Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luci diurne consiglio tecnico
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 19:29 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 23:30
Messaggi: 86
Località: Vimercate (MB)
Ciao regassssssssss
domanda a chi conosce il cablaggio mazda 3 2010.

Vorrei installare le luci diurne aftermarket e collegarle in modo corretto
( accese in marcia solo se luci posizione e anabbaglianti sono spente ) .

Qualcuno mi darebbe una dritta per andare a prendere i segnali opportuni
magari direttamente nel vano motore, così evito di passare in abitacolo ??

Grazie mille se sapete aiutarmi altrimenti....grazie dell'ascolto

hahahahha

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne consiglio tecnico
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 19:43 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
non so come aiutarti per i collegamenti, ma hai già pensato a che kit di luci montare? e dove ?

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne consiglio tecnico
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 16:13 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
diogene, qui: cliccami

troverai uno schema su come cablare le luci diurne.

Queste luci della Philips mi sembrano valide, resta solo da capire come applicarle senze che appaiano troppo posticce.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne consiglio tecnico
MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 21:21 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 23:30
Messaggi: 86
Località: Vimercate (MB)
Ecco le prove...appena ho tempo smonto il paraurti
e cablo meglio...
...anche se nn sono ancora convinto della posizione :
mettere le luci nelle "branchie" sopra i fendi potrebbe
avere un effetto migliore....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne consiglio tecnico
MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 11:31 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
sembrano un po' fiocche come luci, o meglio sembra che le luci di posizione siano più luminose, magari però è dovuto al fatto che poste cosi in basso la la luce fosse troppo angolata.

per il posizionamento, non è possibile incastonarle sotto la scritta "Axela"?


Di che marca sono le luci?

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne consiglio tecnico
MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 10:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: tra la brianza e milano
guarda dove le ho messe io...ho fatto le foto e le ho messe nel forum della mazda 3 e poi dimmi se ti piacciono ma le mie le accendo insieme alle luci di posizione mi trovo più comodo.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne consiglio tecnico
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 22:11 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 23:30
Messaggi: 86
Località: Vimercate (MB)
Marca....bho, non ricordo cmq omologate E11 , le ho trovate ad un 20ina di euro
e ho provato....
...potenza sono attorno a 1 W quindi effettivamente un pò "spente"....
...poi ci ho ragionato : in quel punto non mi "pagano l'occhio" quindi cambierò punto.

Per Van...ho visto la posizione delle tue e non è male, sono ancora in fase pensieroso,
vedremo il futuro cosa riserverà ihihihihihi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne consiglio tecnico
MessaggioInviato: lunedì 26 luglio 2010, 15:00 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 14:41
Messaggi: 36
Salve Diogene, sono un neo iscritto di questo forum e volevo chiedere se mi puoi illustrare/spiegare passo passo come organizzare il cablaggio delle luci diurne a led (nel mio caso due strisce a led da posizionare seguendo la curva del faro) :rock: . La mia è una mazda 3 1.6 109 cv, molto simile alla tua è solo che a me è un'advanced (2010). Grazie :wasntme:

_________________
M3 2010 Advanced Titanium Grey: scarico modificato, xenon 4300 Xenon Lamp Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne consiglio tecnico
MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 19:08 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 23:30
Messaggi: 86
Località: Vimercate (MB)
November....non c'ho voglia di scrivereeeeeeeeeeeeee
hahahahah
Cmq il gioco è facile :
filo nero : si collega a massa
filo rosso : si collega al 12v opportuno

12 v =
a ) tensione attivata da un interruttore in plancia
b ) tensione "rubata" nel vano motore

a - 12 v da prendere in zona fusibili in abitacolo ,
collegare opportunamente un interruttore e di seguito con un bel filo arrivare al
cofano/paraurti/attacco fari dopo aver smontato mezza macchina

b - trovare un punto che dia 12 v quando vuoi che le luci siano accese,
ci si attacca un bel fusibile es. da 10 A, e via all'attacco luci supplementari

Ho scritto mooooolto grossolanamente le fasi e sicuro i colleghi "conoscenti di elettronica"
mi fucileranno per il super riassuntivo che potrebbe sviare dalla corretta gestione
dell'installazione.

Cmq io ho seguito la lettera b , trovando un punto nella scatola fusibili che da 12 v solo
con macchina accesa.....senza variazioni strane di corrente - insomma ho fatto
una ricerca con Voltmetro - trovando quello che mi interessava per avere le luci accese con macchina in moto.

Se è quello che vuoi potresti analizzare bene la foto allegata e provarci.....
....però non ti posso dare nessuna garanzia sulla reazione dell'impianto elettrico ;-)

A disposizione per ogni chiarimento.....te saludi :-D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne consiglio tecnico
MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 17:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 14:41
Messaggi: 36
Diogene ha scritto:
November....non c'ho voglia di scrivereeeeeeeeeeeeee
hahahahah
Cmq il gioco è facile :
filo nero : si collega a massa
filo rosso : si collega al 12v opportuno

12 v =
a ) tensione attivata da un interruttore in plancia
b ) tensione "rubata" nel vano motore

a - 12 v da prendere in zona fusibili in abitacolo ,
collegare opportunamente un interruttore e di seguito con un bel filo arrivare al
cofano/paraurti/attacco fari dopo aver smontato mezza macchina

b - trovare un punto che dia 12 v quando vuoi che le luci siano accese,
ci si attacca un bel fusibile es. da 10 A, e via all'attacco luci supplementari

Ho scritto mooooolto grossolanamente le fasi e sicuro i colleghi "conoscenti di elettronica"
mi fucileranno per il super riassuntivo che potrebbe sviare dalla corretta gestione
dell'installazione.

Cmq io ho seguito la lettera b , trovando un punto nella scatola fusibili che da 12 v solo
con macchina accesa.....senza variazioni strane di corrente - insomma ho fatto
una ricerca con Voltmetro - trovando quello che mi interessava per avere le luci accese con macchina in moto.

Se è quello che vuoi potresti analizzare bene la foto allegata e provarci.....
....però non ti posso dare nessuna garanzia sulla reazione dell'impianto elettrico ;-)

A disposizione per ogni chiarimento.....te saludi :-D


E meno male che non volevi scrivere ;) Grazie, veramente.

Io ho collegato i due positivi e i due negativi dei led (con l'utilizzo di mammuth) dopodicchè ho collegato i rispettivi due poli dei led con un fusibile da 1A (collegato alla batteria) da una parte e l'interruttore tra la batteria e tutto il circuito. Ho fatto passare solamente l'interruttore nell'abitacolo. Mi sembra più facile questo modo.

Alla prossima ciaoo :)

_________________
M3 2010 Advanced Titanium Grey: scarico modificato, xenon 4300 Xenon Lamp Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati