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MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 11:14 
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salve ho da poco acquistato un modulo aggiuntivo per la mia M3 ma le istruzioni allegate del motore 1.6 td raffigurano un motore all'apparenza diverso.
gradirei sapere, da chi lo sa con certezza, dove si trova il connettore del rail per poterci collegare il modulo.
Nelle istruzioni me lo porta sotto la batteria e quindi c'è da smontare un bel po.
Qualcuno mi sa dire dov'è ?
Il connettore a 3 pin di colore rosso all'interno.
Grazie a tutti


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MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 12:35 
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mazda3extra ha scritto:
salve ho da poco acquistato un modulo aggiuntivo per la mia M3 ma le istruzioni allegate del motore 1.6 td raffigurano un motore all'apparenza diverso.
gradirei sapere, da chi lo sa con certezza, dove si trova il connettore del rail per poterci collegare il modulo.
Nelle istruzioni me lo porta sotto la batteria e quindi c'è da smontare un bel po.
Qualcuno mi sa dire dov'è ?
Il connettore a 3 pin di colore rosso all'interno.
Grazie a tutti



ciao! guarda ti posso dire che sul 1600 il connettore del rail è posto in una posizione bastardissima.. io quando montai il modulo aggiuntivo lo feci fare da un meccanico...


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MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 12:52 
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Nonsai se smontò qualcosa e cosa ?
Come faccio ad indentificarlo dal vano motore ?
Grazie 1000.


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MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 18:51 
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mazda3extra ha scritto:
Nonsai se smontò qualcosa e cosa ?
Come faccio ad indentificarlo dal vano motore ?
Grazie 1000.



cè da smontare il coperchio del motore.. quello sicuro.. poi però bisogna fare contorsioni per arrivare dietro al connettore.. guarda ti dico, io ho una certa manualità.. mi sono montato il kit xenon.. cioè ci metto le mani un po in giro nel motore anche per cambiare i filtri ecc... però ti dico per questo connettore non ci sono riuscito e ho fatto fare al meccanico...


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MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 19:06 
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Ciao e grazie per la risposta.
Non hai qualche foto dove lo si vede ? Giusto per capire dove sta.
Da dove l'ho comprato io, mi ha inviato delle foto del 1.6 ma peugeot, e li si doveva smontare la batteria, dei tubi, un altro coperchio ecc.
Non vorrei fare tutto sto casino ogni volta che la devo portare a fare i tagliandi.
Mi rompo fare tutto questo ogni anno, oppure scocciare il meccanico.
Grazie.


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MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 20:14 
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mazda3extra ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta.
Non hai qualche foto dove lo si vede ? Giusto per capire dove sta.
Da dove l'ho comprato io, mi ha inviato delle foto del 1.6 ma peugeot, e li si doveva smontare la batteria, dei tubi, un altro coperchio ecc.
Non vorrei fare tutto sto casino ogni volta che la devo portare a fare i tagliandi.
Mi rompo fare tutto questo ogni anno, oppure scocciare il meccanico.
Grazie.



bè si, sicuramente se ti smonti la batteria riesci ad operare meglio dietro al motore a sinistra...


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MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 23:24 
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Riesci a fare una foto del RAIL da potermela inviare così capisco dovè e poi mi regolo ?
Se riesci ti comunico la mail mail dove spedire il tutto.
Grazie


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 13:28 
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mazda3extra ha scritto:
Riesci a fare una foto del RAIL da potermela inviare così capisco dovè e poi mi regolo ?
Se riesci ti comunico la mail mail dove spedire il tutto.
Grazie



Mi dispiace ma mi è impossibile perchè questi giorni non ho la macchina disponibile... comunque in pratica tu togli il coperchio e guardando dietro al motore in basso alla tua destra lo dovresti intravedere... il problema è raggiungerlo con le mani...


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 15:55 
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Ciao ti ringrazio per la risposta.
Volevo sapere se anche la tua è una EURO 4 FAP.
Ho tentato di rimuovere il coperchio ma tolte le 2 viti non si toglieva come se fosse bloccato da qualche altra parte e non l'ho forzato.
C'ho dato una guardatina dietro ma ne ho trovato diversi di "spinotti" ed essendo ignorante in materia non so qual'è quello del RAIL.
Non c'è nessuno che può mettere un link della foto della propria auto per vedere di che colore è e dove si trova precisamente senza sbagliare.
Grazie a tutti.


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MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 16:05 
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Quella di Av è euro 3 senza fap. Secondo me, ti conviene portarla da uno specialista e lasciarla montare a lui almeno la prima volta, giusto per capire se sia davvero tanto difficoltoso arrivare a questi spinotti.


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