Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DEBIMETRO / CALCORALTORE AIUTOOO!!!
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 9:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 42
Località: Pavia
:?
Ciao Ragazzi,
vista ormai la comprovata ignoranza in materia... qualcuno sa dirmi cosa monta la mia piccolina???

Mazda3 Speed FAP 1.6TD 109cv

Debimetro/Calcolatore? potrebbe essere BOSCH? :idea:

AIUTOOOOOOOO

GRAZIE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 7:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
certo che chiamarlo calcolatore......

debimetro o flussometro, se apri il cofano lo vedi....il modello non ci ho mai fatto caso ma...che importa? se non hai problemi lo tieni se no te en fai dare uno uguale! :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 42
Località: Pavia
ahahaha calcolatore... si vede che lavoro con i pc da quando sono nato (mai giocato col pallottoliere, subito con uno ZX81 con 16K di memoria hihihi)

Beh, posso farti un'altra domanda? per l'acquisto del modulo aggiuntivo mi hanno chiesto che connettore avevo...credo si riferiscano a quello della centralina!! ma io, CHE CAVOLO NE SO!!! non so neanche la dimensione delle gomme che monta!!!

Dove risalgo ai dati centralina (anche qui mi parlano di Bosch ed altri marchi!!)

:? Giuro Mc, mi sto rompendo le balle di tutto!!! caxxo ma io, quando mi chiedono una ram per il pc mica gli vado a chiedere il nome della scheda madre o la velocità di clock! basta MODELLO (al max l'anno di fabbricazione) e sono in BOLLA!!!

Bah :evil:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 19:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
io ti sconsiglio i moduli ....è come un PC overclockato....meglio un PC con velocità superiore!

comunque non so dove si attacca il modulo che hai visto quindi non so dirti che cosa vogliono!

la centralina dovresti trovarla nel cofano motore ... il tipo se non ricordo male è scritto sul lato ma le sostre dovrebbero essere delle BOSCH EDC16 ma...non ne sono sicuro! ...ho la machcina da un mese non ho potuto ancora smontarla pezzo pezzo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 22:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
mcnab ha scritto:
io ti sconsiglio i moduli ....è come un PC overclockato....meglio un PC con velocità superiore!

comunque non so dove si attacca il modulo che hai visto quindi non so dirti che cosa vogliono!

la centralina dovresti trovarla nel cofano motore ... il tipo se non ricordo male è scritto sul lato ma le sostre dovrebbero essere delle BOSCH EDC16 ma...non ne sono sicuro! ...ho la machcina da un mese non ho potuto ancora smontarla pezzo pezzo


Cerca altrove.....
é nel passaruota sinistro!!! Come ogni ford....
So che è una Bosch, ma non mi ricordo...
Se fosse l'edc16 sarei solo contento, almeno sto benedetto carputer posso collegarlo tranquillamente alla centralina.. :lol:

_________________
[url=http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3]Salviamo la sopraelevata di Monza
[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 8:43 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 42
Località: Pavia
nel passaruota sinistro??? ma daiiiiiii!!! ed io ieri sera come un piccione sul duomo di milano a scrutare tutto il cofano motore senza successo :? :lol: 8O ma porkaccia!!!

Beh, scusa, ma come cavolo ci si arriva in quella posizione? devo smontare qlcs 8O

PC? wow, smanettone anche tu? facciamo un leasing e ci compriamo il sys per la programmazione centraline? :roll: hihhihih :lol:

ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 9:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
dankom77 ha scritto:
nel passaruota sinistro??? ma daiiiiiii!!! ed io ieri sera come un piccione sul duomo di milano a scrutare tutto il cofano motore senza successo :? :lol: 8O ma porkaccia!!!

Beh, scusa, ma come cavolo ci si arriva in quella posizione? devo smontare qlcs 8O

PC? wow, smanettone anche tu? facciamo un leasing e ci compriamo il sys per la programmazione centraline? :roll: hihhihih :lol:

ciao!


No...
Lo scarico :lol: :lol: :lol:
Appena ho un pò di tempo testerò il programma e il cavo di un meccanico, che gentilmente mi darà il tutto, a sua insaputa visto che me lo da il mio amico che lavora in quell'officina..
Sostanzialmente non voglio fare nulla..
Solo per tenere monitorati dei dati che il cdb non da...
Comunque devi togliere la ruota e svitare le viti del passaruota.
Rimane in basso dentro una scatola ignufuga e resistente all'acqua.
Il preparatore, quando mi ha rimappato la centralina ci ha impiegato meno di mezz'ora, tra un'imprecazione e l'altra, visto che non è riuscito a farla via seriale, come avrebbe desiderato........

_________________
[url=http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3]Salviamo la sopraelevata di Monza
[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 17:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
la presa EOBD della centralina si trova nell'abitacolo lato guida in basso a sinistra poco sotto il cassettino porta carte.

per la seriale c'è già il softw. per il 1.6 ...per il 2.0 td deve uscire a breve.
alientech lo ha


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 8:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 42
Località: Pavia
trovata!!! dove c'è il porta "biglietti da visita" :wink: grazie MC!

Adesso..la domanda sorge spontanea (per i piccioni come me, ovviamente..) ma il modulo aggiuntivo che ho comperato lo dovrò collegare li o smontare la ruota ed andare sulla centralina??? 8O :oops: :? :D

perdona la mia "cultura" meccanica hihi :P


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 9:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
no il modulo di solito non si collega alla presa EOBD ma ai cablaggi della centralina!

la EOBD serve per rimappare la macchina cosa che io consiglio e che è sicuramente meglio di un modulo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati