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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 16:26 
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mazda3extra ha scritto:
Ciao ti ringrazio per la risposta.
Volevo sapere se anche la tua è una EURO 4 FAP.
Ho tentato di rimuovere il coperchio ma tolte le 2 viti non si toglieva come se fosse bloccato da qualche altra parte e non l'ho forzato.
C'ho dato una guardatina dietro ma ne ho trovato diversi di "spinotti" ed essendo ignorante in materia non so qual'è quello del RAIL.
Non c'è nessuno che può mettere un link della foto della propria auto per vedere di che colore è e dove si trova precisamente senza sbagliare.
Grazie a tutti.



si, la mia è euro3.. per il coperchio devi togliere le 2 viti e poi tirare con un po di forza verso l'alto... a quel punto non stare a guardare i vari connettori che trovi in giro davanti agli occhi perchè non sono quelli che ti interessano.... ti posizioni con una luce vicino alla batteria, illumini verso il basso e a quel punto vedi il rail e su una estremità ci è connesso appunto il connettore che dovrai staccare... Come dice alex io farei farlo da qualche meccanico anche perchè per sfilarlo il connettore dal rail è parecchio duro e potresti anche rischiare di romperlo...


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 16:32 
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Posso anche seguire i cavi che partono dagli iniettori e fare il percorso a ritroso ?
La mia è una EURO4 con FAP.
Eventualmente seguirò il vostro consiglio almeno per la prima volta.
Nel paese dove lavoro c'è un meccanico prettamente POMPISTA sia per auto che autocarri diesel.
Penso che per lui è una cosa facile ?
Grazie a tutti per la collaborazione.


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 16:41 
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mazda3extra ha scritto:
Posso anche seguire i cavi che partono dagli iniettori e fare il percorso a ritroso ?
La mia è una EURO4 con FAP.
Eventualmente seguirò il vostro consiglio almeno per la prima volta.
Nel paese dove lavoro c'è un meccanico prettamente POMPISTA sia per auto che autocarri diesel.
Penso che per lui è una cosa facile ?
Grazie a tutti per la collaborazione.



Ma si.. non dovrebbe avere problemi.. io all'epoca ero andato in una officina dove rimappano le centraline e hanno pure un banco prova con i rulli.. tra tutto.. montare il modulo e poi la prova sui rulli di prima e dopo mi chiese 50 euro...


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 16:56 
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Ho tolto il coperchio e vedendo sotto il vano della batteria ho notato un connettore collegato che ti allego il collegamento della foto.
Spero si capisca l'ho fatta senza vedere dalla digitale.
Ma se non sbaglio è come se fosse colegato "a terra" della macchina.



http://img511.imageshack.us/img511/1135/1000295vv0.jpg


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 17:04 
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mazda3extra ha scritto:
Ho tolto il coperchio e vedendo sotto il vano della batteria ho notato un connettore collegato che ti allego il collegamento della foto.
Spero si capisca l'ho fatta senza vedere dalla digitale.
Ma se non sbaglio è come se fosse colegato "a terra" della macchina.



http://img511.imageshack.us/img511/1135/1000295vv0.jpg



mmmm no credo che sei fuoristrada... non è così ben visibile!!! è tutto nascosto ditro al motore.. più vicino al filtro dell'olio che alla batteria...


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 17:07 
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Forse faccio prima a fargliela vedere ad un pompista.
Chi meglio di lui può dirmelo.
Spero che il motore euro 4 l'abbiano messo in una posizione più facile.
Vedremo.


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 17:20 
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mazda3extra ha scritto:
Forse faccio prima a fargliela vedere ad un pompista.
Chi meglio di lui può dirmelo.
Spero che il motore euro 4 l'abbiano messo in una posizione più facile.
Vedremo.



eh non credo! anche perchè lo schema del motore è sempre quello non è che cambia!


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 17:42 
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Dalle istruzioni che mi hanno inviato che allego il link:
http://img339.imageshack.us/my.php?imag ... ulopp5.jpg


mi da l'impressione che sia il connettore della foto motore4.
http://img216.imageshack.us/my.php?image=motore4xk9.jpg


Vedrò dal meccanico e poi ti farò sapere.
Se è troppo complesso montarlo e smontarlo, andrò a fare il tagliando a giorni e poi me lo faccio installare, almeno me lo tengo 1 anno.


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 23:18 
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mazda3extra ha scritto:
Dalle istruzioni che mi hanno inviato che allego il link:
http://img339.imageshack.us/my.php?imag ... ulopp5.jpg


mi da l'impressione che sia il connettore della foto motore4.
http://img216.imageshack.us/my.php?image=motore4xk9.jpg


Vedrò dal meccanico e poi ti farò sapere.
Se è troppo complesso montarlo e smontarlo, andrò a fare il tagliando a giorni e poi me lo faccio installare, almeno me lo tengo 1 anno.




esattamente!! se la foto non mi inganna il sensore di pressione del rail è proprio quello della foto4!!


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MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 0:12 
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Solo che ha 2 fili e non 3.
Poi è troppo a vista e di facile raggiungimento.
Domani se ho tempo la porto dal pompista per fargli dare un'occhiata.
Ciao.


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