Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: graffio all'autolavaggio
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 22:58 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 195
salve ragazzi... date le ultime intemperie ho deciso di andare a lavare l'auto e dopo averla ritirata nera e lucida lucida mi accorgo di un bel graffio di 3 cm sulla porta posteriore sinistra...non vi dico le bestemmie che ho lanciato grazie a queste persone che non sanno fare manco il loro mestiere... dato che ho acquistato lo spoiler e quindi devo portarlo a verniciare...che ne dite? con della pasta si toglie? o c'è bisogno della mano del carrozziere magari dipingendo...poi si vede la differenza?

foto:
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 23:41 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1566
ciao
prova a fargli dare una smacchinata con la pasta,
se non dovesse toglersi,quando vai a far verniciare lo spoiler le fai fare un ritocco con la stessa vernicie dello spoiler,poi ripassi un'altra mano,almeno 4 mani,poi fai passare un'altra serie di mani di trasparente,ogni mano si deve asciugare bene,noterai che la parte ritoccata e' piu' alta,a causa degli strati di vernice ,nessun problema,una passata di pasta A MANO quando il tutto e' ben asciutto,e andra' tutto insieme,in caso contrario darai una passata di macchinetta,leggera,altrimenti la vernice ritoccata scalda e si toglie!!
le vernici dovranno essere con catalizzatore anche il trasparente,altrimenti non asciugano bene.
prima di fare il ritocco fai una bella lavata con antisilicone sulla parte da trattare,poiche' prima hai provato a passare la pasta e il polish.
:wink:
riverniciareil pezzo e' facile che noterai la differenza di colore se non accompagnato bene,poi x un graffietto cosi' non ne vale la pena!!!
:wink:
ciao alex

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 23:43 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1566
ALTRIMENTI.....................................................
CAMBIA LA MACCHINA!!!!!!!
CIAOOOOOOOO!! :wink:

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2007, 0:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 305
Località: parma
Minchia che stron...
comunque dalla foto sembra un bel segno profondo e quindi col polish non avresti troppi risultati
magari prima di fare qualche prova fai-da-te senti il carroziere
e in bocca al lupo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2007, 0:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 195
vabbè io ho un amico di mio padre che fa il carrozziere dall' età di 12 anni , ora ne ha quasi 54 credo che ne sappia più di noi tutti messi iniseme :S spero solo che per questa stupidaggine non si noti la differenza e che non debba smontare la porta posteriore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2007, 19:34 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1566
khtulu ha scritto:
Minchia che stron...
comunque dalla foto sembra un bel segno profondo e quindi col polish non avresti troppi risultati
magari prima di fare qualche prova fai-da-te senti il carroziere
e in bocca al lupo


Ciao khtulu,sicuramente non intendevo un fai da te,ma sicuramente fatto da uno del mestiere.
Questo sistema l'ho applicato piu' volte quando mi arrivavano ferrari lambo,cadillac,o porsche,visto che per anni ho fatto il rifinitore su questi modelli.
Ho ottenuto ottimi risultati ci vuole pazienza polso fermo e esperienza.
ricordo una volta un signore con un lambo,aveva un graffio sulla porta dx,fatto con un chiodo,non era gibollata era lamiera al vivo, di colore rosso,preparato il colore tramite piastrine e ricetta, mi sono messo a fare il ritocco,molta pazienza e esperienza,dato che il rosso e' un colore piatto,e' ancora piu' semplice,ma i colori tipo al mazda di duman micalizzati,sono in effetti un problema per ottenere un buon risultato,visto che le molecole di metallizzato non sono date uniformemente,tramite pistola,ma con pennello,la diversita' un po si notera' soprattutto con la luce del sole,in quel punto avra' un risultato diverso di riflessi.
Comunque sempre piu' economico di rifare 2 portiere e un parafango,portiera post. piu' parafango per far accompagnare il colore col trasparente.
poi comunque anzi sicuramente l'amico del papa' di duman sapra' come fare al meglio e il piu' economicamente poxibile.
:wink:

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 17:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Ho appena finito di ritoccare un graffio sul portellone della mia Mazda 3 black mica col kit Mazda.
Non era un graffio molto profondo e largo, lungo circa 15 cm, a forma di doppia Y (>-<) e si vedeva il fondo grigio.
Da pirla quale sono, l'ho causato quando ho montato le gomme invernali sollevando l'auto da un lato e dall'altro a baule aperto giusto accostato sul supporto del micro dell'antifurto del portone. :cry:
Dopo aver lucidato solo il nero, è quasi sparito del tutto. Una volta dato il trasparente e lucidato dopo qualche giorno, credo verrà un discreto lavoro. Solo ad auto pulita e in controluce si vedrà la magagna.
Ci vuole solo molta, molta pazienza, mano ferma e un pennello sottile da modellismo.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 18:32 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Beh Duman, mi spiace per la tua piccolina!
Prova con un di pasta abrasiva fine o al max ti fai fare qualche ritocco dal carrozziere.
:wink:

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 19:35 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1566
robbal ha scritto:
Ho appena finito di ritoccare un graffio sul portellone della mia Mazda 3 black mica col kit Mazda.
Non era un graffio molto profondo e largo, lungo circa 15 cm, a forma di doppia Y (>-<) e si vedeva il fondo grigio.
Da pirla quale sono, l'ho causato quando ho montato le gomme invernali sollevando l'auto da un lato e dall'altro a baule aperto giusto accostato sul supporto del micro dell'antifurto del portone. :cry:
Dopo aver lucidato solo il nero, è quasi sparito del tutto. Una volta dato il trasparente e lucidato dopo qualche giorno, credo verrà un discreto lavoro. Solo ad auto pulita e in controluce si vedrà la magagna.
Ci vuole solo molta, molta pazienza, mano ferma e un pennello sottile da modellismo.


mi spiace,comunque vedrai che come l'hai fatto daa quello che ho capito avrai un buon risultato.
quello dei pennellini da modellismo e' vero,piu' mani e molta pazienza,il trasparente aiuta a coprire qualche magagna,poi passando polish o pasta abrasiva scaldi la vernice del ritocco(trasparente) mandando insieme il colore rendendolo uniforme.
Riesco meglio a farlo che a spiegarlo :lol:

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: graffio all'autolavaggio
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 21:39 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
duman ha scritto:
salve ragazzi... date le ultime intemperie ho deciso di andare a lavare l'auto e dopo averla ritirata nera e lucida lucida mi accorgo di un bel graffio di 3 cm sulla porta posteriore sinistra...non vi dico le bestemmie che ho lanciato grazie a queste persone che non sanno fare manco il loro mestiere... dato che ho acquistato lo spoiler e quindi devo portarlo a verniciare...che ne dite? con della pasta si toglie? o c'è bisogno della mano del carrozziere magari dipingendo...poi si vede la differenza?

foto:
Immagine


Ma il tuo colore è un GALAXY GREY? Mica la lavi nei lavaggi automatici? :?

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati