sto mettendo in dubbio quello che affermi,mi chiedo solo come sia possibile :)
Io sicuramente non sono dei migliori perche' molto spesso sfrutto a fondo le potenzialita' del motore e si sa,tanta coppia ammazza le gomme.
In ogni caso,consumo o no,le mie RE sono arrivate ai 24000km in condizioni pessime anche a livello di carcassa.
Avevano una deriva spaventosa,rumorosissime a livello quasi insopportabile,consumate in modo anomalo e per finire,prima di smontarle ho notato mettendole sulla bilanciatrice del gommista,che giravano storte sul cerchio.
Quindi,anche se ci fosse stata ancora gomma,usarle in quel modo era problematico.
L'auto andava decisamente male.

Autore:  tony65 [ giovedì 31 marzo 2011, 10:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BRIDGESTONE RE 050 A

Tranquilli ragazzi...non me lo sono neanche sognato che qualcuno di voi mettesse in dubbio le mie affermazioni ......non supero quasi mai i 130....cambio sempre sui 2000 e ho la fortuna di fare strade dritte quindi suppongo che non stresso quasi mai le gomme.......eppure c'è una differenza incredibile di chilometraggio.....e tra una settimana rimonterò le stesse...

Autore:  melego [ giovedì 31 marzo 2011, 10:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BRIDGESTONE RE 050 A

ma monti le 205/55/16?

Autore:  RamboFCK [ giovedì 31 marzo 2011, 13:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BRIDGESTONE RE 050 A

Sottolineo che prima della Mazda ho guidato 2 aspirati da 60cv, l'Arosa 1.7 diesel che ho ancora e la Punto 1.2.
Con l'Arosa ho fatto oltre 60000km col primo treno e col secondo le ho cambiate a quasi 50000 solo per passare ai cerchi più grandi, se no ne avevo ancora abbastanza, almeno da arrivare di nuovo oltre i 60000...
Con la Punto mi sembra di averle cambiate poco prima dei 60k e non erano alla frutta, l'ho data via a quasi 90 che ce n'era almeno ancora la metà...
OK, questa è un altro pianeta, quando sarà il momento vedrò quanta strada ho fatto, però sottolineo che il piede leggero e tutti gli accorgimenti possibili vogliono dire davvero tantissimo... e non solo sui pneumatici! ;)

Pagina 3 di 5 Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/