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E' passato qualche anno e non mi ricordo tutti i passaggi, comunque di sicuro è quasi tutto ad incastro e quindi ci vuole solo un po' di cattiveria per tirare via le plastiche.
L'unica cosa importante è che bisogna sfilare anche i due profili laterali per staccare quello superiore e per far ciò si devono togliere i due perni dove si aggangiano gli "spaghi" della cappelliera. Se guardi bene vedrai che sono fatti in due pezzi: prima con un cacciavite sottile togli il chiodino centrale e poi la rimanenza del perno.
Il resto "dovrebbe" essere tutto a strappo, senza paura di far danni (ripeto comunque che non mi assumo responsabilità, dato che i miei ricordi sono sfumati).
Lo stop poi credo abbia due viti di fissaggio alla carrozzeria.
Ultima cosa: la lampada è stranamente una "tutto vetro" W16W e non W21W come più facilmente si trova in commercio, anche se credo che 5W in più non dovrebbero fondere il faro.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 14:20 
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robbal ha scritto:
E' passato qualche anno e non mi ricordo tutti i passaggi, comunque di sicuro è quasi tutto ad incastro e quindi ci vuole solo un po' di cattiveria per tirare via le plastiche.
L'unica cosa importante è che bisogna sfilare anche i due profili laterali per staccare quello superiore e per far ciò si devono togliere i due perni dove si aggangiano gli "spaghi" della cappelliera. Se guardi bene vedrai che sono fatti in due pezzi: prima con un cacciavite sottile togli il chiodino centrale e poi la rimanenza del perno.
Il resto "dovrebbe" essere tutto a strappo, senza paura di far danni (ripeto comunque che non mi assumo responsabilità, dato che i miei ricordi sono sfumati).
Lo stop poi credo abbia due viti di fissaggio alla carrozzeria.
Ultima cosa: la lampada è stranamente una "tutto vetro" W16W e non W21W come più facilmente si trova in commercio, anche se credo che 5W in più non dovrebbero fondere il faro.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.


ti ringrazio molto per la risposta
il mio unico dubbio è sul fatto che dici che bisogna togliere prima i profili laterali ...infatti da una prima occhiata mi sembra che il profilo superiore (quello dove si trova il terzo stop) è sovrapposto a quelli laterali...


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MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 14:46 
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giammy ha scritto:

ti ringrazio molto per la risposta
il mio unico dubbio è sul fatto che dici che bisogna togliere prima i profili laterali ...infatti da una prima occhiata mi sembra che il profilo superiore (quello dove si trova il terzo stop) è sovrapposto a quelli laterali...


Non posso giurare sull'esattezza della procedura, però sono sicuro di aver dovuto togliere i due piolini laterali. Non ho l'auto con me adesso e quindi non posso vedere come sono incastrate le plastiche. Potrebbe essere che abbiano una zona sovrapposta e che quindi sia necessario anche togliere i due profili laterali. E' sempre meglio togliere qualche plastica in più che romperla.

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