Rispondi al messaggio

Parere su pastiglie dei freni

giovedì 6 giugno 2013, 15:11

Ciao a tutti, l'ultima volta che ho cambiato le pastiglie anteriori ho fatto montare le Ferodo Premier da Norauto.

Vanno bene anche se ho l'impressione, non suffragata da alcuna prova oggettiva, che abbiano un po' meno mordente rispetto alle originali.

Le mie domande sono:
- C'è modo di sapere quali pastiglie sono montate di serie, per acquistarle eventualmente senza pagare il marchio Mazda? Sul forum qualcuno ha scritto che dovrebbero essere marca Ate (come le pinze a volte montate. In alcuni casi, ho letto, sono montate pinze Ford Motor Company). C'è chi lo può confermare?
- Avete provato anche voi le Ferodo Premier? O pastiglie di altre marche, mantenendo i dischi originali? Che impressioni avete avuto?

Grazie

Re: Parere su pastiglie dei freni

giovedì 6 giugno 2013, 17:56

Catalyst ha scritto:Ciao a tutti, l'ultima volta che ho cambiato le pastiglie anteriori ho fatto montare le Ferodo Premier da Norauto.


Le mie domande sono:

- Avete provato anche voi le Ferodo Premier? O pastiglie di altre marche, mantenendo i dischi originali? Che impressioni avete avuto?


Io ho montato le pastiglie BREMBO avendo ancora i dischi originali e mi trovo benissimo.La frenata è molto buona (e credo dureranno meno delle originali) e inoltre non ho avuto (almeno per ora) fischi o altri vari suoni durante la frenata.
Prossimo cambio sara' Brembo di nuovo. :)

Re: Parere su pastiglie dei freni

venerdì 7 giugno 2013, 12:01

Grazie per la testimonianza. L'efficacia del sistema frenante dipende dalla coppia disco-pastiglia per cui un parere di un proprietario Mazda è più interessante di un parere generico, anche se alcune case dichiarano di sviluppare una soluzione specifica per ogni applicazione (e quindi disco).
Rispondi al messaggio