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 Oggetto del messaggio: per tutti quelli che hanno lo spoiler
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 17:36 
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Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 12:30
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ho ordinato un paio di settimane fa lo spoiler e finalmente mi è arrivato.. ma portandolo dal carrozziere mi ha detto che essendo quello senza viti di fissaggio, ma bensi solo di colla rischio di partire con e tornare senza... cioè che dopo un paio di anni può essere che si stacchi... allora suggeriva di fissarlo cmq con due viti all'interno... ma il vostro come è? ho letto di tanti che lo hanno preso successivamente... cm avete fatto? ringrazio i numerosi consiglieri


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MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 17:56 
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La mia lo ha di serie, quindi non ho mai indagato come sia fissato.
Non so se sia fattibile col silicone.
Comunque, se deciderai di usare il biadesivo, non badare a spese e acquistane uno della 3M (a Mestre l'ho preso all'Autocar Laguna in Via Torino).
Io sono diventato matto per attaccare le palpebre dei fari con svariate marche trovate in ferramenta o centri commerciali, però cominciavano a staccarsi dopo pochi giorni.
Con quello della 3M non ci sono più stati problemi: sembrano vulcanizzate sulla plastica del faro!

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Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 19:26 
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dentro c'era una colla speciale.. il carrozziere mette qll e in più mette la sua.. qll per attaccare i vetri... dice xo ke la presa tra qlc hanno mollerà... o è lui pessimista o io troppo ottimista qui...


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MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 13:18 
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Io lo ho acquistato su ebay ed è con 2 viti per lato.


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MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 16:01 
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Comune e provincia: Trieste
Il mio è stato fissato solo con la colla nonostante le mie insistenze a rinforzare il tutto con un paio di viti.
Il carrozziere (di molta esperienza) ha detto di non preoccuparmi assolutamente e pure per la mia ha usato la colla in dotazione e altra specifica bicomponente che usa lui per questi lavori. :tmi: :tmi: Speriamo bene... :?: :?:

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No MAZDA no party...! ...speremo che parti!


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MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 17:11 
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Messaggi: 236
Ciao, io ho preso il modello simile all'originale prodotto dalla ICC ed ha oltre alla colla applicata dal carrozziere, anche ben 6 punti di fissaggio con tirante più dado e rndella grower.

Due viti per ogni lato e due viti centrali che da montate stanno nascoste sotto alla copertura di plastica del terzo faro dello stop.

Avviso però che purtroppo succede che se i dadi ed i tiranti non hanno trattamenti antiruggine, dopo un 5/6 mesi questi iniziano a fare ruggine.
Io proprio oggi dopo 2 anni e mezzo che l'ho montato ho finalmente dato un bello strato di antiruggine tirando via prima con la carta vetrata la patina di ruggine che si era formata.

Ciao Luca


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MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 23:46 
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Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:22
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Ciao quando ho comprato la macchina lo spoiler originale non era montato,dopo una settimana è arrivato e l'ha montato un loro carrozziere che mi ha detto che ha dovuto fare due fori x avvitare lo spoiler alla carrozzeria.
il mio è stato fissato realmente con due viti e viaggio tranquillo!! ;)


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MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 11:26 
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Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 12:30
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infatti il mio carrozziere mi ha detto che non me lo montava... ammeno che non con due viti... x questioni di sicurezza.. il mio non è predisposto x le viti, xò fa due buchi e ce le mette lo stesso.. x le viti gliele ho già procurate io in acciaio o qlcs di simile che non dovrebbero fare ruggine... oggi o domani mi chiama e lo monto... e si vedrà...


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MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 12:45 
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se fa un buon lavoro,tranquillo che non si vedra nulla dei fori ecc.. ;)


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MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 18:52 
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Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 18:42
Messaggi: 423
Località: Torino
Visto che lo spammer ha uppato, faccio che aggiungere il mio contributo:
la colla se ben applicata da un carrozziere professionista non si stacca assolutamente!
Bmw Oxford per le MINI utilizza esclusivamente la esclusivamente la colla, ed io stesso ho assistito ad un "attentato" da parte di un rullo dell'autolavaggio che "HA QUASI SOLLEVATO IL POSTERIORE DELL'AUTO facendo leva sullo spoiler"!!!
Non serve forare!

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Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


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