Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lampade fanali
MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2004, 17:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Ciao ragazzi,
nessuno ha cambiato le lampade dei fanali anteriori della 3?

Io mi faccio prendere sempre da questa mania, sia inteso, niente lucine blu o qualcosa del genere, ma solo per... vederci meglio nel limite del possibile!

Dopo aver letto e sentito vari pareri (e visto pure che il rivenditore della mia zona le offriva con lo sconto del 15%) ho cambiato sia le lampade anabbaglianti che quelle abbaglianti con delle Philips Premium e devo dire che effettivamente qualcosina in più si vede (la temperatura del colore è quella standard, quindi niente riflessi azzurrini o giallognoli). 8)

Vi faccio presente che gli abbaglianti utilizzano lampade HB3, non fate come me che ho preso le HB4 (si assomigliano tantissimo, ma non sono uguali!!!) :oops:

Ho cambiato pure le lampade delle frecce, sempre della Philips ma con colorazione esterna argentata... molto meglio sotto il profilo estetico del faro!! :D

Certo che voglia di un bel kit allo xenon.... :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2004, 19:20 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 77
Località: Verona
Ciao teo, il kit allo xeno dovrebe essere disponibile su ebay ma se ti beccano con quelli sono cavoli amari perchè la legge dice che il colore e il tipo di lampade non devono essere alterate da quelle omologate. (i soliti sfigati in europa siamo noi). :?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Posso installare i fari allo xeno?
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2004, 15:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 341
Località: Napoli
Salve a tutti.
Volevo chiedere a te Ferro85 se da come ho capito posso installare il kit dei fari allo xeno.
Ti faccio 2 domande:
1) I fari montati ora sopra supportano queste lampade?
2) Il kit comprende solo le lampade o bisogna fare una modifica al gruppo ottico.
Se è semplice l'operazione stesso domani vado ad acquistare questi fari allo xeno.
Rendimi felici fammi sapere...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2004, 15:50 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 104
Località: Lombardia
Ciao, volevo darvi qualche informazione sui kit allo xeno vesto che sulla mia vecchia auto ne ho montato uno.

La legge in Italia dice che se hai dei proittori allo xeno per essere in regola bisogna avere il regolatore automatico di livello (essendo una luce molto forte se regolata male potrebbe abbagliare :?: ) ed i lavafari (la plastica del faro se sporca potrebbe abbagliare :?: ).

Detto questo i kit, tipo quelli in vendita su ebay, normalmente sono composti da: 2 lampade allo xeno, 2 reattanze, 2 centraline di trasformazione della corrente (la lampada allo xeno lavora ad alto voltaggio) e i cavi di collegamento.

L'unica cosa che devi controllare per andare bene con la tua auto, è che ci sia lo stesso tipo di lampadina (H1, H2, H4, HB3, HB4, ...) e che sia tipo (attenzione a questo particolare) D2S ovvero per proiettori poliessoidali (quelli con la lente come la Mazda 3) e non D2R per proiettori con parabola.

La lampada allo xeno è leggermente più lunga della lampada normale quindi, per mantenere lo stesso punto focale della lente, bisognerebbe aggiungere una guarnizione come spessore.

Tutto il discorso non considera la garanzia mazda (secondo me decade perchè si va a modificare l'impianto elettrico dell'auto)

Scusate il post lungo, spero di aver chiarito la questione.

Alla prossima...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2004, 17:48 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 77
Località: Verona
Si ha ragione roberto, comunque credo anche se usi il lavafari e iil livellatore automatico sei in torto con la legge. Non so quanto sia compatibile con il portalampade che già si monta ma roberto ne saprà più di me di sicuro. Prova a fare un giro in concessionaria e chiedere se una modifica del genere comporta la decadenza della garanzia, chiedi anche se di sicuro ti diranno di no se comprato il kit te lo montano loro (sempre per la garanzia). ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: E se....
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2004, 17:50 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
E se io ordino i proiettori Xeno come ricambio della "mia" Mazda 3 sport?
La sport ha il kit allo xeno, se lo ordino come ricambio che problema c'è?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2004, 22:56 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
considera che potresti non avere tutto il kit e in più devi cambiare il paraurti anteriore per averlo con i lavafari.
Un operazione costosa ma a quel punto avresti anche la mascherina della sport!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2004, 7:34 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 104
Località: Lombardia
L'idea di Raul forse è a la più semplice :o :o , hai il kit originale (che normalmente è compreso tutto nel faro) e te lo monta la concessionaria quindi la garanzia non decade (forse!! :? ).
Per i lavafari non dovrebbe essere un problema (non vorrei dare suggerimenti sbagliati!! :? ) io sulla mia auto ho montato il kit senza lavafari e livellatore, stavo attento che i fari fossero sempre ben regolati e pulivo regolarmente la plastica del faro; ho passato una revisione senza problema!! :D :D
Certo non è l'idea meno costosa :roll: ma personalmente penso che sia una spesa valida :wink: (infatti sulla mia M3 che arriverà li ho fatti montare!!!)

Alla prossima....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2004, 19:00 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 77
Località: Verona
Si avete ragione sul fatto di comprarlo come pezzo di ricambio, ma bisogna tenere conto del prezzo di sicuro alto e del fatto che la concessionaria potrebbe rifiutarsi di fare una modifica del genere. 8O


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2004, 19:00 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 77
Località: Verona
Si avete ragione sul fatto di comprarlo come pezzo di ricambio, ma bisogna tenere conto del prezzo di sicuro alto e del fatto che la concessionaria potrebbe rifiutarsi di fare una modifica del genere. 8O


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati