Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: martedì 30 marzo 2010, 12:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 16:11
Messaggi: 13
Ciao, ripeto l'unico problema che ho avuto è quando tengo a metà il potenziometro"come è di default" la centralina va in protezione, se lo tieni al min. o al max va benissimo, io personalmente la tengo poco più del minimo, cosi ho quasi eliminato quel buco insopportabile sui 1800 giri.
Cmq per il costo che ha ne vale la pena.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: sabato 1 maggio 2010, 19:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 18:51
Messaggi: 9
Località: Manfredonia (FG)
salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum volevo fare innanzitutto i complimenti a tutti per questo magnifico forum. sono possessore da un anno di una mazda3 hotspeed del 2007 1.6 td con 70000 km .quando l'ho acquistata aveva già installato dal vecchio proprietario un modulo aggiuntivo che fino a ieri la macchina andava da dio anche a 200 km/h il che non si dovrebbe fare inbvece ieri a 160 km/h in quinta marcia a 3.000 giri andava in avaria non superava i 3000 giri, tantissimo fumo nero.spegnevo e riaccendevo il motore e spariva l'errore volevo diminuire il trimmer ma ho avuto l'amara sorpresa di avere una centralina senza regolazione.arrivo al punto questa anomalia può dipendere dal modulo aggiuntivo o potrebbe cominciare a farsi benedire il debimetro? ringrazio anticipatamente per eventuali risposte ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: sabato 1 maggio 2010, 22:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 321
Località: BOSCOREALE (NA)
Ciao e benvenuto nello splendido mondo mazda.
Premesso che ho anche io installato un modulo sulla mia m3, però ho solo 28000 km con 2 anni di vita e montato dal marzo 2009, dopo il 1° tagliando.
Il fatto che il motore vada in avaria ora e prima no è stranissima.
Vorrei chiederti alcune cose :
1 Hai il FAP ??????????????
2 Hai controllato il filtro aria e farci una pulitina ????
3 Questo difetto te lo fa anche a motore in uso dopo circa 30 minuti ?????????

Beh potrebbe essere il debimetro che non ti fa tirare, ma il fumo nero è strano.
Hai fatto una diagnosi per vedere l'errore che sta in memoria ???????????????
Attendo tue risposte, saluti Pierpaolo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: sabato 1 maggio 2010, 23:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 18:51
Messaggi: 9
Località: Manfredonia (FG)
ciao la mia e`una euro 4 senza fap provero`domattina a pulire il filtro d`aria non ho fatto diagnosi perché come ti dicevo mi é successo ieri e oggi tutte le officine sono chiuse un`altra cosa strana é che ho tirato dalla prima alla quarta a 4800 giri senza problemi solo in quinta mi é successo ben tre volte e il fumazzo nero lo faceva per un paio di minuti dopo tornava normale ciao e mille grazie per la tua celerissima risposta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: domenica 2 maggio 2010, 0:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 321
Località: BOSCOREALE (NA)
Più o meno dopo quanti minuti che hai il motore acceso da freddo effettui il tiro del motore ??????????



Prova a staccare il modulo, potrebbe essere andato in avaria la programmazione ....

Il fatto che ti ha fatto tirare fino alla zona rossa e poi solo con la 5° ti fa sto difetto è veramente strano, non credo sia il debimetro in quanto se è rotto non ti fa salire di giri oltre i 3000 dalla 1° alla 5°.
Al massimo fatti pulire o sei riesci a pulirlo tu il debimetro, potrebbe leggere male il flusso d'aria solo in 5°.
Fammi sapere il codice errore dopo la diagnosi................ ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: domenica 2 maggio 2010, 16:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 18:51
Messaggi: 9
Località: Manfredonia (FG)
GRANDE Pierpaolo :clap: :clap: :clap: :clap: era il filtro dell'aria abbastanza sporco c'era parecchia roba dentro il tagliando l'ho fatto 13000 km fa ora mi spiego anche la fumata nera che faceva per poco tempo. in pratica passava poca aria e più gasolio come se si "ingolfasse". poi quando la mia piccolina la tiro un po di più è ovvio che aspetto che il motore sia a temperatura e almeno tre quarti d'ora che è in moto.quando è fredda sembro peggio di un ottantenne alla guida,non supero i 2000 giri. che dire ringrazio di cuore te e questo splendido forum mi hai fatto risparmiare qualche euro visto che da me l'officina ford si fa pagare a peso d'oro e non ne sarei uscito con meno di una cinquantina di eurozzi. :clap: :clap: :clap:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 19:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 321
Località: BOSCOREALE (NA)
Ciao, è sempre un piacere aiutare qualcuno, sempre nelle mie piccole conoscenze meccaniche. Credo che tutti gli appartenenti a questo forum sono sempre disponibili ad aiutarci gli uni con gli altri, questo e lo spirito di questo forum.
Mi fa piacere che hai risolto il problema e che è stata una cosa "scema".
Un abbraccio, saluti Pierpaolo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati