Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 11:05 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 10:22
Messaggi: 110
Mazda3'04
Oggetto del messaggio: Re: Terzo stop tipo “faro del ciao”???? Ora basta!!!

ma i fanali posteriori a led... dove caspita li avete trovati?? li avevate già di serie?? ha girato ovunque ma senza risultato... terzo stop a led ottimo... ci pensavo anch'io
ma i fanali posteriori a led... dove caspita li avete trovati?? li avevate già di serie?? ha girato ovunque ma senza risultato... terzo stop a led ottimo... ci pensavo anch'io

Ciao i fanali posteriori a led,se li richiedi ai ricambi Mazda li hanno,però non so quanto ti sparano :lol:

In alcuni modelli già ci son di serie i fanali a led. ;)

Anch'io vorrei fare il terzo stop a led,però voglio sfruttare la struttura che c'è,senza stravolgimenti eccessivi.suggerimenti??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 12:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Andx ha scritto:
Ciao i fanali posteriori a led,se li richiedi ai ricambi Mazda li hanno,però non so quanto ti sparano :lol:

In alcuni modelli già ci son di serie i fanali a led. ;)

Anch'io vorrei fare il terzo stop a led,però voglio sfruttare la struttura che c'è,senza stravolgimenti eccessivi.suggerimenti??


Io ho il terzo stop a led. Lo acquistai da un canadese su ebay circa tre anni fa ma non ricordo più il nome.
Solo che ho mantenuto la plastica rossa anche si doveva in teoria togliere: faceva schifo però vedere il circuito stampato dove sono saldati i led.
Bisognerebbe fare una mascherina in plastica con tutti i fori previsti per i led, rispettando l'interasse: ci ho rinunciato.
Va bene essere amanti dell'auto ma la pazienza è quella che è e la mia negli ultimi anni è scesa a -5. :envy:
L'importante è che facciano più luce rispetto a quel lumino da cimitero dello stop originale e soprattutto, visto che la mia auto ha i fari posteriori a led, che tutti e tre si accendano e si spengano contemporaneamente.
Le lampade ad incandescenza hanno maggiore inerzia rispetto ai led e in frenata, chi mi seguiva, mi diceva che c'era l'effetto "albero di Natale": quello centrale si accendeva e spegneva dopo rispetto agli stop sui fari.
La stessa cosa accade per le frecce: quelle posteriori a led che ho messo hanno accensione e spegnimento istantanei, mentre quelle anteriori e laterali tradizionali sono in leggero ritardo e non si tratta di un fenomeno impercettibile: si vede benissimo.
E poi in questo modo ho gran parte della fanaleria posteriore a led, retronebbia e retromarcia a parte ma quelli sono lì tranquilli e non danno fastidio. :lol:

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 12:18 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 10:22
Messaggi: 110
Ciao Robbal,magari chiedo troppo ma riesci a fare una foto di quello che si vede sotto la plastica rossa del trìerzo stop??
vorrei vedere com'è.grazie anticipatamente!!
ti ricordi quanto è costato??
:hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 14:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Andx ha scritto:
Ciao Robbal,magari chiedo troppo ma riesci a fare una foto di quello che si vede sotto la plastica rossa del trìerzo stop??
vorrei vedere com'è.grazie anticipatamente!!
ti ricordi quanto è costato??
:hai:


A smontare il terzo stop non ci penso, viste la madonne che mi sono servite per montarlo, però, appena lo trovo, ti scannerizzo il foglio delle istruzioni di montaggio e, se mi mandi un indirizzo mail, te lo invio o lo pubblico sul forum. Il prezzo, compreso di spedizione fu di circa 30 €.
Se ho per caso salvato il nome del venditore in posta elettronica, potrò vedere se esiste ancora.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 19:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Come vedi, si tratta di un circuito stampato nel quale mi sembra (ma dalla foto non si vede bene) che i led siano in serie di tre verticalmente e a loro volta in serie ad una resistenza per non bruciarli.
Tutte le serie di led+resistenza sono poi collegate in parallelo sullo stampato e collegate al portalampada di serie con uno zoccolo in plastica che simula l’attacco della lampada tipo T20.
Il circuito stampato è sagomato esattamente per stare nella nicchia del terzo stop.
Spero di essere stato chiaro.

Immagine

Immagine

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 11:11 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 10:22
Messaggi: 110
scusa il ritardo robbal !! :tmi:
è perfetto x come lo vorrei fare io!!
se ti ricordi il venditore mi faresti un grande piacere.
ti mando pm con e mail e quando puoi risp.grazie!!
;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 10:42 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 63
Località: Bagheria (Pa)
:inlove: :inlove: Messaggio del Cuore per Robbal :inlove: :inlove: : Visto che mi sono attivato per il retrofaro nebbia trasparente :P , lo stop a led è doveroso. :clap:

A dir il vero ho già modificato l'originale accoppiando 2 stop a led per moto, creando la maschera ( ;) naturalmente tinta di nero ;) ) forata per l'innesto dei 18 led ottenuti. L'effetto è buono ma su una sola striscia :wasntme: , su tre è tre volte tanto. :wasntme: :wasntme: :wasntme:

Quindi, anche io sono interessato all'articolo ed al suo venditore.

:lol: :lol: Pendiamo dalle tue dita :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 13:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Il venditore era un canadese e si chiamava mahobaly (spero che la memoria non mi inganni).
Prova a fare una ricerca tra i venditory ebay o con google per vedere se è ancora attivo.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 10:30 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 10:22
Messaggi: 110
robbal ha scritto:
Il venditore era un canadese e si chiamava mahobaly (spero che la memoria non mi inganni).
Prova a fare una ricerca tra i venditory ebay o con google per vedere se è ancora attivo.

su ebay esiste ancora,ma non ha nulla in vendita :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 12:45 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 154
Località: Foggia
robbal ha scritto:
Andx ha scritto:
Ciao Robbal,magari chiedo troppo ma riesci a fare una foto di quello che si vede sotto la plastica rossa del trìerzo stop??
vorrei vedere com'è.grazie anticipatamente!!
ti ricordi quanto è costato??
:hai:


A smontare il terzo stop non ci penso, viste la madonne che mi sono servite per montarlo, però, appena lo trovo, ti scannerizzo il foglio delle istruzioni di montaggio e, se mi mandi un indirizzo mail, te lo invio o lo pubblico sul forum. Il prezzo, compreso di spedizione fu di circa 30 €.
Se ho per caso salvato il nome del venditore in posta elettronica, potrò vedere se esiste ancora.


Vorrei semplicemente sostituire la lampadina fulminata (con una normale, non a led) del 3° stop ma non sò come fare per smontarlo ne che tipo di lampadina acquistare. potresti inviarmi le istruzione per favore?
grazie
giammy.fg@libero.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati