Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: terminale di scarico sportivo???
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 15:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 11:32
Messaggi: 13
ciao, ho una m3 diesel e vorrei montare una marmitta sportiva.insomma vorrei veder spuntare una marmitta come la mps e non quella orrenda verso il basso.datemi un consiglio ps vorrei cambiarla solo per una cosa estetica e non per sound ecc...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: terminale di scarico sportivo???
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 18:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 236
Ti consiglierei di pasare da un buon marmittaio in grado di tagliare il tubo finale che va dal barilotto finale fino alla fine e rifare quel tubo del diametro che ti interessa e risaldarlo al suo posto.

Il sound non cambia nulla, però almeno per fattore estetito sei a posto.

Ciao Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale di scarico sportivo???
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 13:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 11:32
Messaggi: 13
quindi questa è la cosa piu semplice da farea?!?! ma questa procedura è omologata?? grazie ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale di scarico sportivo???
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 17:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 236
Beh diciamo che proprio regolare non lo è, lo sarebbe di più sostiture il terminale di scarico con un modello omologato per la nostra auto.

Peccato che l'omologazione esista per il 2000 ed il 2300 a benzina per le altre versioni mi pare che non lo producano perciò se vuoi rimanere nel legale questa è l'unica soluzione.

Se dovessero contestarti qualcosa beh tu potresti almeno avvalerti del fatto che il barilotto terminale e tutto lo scarico "escono csì dalla casa"
cosa può saperne uno che ti ferma se esce più grosso o più piccolo
oppure girato in su o in giù.

Ciao Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale di scarico sportivo???
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 13:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 11:32
Messaggi: 13
a questo punto per rimanere nel legale potrei comprare un terminale non so tipo remus, magnaflow.per terminale intendo tutta la parte finale della marmitta. quelle sono amologate?spenderei sicuramente di piu!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale di scarico sportivo???
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 17:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 388
FRANCESCO ha scritto:
a questo punto per rimanere nel legale potrei comprare un terminale non so tipo remus, magnaflow.per terminale intendo tutta la parte finale della marmitta. quelle sono amologate?spenderei sicuramente di piu!!!

Francesco o sostituisci tutto il finale miraccomando con le caratteristiche della tua vettura (quindi anche pancia silenziatrice) con un remus (omologato), magnaflow (nn lo so se omologato) oppure vai da un marmittaro e fai togliere solo il pezzo finale con il beccuccio in giù e monti il finalino che vuoi come ho fatto io montando un tondo da 100 della simoni sfiammato. Io ti consiglio la seconda in quanto nn sentirai migliorie a livello prestazionali solo con una marmitta sportiva e nemmeno di sound.

_________________
Ex Saxo VTS che faceva fuoco e Fiamme!!!
Now Zoom Zoom!!!
W lo zoo di 105 (cumpa 4ever)!!
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=174310


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale di scarico sportivo???
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 13:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 11:32
Messaggi: 13
ho deciso. 6 stato di grande aiuto!!monto il finalino. la macchina ha già sotto il paraurti una mezza luna tagliata che ospita la marmitta, io vorrei occupare tutto quello spazio.quindi che misura mi consigli??non hai la foto della tua per vedere ke effetto fa??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale di scarico sportivo???
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 15:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 388
FRANCESCO ha scritto:
ho deciso. 6 stato di grande aiuto!!monto il finalino. la macchina ha già sotto il paraurti una mezza luna tagliata che ospita la marmitta, io vorrei occupare tutto quello spazio.quindi che misura mi consigli??non hai la foto della tua per vedere ke effetto fa??


dipende dai tuoi gusti puoi mettere un ovale, un tondo, un doppio tondo, dtm, doppio dtm, devi vedere ciò ke ti piace di +, se vai da un marmittaro dovrebbe già avere diversi finali da poter provare subito per vedere come sta, x avere un idea maggiore vai sui siti noti come remus, supersprint, ragazzon ecc.ecc nella sezione finalini e vedrai diverse tipologie, poi una volta ke hai fatto la modifica devi allegare qualche foto per vedere l'effetto, io purtroppo non ne ho del retro ho tutte dell'anteriore, laterale o 3/4

_________________
Ex Saxo VTS che faceva fuoco e Fiamme!!!
Now Zoom Zoom!!!
W lo zoo di 105 (cumpa 4ever)!!
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=174310


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale di scarico sportivo???
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 18:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 236
Se posso dare un consiglio, non fargli fare solo il finale al marmittaio, fagli fare tutto il tubo della giusta dimensione che poi alla fine divnta ancora leggermente più grande.

questo non perchè cambia qualcosa, ma direi che vedere un finale che da diciamo 2cm, passa a 6 o + cm è diciamo.... grezzo, invece avere un tubo della dimensione uguale fa un effetto più bello.

Lo so non serve a nulla, ma a me farebbe molto schifo vedere un terminale di qelli che si comprano a supermercato e si fissano al tubo originale con le vitine..

Ciao Luca

p.s: un marmittaio mi aveva chiesto circa 250€ per fare dal tubo con flangia che si collega al centrale, tutto il barilotto finale, e il tubo che esce e si sdoppia in due finali posteriori.

Trai le conclusioni su quanto potresti andare a spendere per fare solo il tubo finale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: terminale di scarico sportivo???
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 19:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 11:32
Messaggi: 13
domani prendo un finalino della spark da 100mm.lo montero tra una decina di giorni.(jonny vts)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati