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MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 23:02 
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:o
Ciao a tutti.. se volete una risposta più pronta e sentire quei 110 cavallucci che poco si sentono, provate a ricoprire totalmente con delle fascette il tubo di gomma della turbina,(quello che vedete sulla parte anteriore e che scende dietro al radiatore per intenderci..) in modo che quando entra in pressione, non si dilata facendo diminuire la stessa...
.... il risultato, credetemi, si sente!

La macchina, ora che ho fatto questa modifica, è molto più reattiva e più pronta, e quando spinge, spinge sul serio, si sente la turbina.. non come prima, che vedevo la lancetta del contachilometri salire, ma sembrava di guidare un aspirato!! La macchina saliva bene, ma non sentivo nessuna spinta sul sedile...

Ciao a tutti :D :D :D


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MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 0:26 
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ma come lo hia ricoperto?tutte fascette??


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MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 9:08 
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qualche foto?????


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MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 9:19 
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Mrk77 ha scritto:
:o
Ciao a tutti.. se volete una risposta più pronta e sentire quei 110 cavallucci che poco si sentono, provate a ricoprire totalmente con delle fascette il tubo di gomma della turbina,(quello che vedete sulla parte anteriore e che scende dietro al radiatore per intenderci..) in modo che quando entra in pressione, non si dilata facendo diminuire la stessa...
.... il risultato, credetemi, si sente!

La macchina, ora che ho fatto questa modifica, è molto più reattiva e più pronta, e quando spinge, spinge sul serio, si sente la turbina.. non come prima, che vedevo la lancetta del contachilometri salire, ma sembrava di guidare un aspirato!! La macchina saliva bene, ma non sentivo nessuna spinta sul sedile...

Ciao a tutti :D :D :D

Ciao, hai messo quelle fascette in metallo? ci posti qualke foto? scusa ma

se ho ben capito avresti dovuto ricoprirlo di fascette per tutta sua

lunghezza e mi pare un pò difficile da fare, se nn altro per come è

scomodo da raggiungere... ci posti qualke foto?

Ma ki ti ha suggerito questa modifica?


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MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 9:20 
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Scusami ma dov'è questo tubo?? :(
Facci delle foto grazie :D


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MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 9:53 
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Mrk77 ha scritto:
:o
Ciao a tutti.. se volete una risposta più pronta e sentire quei 110 cavallucci che poco si sentono, provate a ricoprire totalmente con delle fascette il tubo di gomma della turbina,(quello che vedete sulla parte anteriore e che scende dietro al radiatore per intenderci..) in modo che quando entra in pressione, non si dilata facendo diminuire la stessa...
.... il risultato, credetemi, si sente!

La macchina, ora che ho fatto questa modifica, è molto più reattiva e più pronta, e quando spinge, spinge sul serio, si sente la turbina.. non come prima, che vedevo la lancetta del contachilometri salire, ma sembrava di guidare un aspirato!! La macchina saliva bene, ma non sentivo nessuna spinta sul sedile...

Ciao a tutti :D :D :D



Più che altro io tutta questa lentezza nel prendere i giri non la ho mai notata... Poi ovviamente dipende da che cosa eri abituato a guidare prima della m3... Ma non è che ha qualche problema la tua?


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MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 14:17 
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Ho coperto il tubo con una dozzina di fascette in plastica dello spessore di circa 1 cm.. questo sistema lo visto sui coupè 20v turbo dei miei ex soci del club, e rendeva davvero, anche se le pressioni ovviamente sono più elevate.. in quanto il tubo stesso si dilata, e gonfiandosi, quando è in pressione, disperde.

Proverò a fare qualche foto, anche se poi non sono capace di postarle sul forum.. magari le mando via mail a qualcuno di voi, che le metterà al mio posto...

Comunque è quello sulla parte anteriore, il mio nel pezzo più in basso, è coperto con una protezione di alluminio, penso per proteggerlo dal calore..


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MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 17:40 
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Dai dai scatta ke son curioso!! Le mandi a me ed io le rendo

pubblike! :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 20:39 
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MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 9:20 
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forza alex, che siam curiosi di vedere questa modifica...


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