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MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 18:53 
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8O 8O 8O raga com'è possibile che mi si alzi il c@@o della macchina se pianto un pestone della madonna sul freno....vi spiego ero in autostrada ad una velocità che nn dico altrimenti mi arrestano ed un pirla con un golf gtd nuovo è uscito dalla rampa di accesso senza guardare e si è buttato nella 4 corsia senza guardare che arrivavo io...nn vi dico che gli ho sfanalato madonne che gli ho tirato ed ho notato una cosa che nel frenare si è spostato il c@@o della macchina a destra e si è sollevato tant'è che si è accesso il dsg ed il tcs meno male che sono riuscito a controllarla ( grazie ai corsi di guida sicura ed alla superpatente che ho preso parecchi anni fà ) devo dire che ho pensato che sarei finito sul gardrail di cemento...anche perchè nn avevo mai visto un comportamento del genere...qualcuno mi sà spiegare il motivo????? :roll:


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MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 18:58 
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Non lo so come sia successo però me la sono fatta addosso solo a

leggere.. :lol:

Cmq credo che sia una cosa tutto sommato normale, se sei ad altissima

velocità e pianti il piede a palla sul freno, è "quasi" come finire su un

muro ed in quel caso il culetto va alto alto e tu ti fai male male...

prudenza eh... :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 19:01 
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sempre alex sempre anche perchè sono in giro tutto il giorno con la macchina ed il furgone della ditta.... 8O


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MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 20:15 
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innanzitutto mi rallegro che sia andato tutto per il meglio, certa gente sarebbe da rinchiudere :evil:

successo anche a me però su una statale, un paesano del cxxo è uscito senza guardare con il suo trattore del c@@@o (io stavo correndo abbastanza perchè ero in ritardo....diciamo che ero parecchio sopra i 90 :oops: ) e nel pestare il pedale, oltre a partire l'ABS, la macchina ha sculato a destra se non ricordo male, ma sono riuscito a controllarla bene anche se le brache erano piene :lol: :lol:

per fortuna ho l'assetto perchè questo comportamente aumenta all'aumentare dell'escursione degli ammortizzatori perchè riesce a prendere velocità il culone e si alleggerisce maggiormente e poi, visto la non perfetta simmetria e staticità del moto, hai uno sbandamento(deduzioni puramente fisiche fatte ripensando al fatto nulla di comprovato)


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MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 20:33 
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può capitare anche perchè la tre ha un bel culone.... :D
..ma credo che capiti un pò con tutte le auto se si corre molto...
cmq posso dirti che me l'ha fatto quando l'auto aveva pochi giorni....sarà na cazzata però noto che più passano i mesi e più la vedo ferma a terra...nei primi giorni la sentivo abbastanza nervosa e ricordo che frenando con le ruote appena appena storte tendeva al lato..ora si sarà assestata al meglio...mhaa.
Ti dico questo perchè credo che tu l'abbia presa da poco se ricordo bene.
Se è così aspetta che l'auto si rodi per benino per poi verificare il comportamento stradale.
Ciao


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MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 19:33 
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:lol: beh la macchina ce l'ho dalla fine di febbraio,ho l'assetto come ho detto e ho percorso 9500 km...però se mi dite che con il tempo si assesta speriamo in bene...cmq volevo chiedervi un'altra cosa: come mai sento un rumore metallico tutte le volte che prendo un tombino a 30 km/h;ho già fatto serrare le barre posteriori che si erano smollate circa un mese e mezzo fà per l'assestamento ed un'altra cosa,so che nn c'entra molto in questo topic ma il sedile del pilota :lol: :lol: è normale che si muova un pochino se lo sposto avanti ed indietro???? 8O 8O


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MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2008, 3:09 
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rumori metallici non ne ho mai sentiti...forse è un rumore collegato alle molle che ti hanno installato...una controllatina gliela farei fare...


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MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 16:11 
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vanhelsing ha scritto:
8O 8O 8O raga com'è possibile che mi si alzi il c@@o della macchina se pianto un pestone della madonna sul freno....vi spiego ero in autostrada ad una velocità che nn dico altrimenti mi arrestano ed un pirla con un golf gtd nuovo è uscito dalla rampa di accesso senza guardare e si è buttato nella 4 corsia senza guardare che arrivavo io...nn vi dico che gli ho sfanalato madonne che gli ho tirato ed ho notato una cosa che nel frenare si è spostato il c@@o della macchina a destra e si è sollevato tant'è che si è accesso il dsg ed il tcs meno male che sono riuscito a controllarla ( grazie ai corsi di guida sicura ed alla superpatente che ho preso parecchi anni fà ) devo dire che ho pensato che sarei finito sul gardrail di cemento...anche perchè nn avevo mai visto un comportamento del genere...qualcuno mi sà spiegare il motivo????? :roll:


Stessa situazione ma risposta dell'auto alquanto diversa. Strada provinciale, in curva e per di più andavo maledettamente veloce. Un camion avanti a me decide di fare il sorpasso ad un altro camion (azione da far togliere la patente :swear: !!). Il problema non era lo spazio di frenata (che c'era tutto) ma essendo una curva presa a 190 potevo anche non vederlo in tempo. In ogni caso in qusta frenata con Esp e DSC in funzione l'auto non ha sculettato per niente. Invece dove questa cosa mi capita è in città quando prendo qualche curva stretta troppo velocemente.
ES. a fine rettilineo c'è una diramazione se freno bruscamente e sterzo la mia M3 perde leggermente il posteriore.
Seconodo me il tutto dipende da cosa si fa mentre si frena.

_________________
M3 2010 Advanced Titanium Grey: scarico modificato, xenon 4300 Xenon Lamp Immagine


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