lunedì 28 febbraio 2005, 17:54
martedì 1 marzo 2005, 10:25
RAMANET ha scritto:Comunque a mio parere i fari allo xenon sono una sicurezza in più soprattutto nella guida notturna e con la nebbia! E sulla sicurezza non si risparmia!
Si, MA BISOGNA METTERCI I LAVAFARI E la regolazione AUTOMATICA del fascio luminoso!!! ALTRIMENTI DANNO FASTIDIO CAPITO!!?!??! E SI PRENDONO I VAFFANCU*O!!!
p.s. AGGIUNGO ANCHE IL MIO disappunto, dato che certe volte ce li mando a quelli che "accecano" con quei fari mal regolati o con plastica trasparente sporca, mi dispiace ma è così!
Sull mia Sport ce li ho di Serie(quindi comprensivi di lavafari e regolazione del fascio luminoso automatico) e nessuno mi hai mai mandato a cagare!!
martedì 1 marzo 2005, 14:01
martedì 1 marzo 2005, 16:52
Raul ha scritto:RAMANET ha scritto:Comunque a mio parere i fari allo xenon sono una sicurezza in più soprattutto nella guida notturna e con la nebbia! E sulla sicurezza non si risparmia!
Non sono daccordo.
Per quanto riguarda la pulizia dei fari, lo spruzzino davanti serve solo a liberare il faro da gocce e condensa ma non da eventuale polvere incrostata, fanghiglia o insetti spiattellati: li ci vuole olio di gomito.
Il tergifaro poi si aziona solo se accendi il tergicristallo e non è detto che la pulizia del faro coincida con quella del parabrezza.
Sul discorso livella automatica invece il discorso è semplice.
Questa regola l'altezza del fascio luminoso in partenza per evitare che uno si "dimentichi" di livellare manualmente i fari. E' una sicurezza in più, certo, ma non è che interviene se prendi buche o dossi improvvisi: in questi casi il meccanismo non fa in tempo a correggere il fascio luminoso e chi viene in senso opposto viene abbagliato comunque.
Questo per dire che ritengo il kit completo con lavafari e autolivellamento molto utile ma non cero indispensabile.
N.B. Anche le normali alogene, se mal regolate, danno fastidio agli altri automobilisti.
mercoledì 2 marzo 2005, 18:33
giovedì 3 marzo 2005, 1:22
steno1974 ha scritto:Anch'io non sono d'accordo con te. Abbiamo già affrontato questo problema, la pulizia del faro coincide sempre con quella del parabrezza, a meno che tu non faccia del fuoristrada.
Il correttore è basilare, e se guardi in giro vedi tante persone che ho hanno un prodotto after market o non regolano il fascio luminoso (per le alogene).
Ripeto, ognuno fà quello che crede (tipo andare con i fendinebbia accesi) ma in Alto adige queste cose vengono punite con le multe.........
giovedì 3 marzo 2005, 10:18
giovedì 3 marzo 2005, 11:31
steno1974 ha scritto:....Detto questo come dici tu sta al buon senso e alla responsabilità civile di ognuno di noi non arrecare danno alle persone..........ma tu li hai????
steno1974 ha scritto:La questione (li montate apposta) è che a parità di assetto il fascio allo xeno è molto più profondo e acceca di +, è per quello che si regola automaticamente, perchè anche 1 mm di regolazione in + o in meno fa la differenza.
Se provi a metterti con 2 macchine, una con lo xeno e l'altra no davanti a un muro noterai che il faro allo xeno ha una delimitazione ben precisa.
steno1974 ha scritto:Per precisare non sono spruzzi di una volta, ma getti ad alta pressione, poi se ci metti prodotti chimici sciogli tutto.
lunedì 4 aprile 2005, 17:11
lunedì 4 aprile 2005, 18:11