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 Oggetto del messaggio: Assetto e neve
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 22:32 
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Ciao a tutti,
sono al volante di una mazda3 da poco più di due settimane ma mi sono già innamorato, è normale? ;-)

Mi piace il comfort delle sospensioni originali, ma mi sembra che in curva tenda ad alleggerire la ruota interna anteriore. Si può intervenire slle sospensioni originali? Conviene comunque fare il botto e cambiare ammo e molle?

Chi ha l'assetto ha mai avuto problemi seri con la neve?

Saluti,
Chris.


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto e neve
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:53 
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Io ho cambiato solo le molle ma non sono ancora andato sulla neve.Ma per come la vedo io, finche non si cambiano le gomme, non è un auto da montagna, e ogni valutazione è relativa..
Per il resto io prima avevo più problemi sul posteriore nelle curve veloci; l'anteriore non mi dava così tanti problemi..
Se puoi cambia tutto.Hanno troppa escursione gli ammortizzatori originali..


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MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 12:07 
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Ciao!

Io ho l'assetto, ma l'ho sempre avuto fin dal primo giorno, quindi non ti so dire com'era prima... :roll:

Per la neve mi organizzo con le gomme termiche, ma dipende poi dove devi andare.... se intendi la neve alta di montagna e se ci vai spesso l'assetto te lo sconsiglio fortemente, la macchina diventa veramente bassa e se non la vuoi trasformare in un spalaneve... 8)

Per il resto CONSIGLIEREI la sostituzione di molle+ammo, anche se dopo diventa tutta una questione di budget...
Solo con la sostituzione delle molle, come nel mio caso, posso confermare che diventa duretta... parecchio... :roll:

_________________
Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...


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MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2005, 20:39 
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TeoMZ3 ha scritto:
Ciao!

Per la neve mi organizzo con le gomme termiche, ma dipende poi dove devi andare.... se intendi la neve alta di montagna e se ci vai spesso l'assetto te lo sconsiglio fortemente, la macchina diventa veramente bassa e se non la vuoi trasformare in un spalaneve... 8)

Le gomme termiche sono già schedulate... In montagna ci andrò, ma le strade di campagna sono più frequenti.

TeoMZ3 ha scritto:
Per il resto CONSIGLIEREI la sostituzione di molle+ammo, anche se dopo diventa tutta una questione di budget...
Solo con la sostituzione delle molle, come nel mio caso, posso confermare che diventa duretta... parecchio... :roll:

Ok, grazie del consiglio!


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MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2005, 20:41 
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Confermo quello detto da teo.......è bassa e dura, ma se avessi soldi cabierei anche gli ammortizzatori

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


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MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2005, 23:28 
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Tra qualche giorno vi dirò com è l' abbinamento assetto + distanziali da 1,6 cm.. sempre che riesca a montarli, visto che per le colonnine forse dovrò smontare il mozzo...Sarò capace???? :?


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