Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 8:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 16:11
Messaggi: 13
Ciao, finalmente sono riuscito a montare questa benedetta centralina aggiuntiva, allora devo dire che finalmente è praticamente sparito quel fastidioso buco sotto i 2000 giri, però mi è capitato questo, questa matina ho provato a tirare il motore e sorpresa arrivato intorno ai 4000giri, la macchina di botto si spegne, mi sono fermato e ho rigirato la chiave di accensione e la macchia è ripartita subito senza problemi, allora ho voluto riprovare da fermo "in folle" ho sgasato oltre i 4000giri e non ha dato nessun problema.
Qualche idea?
Grazie 1000
Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 12:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 321
Località: BOSCOREALE (NA)
Ciao non ti preoccupare potrebbe essere tutto normale, il motore è andato in avaria.
Questo succede se il tuo modulo da troppo gasolio di quando dovrebbe, e se hai il FAP (come la mia ) peggio ancora, rileva il tasso di inquinamento eccessivo e blocca il motore.
Se il tuo modulo ha un trimmer di regolazione, inizia a fare un giro di vite in senso antiorario e prova.
Fammi sapere, saluti Pierpaolo.

P.S.: Se la tua piccolina è in garanzia e devi fare qualche tagliando ancora, fatti cancellare da un meccanico questo errrore dalla centralina. La mazda potrebbe insospettirsi vedendolo.
L'hai montato tu il modulo ????????????????


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 15:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 16:11
Messaggi: 13
Ok!! se riesco questa domenica "neve permettendo" proverò a fare qualche prova e poi faccio sapere, no il modulo lo fatto montare da un elettrauto, infatti lo già contattato e mi ha detto di passare per controllare il tipo di errore che mi ha dato "quando si è spenta si è accesa la spia del dsc -macchinina gialla-" così cancella il tutto.
Vi tengo informati.
Grazie 1000 gentili come sempre

Luca ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 18:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 18:42
Messaggi: 423
Località: Torino
Stateci cauti con i trimmer perchè gli iniettori possono risentirne....

_________________
Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 18:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 321
Località: BOSCOREALE (NA)
Infatti per questo gli dicevo di girare il trimmer in senso antiorario per diminuire la potenza.
Verifica il codice errore con la diagnosi in modo da vedere se può dipendere da lui.
Ciao e se ti fa piacere, comunicami il numero errore.
M'interessa.

La tua ha il DPF ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 18:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 16:11
Messaggi: 13
Ciao, si me lo faccio dire poi riferisco, no la mia è senza il DPF.

Luca
;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 20:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 321
Località: BOSCOREALE (NA)
Dove hai comprato il modulo e how much ?????????????????
Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 16:11
Messaggi: 13
Il modulo lo acquistato un pò di tempo fà su ebay da The ItalianBox lo avevo pagato circa €80 + s.s. il modello è Modulo CR3.
Il ho contattati sono stati molto gentili, mi hanno risposto e mi hanno dato il numero di telefono per poter contattare il tecnico in caso ci fossero ancora problemi.
Domani mattina porto la macchina dal elettrauto poi vi faccio sapere.

Ciauz
Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 10:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 9:59
Messaggi: 1
lugali ha scritto:
Il modulo lo acquistato un pò di tempo fà su ebay da The ItalianBox lo avevo pagato circa €80 + s.s. il modello è Modulo CR3.
Il ho contattati sono stati molto gentili, mi hanno risposto e mi hanno dato il numero di telefono per poter contattare il tecnico in caso ci fossero ancora problemi.
Domani mattina porto la macchina dal elettrauto poi vi faccio sapere.

Ciauz
Luca


salve a tutti, sono nuovo, e volevo riportarvi la mia personale esperienza con i moduli aggiuntivi....
ho provato la settimana scorsa il modulo della DRAKEBOX2 e purtroppo non viene proprio digerito dalla centralina della mazda 6 (premesso che ho il 2.0 140 cv) tale modulo ha a disposizione 10 mappature ma con qualsiasi mappatura o prima o dopo i 3000 giri va a tagliare la turbina e rende vana la spinta del propulsore.
il venditore è stato molto cordiale e corretto e mi ha restituito l'importo del modulo,anche se non si spiegava come mai non funzionasse.
dopo questa prova non voglio dire che i moduli non vanno bene, ma che sicurmante ogni modulo o ogni elaborazione va fatta ed eseguita in base al tipo di motore e da qualcuno che sa quello che sta facendo.
Anche se so che è molto allettante l'idea di avere alcune manciate di cavalli con un centinaio di euro,penso proprio che sia il caso di metterne via qualcuno in più e fare una bella rimappatura magari con modifica al DPF e da qualcuno che se ne intenda e che poi ti garantisca il lavoro

salve e buona giornata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 10:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 16:11
Messaggi: 13
Ciao, si sono assolutamente daccordo che bisognerebbe far fare il lavoro a persone competenti, ma la mia idea era di non avere + cavalli "che secondo me neanche ci sono" ma di avere un motore un pò più progressivo, tant'evvero che da quando ho montato la centralina aggiuntiva è sparito quel fastidioso ed intollerabile buco sotto i 2000rpm, il problema è che devo eliminare adesso lo spegnimento della macchina tirando il motore sopra i 4000rpm, infatti se funziona terrò il trimmer di regolazione al minimo.

Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati