Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Biellette e testine

martedì 5 febbraio 2019, 7:37

Buongiorno a tutti, devo cambiare le testine dello sterzo e le biellette.
Io ero indeciso tra due marche Meyle e Delphi.
Per quanto riguarda Meyle avrei scelto le HD, ma non è nemmeno questo il problema.
Il problema è che ho notato che tra le due marche c'è differenza in dimensioni.
Esempio le biellette della Meyle hanno una lunghezza di 298mm ed una filettatura di M10x1,5, mentre le Delphi hanno una lunghezza di 307 mm ed una filettatura di M10x1,25
Le testine DX e SX della Meyle sono 107mm e filettatura1 M10x1.25 e filettatura 2 M17x1,5, mentre le testine dx e sx della Delphi sono 130mm e filettatura M17x1.5
In entrambi i casi rassumento le Delphi sono più lunghe delle Meyle.

La domanda presumo che si sia capita, comunque come faccio a sapere qual'è la misura esatta?
Perchè andando su un sito di autoricambi, me le da entrambe appropriate.
Ma da ignorante in materia penso che se vada bene una misura non possa andare bene un'altra misura o no?

Comunque aspetto delucidazioni da persone più competenti di me, anche se non ci vuole molto. :lol:

Buona giornata a tutti!! :)

Re: Biellette e testine

mercoledì 6 febbraio 2019, 23:00

ciao, hai verificato con il numero di telaio? perchè, pur essendo lo stesso modello, ci possono essere variazioni nei vari periodi della produzione.

Re: Biellette e testine

mercoledì 6 febbraio 2019, 23:40

Se vado ad un autoricambi in loco me lo fanno con il telaio, qui su internet come si fa a cercare pezzi di ricambio tramite il tealio.
Perchè io nei vari siti vedo solo due opzioni: inserire la targa o cercare in maniera manuale il proprio veicolo.

Suggerimenti a riguardo?

Re: Biellette e testine

giovedì 7 febbraio 2019, 1:54

Immagino che inserire la targa equivalga ad inserire il numero di telaio. :^)

Altrimenti nel sito qui di seguito si può inserire il numero di telaio (VIN CODE): http://japancars.ru/index.php?route=catalog/mazda

Re: Biellette e testine

giovedì 7 febbraio 2019, 8:30

Riesci a misurare quelle che hai su adesso?
Rispondi al messaggio