Ciao raga, sono nuovo del forum ma vi leggo da molto
ho una mazda 3 1.6td del 05 e grazie all'info di mrk77 sono riuscito a far acquistare un po di prontezza alla mia mazdina
praticamente il tubo della turbina quando va in pressione si dilata e c'è dispersione... mettendo del nastro di alluminio e delle fascette si puo far si che questo nn si dilati e l'auto spinge di +....anche se in molti nn hanno risentito miglioramenti come letto nel suddetto topic di mrk77.... ma qualcuno ha dato anche risposte positive... da come ho potuto capire quelli con la new m3 nn sentono miglioramenti perchè il 2.0 della new m3 è gia molto spinto di suo, mentre sulla m3 vekkia o almeno sulla mia del 05 non facelift funge
vvi posto le foto del lavoro
ps. le fascatte che ha utilizzato mrk77 sono introvabili... quindi le ho dovute prendere bianke e semplici... ma mi hanno detto che fino a 70/80 gradi nn si dilatano.... penso che nn salga + di 80 gradi no ?? xD altrimenti le cambio...
1)
http://img801.imageshack.us/i/21012011034.jpg/QUESTO è IL SUDDETTO TUBO DI GOMMA DELLA TURBINA, si trova sulla sinistra vicino all'asta per misurare l'olio
2)
http://img43.imageshack.us/i/21012011035.jpg/ricopritelo con la carta adesiva di alluminio stringendola il + possibile senza farla spezzare....ci ho fatto 3 giri.
3)
http://img830.imageshack.us/i/21012011036.jpg/mettete le fascette in modo da coprire tutta la lunghezza del tubo...io nn l'ho fatto xkè avevo poke fascette. dmn le aggiungo..... stringetele ma senza deformare il tubo.
http://img190.imageshack.us/i/21012011038.jpg/4)
http://img703.imageshack.us/i/21012011039.jpg/alla fine ci ho fatto un altro giro col nastro giusto che coprire le fascette che so bruttissime da vedere xD
ci vogliono giusto 3 minuti.
ciaoo