Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

la mia scelta (economica): Pirelli P7

mercoledì 25 marzo 2009, 8:54

Ciao a tutti,

per la mia Mazda 6 del 2004, cerchio da 16 e gomma 205/55 R16 91V, ho acquistato 4 Pirelli P7 a 290,00 Euro trasporto compreso da un gommista "fisico". Mi dovrebbero arrivare venerdi.
Se ritenete che il prezzo sia buono (a me sembra sia così...) mandatemi un messaggio in PM e vi do' le dritte su dove acquistarli.

Per la cronaca, ho buttato via le gomme messe 2 anni fa' (in inverno metto le invernali) perchè nonostante avessi percorso poco più di 33.000 km si erano scalinate e sul bagnato facevano letteralmente paura.
Che gomme erano? Dunlop Sp sport 01.... una ciofeca !

Ciao,
Pm6

Re: la mia scelta (economica): Pirelli P7

mercoledì 25 marzo 2009, 10:14

Non so bene come siano le P7 ma il prezzo mi sembra ottimo...
Pensa che io sono in trattativa per le Bridgestone Potenza RE050a a 450€ tutto incluso (stessa tua misura).

patato ha scritto:Per la cronaca, ho buttato via le gomme messe 2 anni fa' (in inverno metto le invernali) perchè nonostante avessi percorso poco più di 33.000 km si erano scalinate e sul bagnato facevano letteralmente paura.
Che gomme erano? Dunlop Sp sport 01.... una ciofeca !

Giusto una domanda:
Le avevi girate regolarmente ogni 8-10.000 Km?
Perchè la scalettatura/scalinatura di solito si verifica quando le gomme non vendono scambiate e bilanciate regolarmente!

Comunque ti cito il commento del mio gommista di fiducia:
Dunlop (e Goodyear): negli ultimi anni hanno perso in qualità.. da quando hanno spostato la produzione in Cina (e i risultati si vedono!)

Re: la mia scelta (economica): Pirelli P7

mercoledì 25 marzo 2009, 10:38

Ciao,

li giro regolarmente soprattutto perchè facendo pochi km (circa 20.000 all'anno) non mi crea parecchi problemi.
Ho dato la colpa alla strada che percorro per andare a casa (in un paio di curve ci sono degli avvallamenti ed andando un po' veloce senti un po' il "culetto" della M6 che sbanda....).
Posso però dire che le Dunlop erano marcate "Made in Germany"...
Rispondi al messaggio