Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: brutta sorpresa...
MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 21:11 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: tra la brianza e milano
8O 8O 8O ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi a mai avuto il problema che le barre duomi del retrotreno si smollino e quindi mi causavano rumori di metallo...consegnata in mazda mi hanno trattenuto la macchina per sostituire in garanzia i supporti motore per un loro richiamo....cmq la macchina ha avuto un fermo di 3 settimane per la sostituzione dell'antifurto ( vedi intervento su altro topic ) dove mi hanno riprogrammato la macchina e quindi mi hanno rimappato la centralina della mia m3 quindi adesso da 143 cv mi hanno detto che ne ho qualcuno di più ( il capo officina a detto che sono salito sui 165 cv ) provati su banco...ora chiedo a voi se la mazda per ovviare a dei suoi problemi tecnici possa fare una cosa del genere nn che io disprezzi però....diciamo che tutti i rumori sono spariti e che la macchina si comporta in un modo eccezzionale...cmq l'assetto originale mazda è una bomba!!!fatemi sapere!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 21:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
8O 8O 8O 8O 8O
no scusa un attimo....tu hai comprato un 2000 143cv e per un richiamo mazda ti sei ritrovato un 2000 165cv a gratis :?: :!: :?: :!: :?: :!: 8O 8O
non ti sto prendendo in giro ma mi sembra quanto meno una cosa da sogno...ma te lo hanno detto e tu senti una spinta in più o c'eri proprio quando hanno fatto la prova al banco :?: no perchè 22cv di differenza non sono pochi...proprio quelli che vorrei :roll:

grazie ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 22:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
In effetti... sembra strano che un'officina Mazda si presti direttamente a rimappare la centralina per guadagnare cv... di solito ti indicano sottovoce da chi andare per farlo :roll:

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: brutta sorpresa...
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 12:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
vanhelsing ha scritto:
8O 8O 8O ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi a mai avuto il problema che le barre duomi del retrotreno si smollino e quindi mi causavano rumori di metallo...consegnata in mazda mi hanno trattenuto la macchina per sostituire in garanzia i supporti motore per un loro richiamo....cmq la macchina ha avuto un fermo di 3 settimane per la sostituzione dell'antifurto ( vedi intervento su altro topic ) dove mi hanno riprogrammato la macchina e quindi mi hanno rimappato la centralina della mia m3 quindi adesso da 143 cv mi hanno detto che ne ho qualcuno di più ( il capo officina a detto che sono salito sui 165 cv ) provati su banco...ora chiedo a voi se la mazda per ovviare a dei suoi problemi tecnici possa fare una cosa del genere nn che io disprezzi però....diciamo che tutti i rumori sono spariti e che la macchina si comporta in un modo eccezzionale...cmq l'assetto originale mazda è una bomba!!!fatemi sapere!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:



Probabilmente non hai mai avuto 143cv, quasi tutti i motori in realtà hanno sempre qualche cavallo in più rispetto al dichiarato.. certo che 22 in più effettivamente sono un pò tantini... magari se ti vuoi togliere il dubbio prova a metterla sul banco...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: brutta sorpresa...
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 13:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
vanhelsing ha scritto:
8O 8O 8O ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi a mai avuto il problema che le barre duomi del retrotreno si smollino e quindi mi causavano rumori di metallo...consegnata in mazda mi hanno trattenuto la macchina per sostituire in garanzia i supporti motore per un loro richiamo....cmq la macchina ha avuto un fermo di 3 settimane per la sostituzione dell'antifurto ( vedi intervento su altro topic ) dove mi hanno riprogrammato la macchina e quindi mi hanno rimappato la centralina della mia m3 quindi adesso da 143 cv mi hanno detto che ne ho qualcuno di più ( il capo officina a detto che sono salito sui 165 cv ) provati su banco...ora chiedo a voi se la mazda per ovviare a dei suoi problemi tecnici possa fare una cosa del genere nn che io disprezzi però....diciamo che tutti i rumori sono spariti e che la macchina si comporta in un modo eccezzionale...cmq l'assetto originale mazda è una bomba!!!fatemi sapere!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

Me par na strunzat, anzi ne son certo. I cv che avevi quando l'hai consegnata son gli stessi di quando sei uscito, solo che ti hanno detto che ne hai di più e tu guidi più brillante, sentendo maggiore spinta. IMO, ovviamente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 20:54 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: tra la brianza e milano
8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là
:wink: :wink: :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 22:25 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
vanhelsing ha scritto:
8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là
:wink: :wink: :wink:

8O 8O 8O
dimmi dove si trova questa autofficina che casualmente passerò di là quando devo fare il tagliando :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 10:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 876
Località: Verbania (Piemonte)
Mey85 ha scritto:
vanhelsing ha scritto:
8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là
:wink: :wink: :wink:

8O 8O 8O
dimmi dove si trova questa autofficina che casualmente passerò di là quando devo fare il tagliando :mrgreen:


azz. ci andiamo insieme quasi quasi, come si chiama l'officina???

Se tutti fossero così...

Bello però, entri per mettere a posto l'antifurto ed esci con in mano un bolide


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 23:16 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: tra la brianza e milano
8O beh vi posso dire che si chiama monzacar...si trova a monza in via ugo foscolo....sarà perchè gli ho rotto tanto i maroni che mi hanno fatto un regalino....se così possiamo chiamarlo....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 23:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
vanhelsing ha scritto:
8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore
:? ...forse il primo effetto della spinta del toro? :wink: :wink: :wink:
...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là
:wink: :wink: :wink:

Sono perplesso per almeno diversi motivi:
1) in un motore euro 4 con DPF prendere cavalli oltre a quelli di serie è estremamente difficile appunto per le implicazioni derivate da problemi di pressione allo scarico. Buoni preparatori parlano di un 25 CV in più come limite senza andare incontro a problemi di recovery della centralina, e quì saremmo già a questi livelli;
Quindi o la Mazda fornisce alle officine un file chiamiamolo di preparazione, ma non credo oltretutto è illegale, o ti hanno messo dentro un file di terze parti, ma allora perchè regalartelo dato che ha un discreto valore?
Oppure i 165 CV sono una bufala, ti hanno fatto semplicemente un aggiornamento software che ottimizza il comportamento del motore e sembra che tiri di più.
PS anche a me lo hanno fatto due volte e un leggero miglioramento si nota ma da quì a dire che ha preso cavalli non saprei.

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati