Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: XENON
MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 17:54 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 110
Non preoccuparti che i miei fari non acccecano nessuno e comunque la regolazione 1 2 3 per le alogene funziona anche con i fari allo xenon!
devi regolarla tu in base al fatto che sei carico o no!
Non sò se comunque hai fatto caso al tempo che impiega un faro ad autolivellarsi da solo in salita, in discesa o quando prendi le buche. Per non parlare poi dei SUV...
Inoltre la vedrai raramente sporca la mia macchina!
E comunque non è colpa mia se la mazda3 quando lo comprata non c'era nella versione sport con i fari allo xenon di serie!

XMATTEO
Io la plastica l'ho infilata sul connettore che nel mio caso è rosso, facendo un po fatica ma dopo dieci minuti è andata!

Ciao a tutti!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: SI MA DANNO FASTIDIO PORCA EVA!!!
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 10:25 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
RAMANET ha scritto:
Comunque a mio parere i fari allo xenon sono una sicurezza in più soprattutto nella guida notturna e con la nebbia! E sulla sicurezza non si risparmia!

Si, MA BISOGNA METTERCI I LAVAFARI E la regolazione AUTOMATICA del fascio luminoso!!! ALTRIMENTI DANNO FASTIDIO CAPITO!!?!??! E SI PRENDONO I VAFFANCU*O!!!

p.s. AGGIUNGO ANCHE IL MIO disappunto, dato che certe volte ce li mando a quelli che "accecano" con quei fari mal regolati o con plastica trasparente sporca, mi dispiace ma è così!
Sull mia Sport ce li ho di Serie(quindi comprensivi di lavafari e regolazione del fascio luminoso automatico) e nessuno mi hai mai mandato a cagare!! :twisted:


Non sono daccordo.
Per quanto riguarda la pulizia dei fari, lo spruzzino davanti serve solo a liberare il faro da gocce e condensa ma non da eventuale polvere incrostata, fanghiglia o insetti spiattellati: li ci vuole olio di gomito.
Il tergifaro poi si aziona solo se accendi il tergicristallo e non è detto che la pulizia del faro coincida con quella del parabrezza.
Sul discorso livella automatica invece il discorso è semplice.
Questa regola l'altezza del fascio luminoso in partenza per evitare che uno si "dimentichi" di livellare manualmente i fari. E' una sicurezza in più, certo, ma non è che interviene se prendi buche o dossi improvvisi: in questi casi il meccanismo non fa in tempo a correggere il fascio luminoso e chi viene in senso opposto viene abbagliato comunque.
Questo per dire che ritengo il kit completo con lavafari e autolivellamento molto utile ma non cero indispensabile.

N.B. Anche le normali alogene, se mal regolate, danno fastidio agli altri automobilisti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 14:01 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 110
Io sono pienamente daccordo con Raul!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SI MA DANNO FASTIDIO PORCA EVA!!!
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 16:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Raul ha scritto:
RAMANET ha scritto:
Comunque a mio parere i fari allo xenon sono una sicurezza in più soprattutto nella guida notturna e con la nebbia! E sulla sicurezza non si risparmia!

Non sono daccordo.
Per quanto riguarda la pulizia dei fari, lo spruzzino davanti serve solo a liberare il faro da gocce e condensa ma non da eventuale polvere incrostata, fanghiglia o insetti spiattellati: li ci vuole olio di gomito.
Il tergifaro poi si aziona solo se accendi il tergicristallo e non è detto che la pulizia del faro coincida con quella del parabrezza.
Sul discorso livella automatica invece il discorso è semplice.
Questa regola l'altezza del fascio luminoso in partenza per evitare che uno si "dimentichi" di livellare manualmente i fari. E' una sicurezza in più, certo, ma non è che interviene se prendi buche o dossi improvvisi: in questi casi il meccanismo non fa in tempo a correggere il fascio luminoso e chi viene in senso opposto viene abbagliato comunque.
Questo per dire che ritengo il kit completo con lavafari e autolivellamento molto utile ma non cero indispensabile.

N.B. Anche le normali alogene, se mal regolate, danno fastidio agli altri automobilisti.


Anch'io non sono d'accordo con te. Abbiamo già affrontato questo problema, la pulizia del faro coincide sempre con quella del parabrezza, a meno che tu non faccia del fuoristrada.
Il correttore è basilare, e se guardi in giro vedi tante persone che ho hanno un prodotto after market o non regolano il fascio luminoso (per le alogene).
Ripeto, ognuno fà quello che crede (tipo andare con i fendinebbia accesi) ma in Alto adige queste cose vengono punite con le multe.........

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 18:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 602
Località: Udine - Pordenone
Bhe....io so che l'uso selvaggio del fendinebbia è punibile in tutta italia...certe volte vedi dei deficienti che sembrano degli alberi di natale con tutte le luci possibili ed immagonabili accese...e di giorno magari...ti vien voglia di ..... :evil:

_________________
"Con chiunque sappia divertirsi .... mi salverò..."Rino Gaetano"
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SI MA DANNO FASTIDIO PORCA EVA!!!
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 1:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
steno1974 ha scritto:
Anch'io non sono d'accordo con te. Abbiamo già affrontato questo problema, la pulizia del faro coincide sempre con quella del parabrezza, a meno che tu non faccia del fuoristrada.
Il correttore è basilare, e se guardi in giro vedi tante persone che ho hanno un prodotto after market o non regolano il fascio luminoso (per le alogene).
Ripeto, ognuno fà quello che crede (tipo andare con i fendinebbia accesi) ma in Alto adige queste cose vengono punite con le multe.........


Non voglio insistere, anche perchè so che il codice mi da torto e sarebbe stupido negarlo, ma la pulizia del faro NON coincide per niente con quella del parabrezza. Mi spiego meglio: io abito vicino al lago Trasimeno e da Maggio fino a Settembre la zona è piena di moscerini. A tal punto che per tenere puliti i fari devo ogni sera passarci con una spugna. E ti assicuro che non basta uno schizzetto per portarli via: a volte non ci riesco neanche con lo scioglimoscerini apposito e la spugna dal lato abrasivo.
Per il discorso del correttore ho già detto: un faro mal regolato che sia alogeno o xeno da fastidio. Non capisco però perchè per il normale alogeno debba bastare il correttore manuale e per lo xeno no. Sull'inutilità poi in caso di buche e dossi mi pare che non si possa dire il contrario.
Sia chiaro io non sto dicendo che bisogna fregarsene del codice:
dico solo che non è che perchè è scritta sul codice stradale una direttiva debba essere giusta. Se lo xeno dev'essere automatico perchè sennò dà fastidio, come la mettiamo con gli abbaglianti? Quelli si che accecano e il loro controllo è affidato solo al buonsenso dl guidatore.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 10:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Per precisare non sono spruzzi di una volta, ma getti ad alta pressione, poi se ci metti prodotti chimici sciogli tutto :lol:


La questione (li montate apposta) è che a parità di assetto il fascio allo xeno è molto più profondo e acceca di +, è per quello che si regola automaticamente, perchè anche 1 mm di regolazione in + o in meno fa la differenza.

Se provi a metterti con 2 macchine, una con lo xeno e l'altra no davanti a un muro noterai che il faro allo xeno ha una delimitazione ben precisa.

Detto questo come dici tu sta al buon senso e alla responsabilità civile di ognuno di noi non arrecare danno alle persone..........ma tu li hai???? :D

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 11:31 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
steno1974 ha scritto:
....Detto questo come dici tu sta al buon senso e alla responsabilità civile di ognuno di noi non arrecare danno alle persone..........ma tu li hai???? :D


Eh la peppa, ma che per chi mi hai preso?:lol:
...Guarda che mio padre era carabiniere e sono stato abituato a non fare cose che su strada possano mettere in pericolo altre persone.
La mia era una pura dissertazione su quello che effettivamente reca danno agli altri. Se il discorso luci è di così vitale importanza per la sicurezza del guidatore, come mai moltissimi stati fanno a meno delle suddette norme? Eppure non hanno percentuali di incidenti disastrosamente peggiori delle nostre!
steno1974 ha scritto:
La questione (li montate apposta) è che a parità di assetto il fascio allo xeno è molto più profondo e acceca di +, è per quello che si regola automaticamente, perchè anche 1 mm di regolazione in + o in meno fa la differenza.

Se provi a metterti con 2 macchine, una con lo xeno e l'altra no davanti a un muro noterai che il faro allo xeno ha una delimitazione ben precisa.


Hai ragione. Ma il fascio si abbassa anche con il regolatore manuale: la comodità del correttore automatico sta nel fatto che almeno non ti scordi di farlo. Però ti facevo l'esempio degli abbaglianti: anche li ti puoi dimenticare gli abbaglianti accesi e non c'è nessun automatismo per toglierli. E converrai con me che danno molto più fastidio di un xeno mal regolato.

steno1974 ha scritto:
Per precisare non sono spruzzi di una volta, ma getti ad alta pressione, poi se ci metti prodotti chimici sciogli tutto.


Guarda che non ci riesce nemmeno la lancia degli autolavaggi, che di pressione ne hanno un pò più del tergifaro...

Intendiamoci...non voglio essere polemico, sto solo cercando di farti capire il perchè io ritenga l'impianto xeno con tergi+regolatore un valido aiuto ma non ne comprendo l'utilizzo obbligatorio. Anche se c'è una legge in merito e quindi bisogna adeguarsi.
Della serie non sono daccordo, ma eseguo :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 17:11 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Riprendo la questione, solo per rendervi note le ultime esperienze fatte! :P

Allora, cominciamo con la foto delle lampade xenon modificate in modo tale che si possano fissare con la molletta originale del portalampade, in modo tale che siano PERFETTAMENTE intercambiabili con le alogene normali senza cambiare nulla:

Immagine

Immagine

Con la freccia blu ho indicato i due zoccoletti che ho creato (con una miscela di polvere di gomma e attak opportunamente levigate con seghetto e carta vetrata... un lavoraccio che non vi dico! :?) per adattare le due lampade alle mollette originali.

All'atto pratico queste sono le due foto notturne di confronto:

Alogene
Immagine

Xenon
Immagine

Purtroppo non ho potuto effettuare la prova sulla stessa strada, la sera che ho montato le xenon c'era una coppietta imboscata in macchina che non era il caso di fotografare e illuminare a giorno.... :lol: :lol:

Riporto anche un video, ma vi assicuro che è solo una curiosità, non riporta assolutamente la vera resa luminosa che si ha con le xenon di notte (in fin dei conti è solo un videoclip che ho fatto con la macchinetta digitale...)

http://teomz3.altervista.org/Video/Xenon%20notte.avi

E ora i commenti finali personali:
ragazzi, lasciatemelo dire... le xenon son fantastiche!!!! :D

La quantità di luce è infinitamente maggiore rispetto alle alogene, dovrebbero darle di serie su tutte le auto!
Di notte è semplicemente fantastico guidare con un fascio di luce così luminoso e ampio, io pensavo di lasciarlo regolato su 1 (come altezza fari) che regalerebbe una profondità di fascio già maggiore rispetto a quelle alogene, ma anche a 0 (ho provato per un pò) ho visto che nessuna delle auto che incrociavo mi faceva i fanali (quindi presuppongo che più di tanto non dasse fastidio) e la visibilità era fantastica!!

Nonostante tutto........... le ho già tolte!! :cry:
Che dire... mi sento assolutamente fuorilegge, anche con tutte le buone intenzioni di tenere il fascio basso e la parabola sempre pulita ho una paura bestia che mi fermino e mi... inchiappettino! :cry: :cry:

E già muoio dalla voglia di rimetterle su!

Insomma, adesso vedrò, ma non è escluso che le metta in vendita... :cry:

Comunque ho notato una cosa, con le xenon risulta molto più evidente, mi risulta un "buco" di luce, una zona oscurata nella parte sinistra del fascio.... nelle foto si vede chiaramente, nella visione "xenon" è quella immediatamente alla sinistra del tombino.... che strano, cosa dite??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 18:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
teo, fammi sapere se hai intenzione di venderle.... :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati