Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 14:19 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Salve a tutti!

Sto valutanto di fare l'assetto ribassato alla mia MZ3 del 2010.

Ho una rampa di accesso ai garage e dalle misure che ho fatto l'abbassamento massimo che posso fare per evitare di toccare col fondo è di 20 millimetri.

le soluzioni sono 2:

1. cambiare solo le molle: però mediamente l'abassamento è di 30 mm quindi devo escludere questa opzione

2. prendere un kit di molle+ammortizatori coilvers, in questo caso potrei regolare il valore dell'abbassamento da un minino di -25 all'anteriore e 20 al posteriore ad un massimo di -45 ant e -40 post.

Anche quest'utima opzione è al limite per le mie esigenze...

avrei pensato pertanto di prendere i coilovers e aggiungere un anello per fare uno spessore da interporre fra la ghiera e la molla di 10/15mm (si veda immagine allegata dove c'è la freccia) in modo da avere un abassamento regolabile fra -10 e - 30 millimetri.
In questo modo potrei regolara l'altezza in modo da scavalcare agevolmente la gobba della rampa di accesso al garage, ed eventualmente recuperare qualche millimetro di abbassamento extra che si genererà con l'assetamente delle molle.
(La mia precedente auto era abassata inizialmente di 25mm e dopo qualche decina di migliaia di km con l'assestamento erano diventati 30).

Secondo voi è fattibile la cosa o ci sono controindicazioni (specie per quanto riguarda la sicurezza) ?

Allegato:
Coilmod.png


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 15:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Per 2 cm, vale la pena? Io penserei a mettere un rialzino in posizione strategica sula rampa! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 15:55 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
PRINZ ha scritto:
Per 2 cm, vale la pena? Io penserei a mettere un rialzino in posizione strategica sula rampa! ;)


i miei simpatici condomini non me lo permettono... era una richiesta che avevo avanzato quando avevo la Civic...

(devi vedere che razza di rampa ho, è una rampa a chiocciola strettissima e ripidissima...)


Quella volta non avevo insitito più di tanto perchè regolado i coilover per l'abbassamento minimo riuscivo a scavalcare la gobba sfiorando appena appena...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 16:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
allora ti ci vogliono le sospensioni pneumatiche tipo quelle che vanno in USA! :)


_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 16:53 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
ci avevo pensato, ma roba seria (nel senso che non serve solo per far scena per strada o nei raduni tuning, ma che migliorano il comportamento dell'auto e non progiudicano la sicurezza costa un botto (tipo 2/3k euro)), poi bisogna fare un impianto per mettere in pressione gli ammortizzatori con bombole e compressore e cosi mi mangio il bagagliaio :D

quel che vorrei capire è se ci sono e quali sono le controidicazioni a mettete un distanziale fra molla e ghiera di regolazione.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati