Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 13:48 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
scusate ma la digital tuning si limita semplicemente a installare un software senza neanche provare l'auto al banco?! mi sembra strano visto che la garantiscono pure!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 15:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Mey85 ha scritto:
scusate ma la digital tuning si limita semplicemente a installare un software senza neanche provare l'auto al banco?! mi sembra strano visto che la garantiscono pure!

In teoria, ti montano un sw già testato sua una vettura come la tua. In teoria.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 236
Appunto la digital tuning fa una mappatura su una mazda 3, la salva e se la tiene pronta all'uso.

Tu vai a chiedi la mappa, loro ti caricano quella che avevano già fatto e ti dicono che adesso hai 12 cv in più.

Si questo può essere vero se magari non gonfiassero i risultati che il banco prova da e soprattutto se ogni auto fosse sempre uguale.

Per esempio, basta che arriva uno con una mazda 3 sulla quale ha fatto installare un filtro a cono, un centrale diretto e un terminale sportivo.
Bene, loro ti caricano la mappa e l'auto non va come dovrebbe o comunque non eroga tutta la potenza che doveva erogare dando vuoti in accelerazione, buchi di coppia e allora forse in quel caso mettono mano alla mappatura, però di certo quello che il banco prova da come risultato è sempre gonfiato rispetto alla verità, anche perchè bastano pochi trucchetti per far risultare quasi 20 cv senza nemmeno aver toccato un motore.

Ciao Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 21:01 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
ma sono dei farabutti! :evil: quindi dovrei andare su qualche altro banco prova per testare realmente la variazione di potenza :?: :!: che poi potrebbero giustificarlo con il fatto che non è lo stesso banco :x

ho letto comunque nei post di jerry di un meccanico onesto e molto competente nella provincia di Bergamo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 8:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 236
A bergamo c'è un preparatore che rimappa per bene le centraline, ho provato a contattarlo, mi ha detto che per ora anche lui non ha avuto sotto mano la nostra piccola e dovrebbe provare direttamente a lavorare sulla centralina dato che dalla presa OBD per ora non c'è nulla da fare.

L'unica soluzione per la nostra auto a benzina è quella di usare un modulo sterno di quelli riprogrammabili che riesca a gestire la maggior parte dei sensori dell'auto da interfacciare con la centralina originale, solo che un modulo del genere costa davvero troppo risptto a quanto costerebbe una rimappatura.

Ciao Luca

p.s: per il banco prova, beh non solo digital tuning "gonfia" i risultati che risultano al banco, ci sono molti altri "preparatori" che pur di vendere fanno queste cose.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 9:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 388
sghezz2 ha scritto:
A bergamo c'è un preparatore che rimappa per bene le centraline, ho provato a contattarlo, mi ha detto che per ora anche lui non ha avuto sotto mano la nostra piccola e dovrebbe provare direttamente a lavorare sulla centralina dato che dalla presa OBD per ora non c'è nulla da fare.

L'unica soluzione per la nostra auto a benzina è quella di usare un modulo sterno di quelli riprogrammabili che riesca a gestire la maggior parte dei sensori dell'auto da interfacciare con la centralina originale, solo che un modulo del genere costa davvero troppo risptto a quanto costerebbe una rimappatura.

Ciao Luca

p.s: per il banco prova, beh non solo digital tuning "gonfia" i risultati che risultano al banco, ci sono molti altri "preparatori" che pur di vendere fanno queste cose.


adesso è questione di elettronica e di informatica non ci vuole molto a sfalsare i risultati, prima era questione di meccanica andava sempre bene un cacciavite, un fil di ferro e due chiavi inglesi la 13 e la 17 e non cerano *ca@@i* vedevi se qualcuno ti metteva mani sul motore!!!

_________________
Ex Saxo VTS che faceva fuoco e Fiamme!!!
Now Zoom Zoom!!!
W lo zoo di 105 (cumpa 4ever)!!
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=174310


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 11:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 446
Località: Milano
Concordo con chi dice che con la sola mappatura non fai molto.
Con un aspirato a benzina potrai guadagnare al massimo 4 o 5 cv in alto.
Altra cosa se metti mano a impianto di aspirazione, impianto di scarico, alberi a camme, centralina; allora puoi anche aumentare potenza e coppia di un bel po' ma a scapito del comportamento in basso.
Poi la M3 1.6 benzina ha collettori di aspirazione a lunghezza variabile e valvole a fasatura variabile e la cosa si complica.

Alberto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati