Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi di assetto (almeno credo)
MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 11:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 1:30
Messaggi: 9
Località: meridionale
Ciao sono Giuseppe mi sono iscritto ieri al club, il 02/08/2010 ho acquistato una Mazda 3 1.6 Advanced 109 cv con DPF sono contento della macchina e della scelta fatta ma in questi giorni percorrendo una strada tortuosa e con delle belle curve sono rimasto un pò deluso dell'assetto, non sò se è perchè io provengo da un golf serie 4 e e l'assetto è ben diverso ho è qualche problema dell'assetto del mio mostriciattolo? Vale la pena incrementare la potenza da 109 a 140 mettendo un modulo aggiuntivo o rimappare la centralina di serie visto che e dotata di filtro DPF? attenzione!!!!!! rimango sempre del fatto ke sono contentissimo della macchina e delle prestazioni.
Vi ringrazio e spero che qualcuno mi aiuti a risolvere i problemi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 22:01 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:30
Messaggi: 86
Località: Vimercate (MB)
Ciao ecco la mia opinione :

Tenendo conto che la potenza è nulla senza controllo....
...investi prima sull' assetto ( pneumatici e molle-ammortizzatori ).

Vedrai che inizierai ad avvertire i miglioramenti...

...poi potrai anche aggiungere cavalli ma con cautela


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 18:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 15:41
Messaggi: 36
Ho la tua stessa auto e ammetto che in curva stretta (almeno a 40 Km/h) l'auto perde un pò. Perciò bisognerebbe lavorare sull'assetto.
Qualche consiglio riguardo misure di molle e distanziali?

Avrei intenzione di portare anch'io la mia M3 a 140 cv ma cosa comporta la presenza del DPF se devo aumentare i cavalli?

Grazie.

_________________
M3 2010 Advanced Titanium Grey: scarico modificato, xenon 4300 Xenon Lamp Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 23:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 10
Ciao novemberrain91, io ti posso dire che essendo possessore di una mazda 3 del 2005 ho deciso di regalarle assetto completo non regolabile. La scelta è andata su molle eibach pro-kit -30 mm e ammo bilstein b8.. Fantastico. non troppo rigido ma divertimento assicurato. La prima volta che ci sono risalito dopo il cambio assetto ridevo da solo. Poi la tenuta cambia dal giorno alla notte. La traiettoria rimane stabilissima senza nessun accenno a perdite di aderenza. Per risparmiare ho preso il tutto sulla BAYa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati