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 Oggetto del messaggio: Ammortizzatori posteriori scarichi
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 12:13 
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In occasione della revisione (ebbene si la mia mazda ha già 4 anni) ho ricevuto uno sconfortante risultato sugli ammortizzatori posteriori.
Sono risultati entrambi scarichi, in particolare uno è al 13% e uno al 14% dell'efficienza...
La macchina ha poco più di 60 mila km e non percorro strade sterrate, sconnesse ecc... che potrebbero aver accelerato il degrado degli ammo.
Anche secondo il meccanico è "strano" che abbiano persp così tanto...
Per la cronaca quelli anteriori sono oltre il 50% di efficienza.

Qualcuno di voi ha fatto la revisione/controllato gli ammo?
Il test secondo voi può essere stato leggermente sfalsato dal serbatoio pieno?

_________________
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MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 19:48 
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Ma te li hanno provati come revisione, oppure hai chiesto tu di fare la verifica?

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MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 9:34 
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M3TurboDiesel ha scritto:
In occasione della revisione (ebbene si la mia mazda ha già 4 anni) ho ricevuto uno sconfortante risultato sugli ammortizzatori posteriori.
Sono risultati entrambi scarichi, in particolare uno è al 13% e uno al 14% dell'efficienza...
La macchina ha poco più di 60 mila km e non percorro strade sterrate, sconnesse ecc... che potrebbero aver accelerato il degrado degli ammo.
Anche secondo il meccanico è "strano" che abbiano persp così tanto...
Per la cronaca quelli anteriori sono oltre il 50% di efficienza.

Qualcuno di voi ha fatto la revisione/controllato gli ammo?
Il test secondo voi può essere stato leggermente sfalsato dal serbatoio pieno?

Io ho gli anteriori andati da almeno un paio di mesi. Ogni dosso o imperfezione la macchina scende e sale lentissima tant'è che tocco spesso col muso. 3 anni, 4 mesi e 100.000 km.


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MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 13:51 
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alexnapoli ha scritto:
M3TurboDiesel ha scritto:
In occasione della revisione (ebbene si la mia mazda ha già 4 anni) ho ricevuto uno sconfortante risultato sugli ammortizzatori posteriori.
Sono risultati entrambi scarichi, in particolare uno è al 13% e uno al 14% dell'efficienza...
La macchina ha poco più di 60 mila km e non percorro strade sterrate, sconnesse ecc... che potrebbero aver accelerato il degrado degli ammo.
Anche secondo il meccanico è "strano" che abbiano persp così tanto...
Per la cronaca quelli anteriori sono oltre il 50% di efficienza.

Qualcuno di voi ha fatto la revisione/controllato gli ammo?
Il test secondo voi può essere stato leggermente sfalsato dal serbatoio pieno?

Io ho gli anteriori andati da almeno un paio di mesi. Ogni dosso o imperfezione la macchina scende e sale lentissima tant'è che tocco spesso col muso. 3 anni, 4 mesi e 100.000 km.


quanto ti costerebbe rigenerarli? hai chiesto in giro?


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MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 14:15 
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Mey85 ha scritto:
alexnapoli ha scritto:
M3TurboDiesel ha scritto:
In occasione della revisione (ebbene si la mia mazda ha già 4 anni) ho ricevuto uno sconfortante risultato sugli ammortizzatori posteriori.
Sono risultati entrambi scarichi, in particolare uno è al 13% e uno al 14% dell'efficienza...
La macchina ha poco più di 60 mila km e non percorro strade sterrate, sconnesse ecc... che potrebbero aver accelerato il degrado degli ammo.
Anche secondo il meccanico è "strano" che abbiano persp così tanto...
Per la cronaca quelli anteriori sono oltre il 50% di efficienza.

Qualcuno di voi ha fatto la revisione/controllato gli ammo?
Il test secondo voi può essere stato leggermente sfalsato dal serbatoio pieno?

Io ho gli anteriori andati da almeno un paio di mesi. Ogni dosso o imperfezione la macchina scende e sale lentissima tant'è che tocco spesso col muso. 3 anni, 4 mesi e 100.000 km.


quanto ti costerebbe rigenerarli? hai chiesto in giro?

Non ancora, l'8 maggio ho il tagliando e vedo in officina cosa mi dicono

anzi quanto mi chiedono... 8O


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MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 19:49 
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alexnapoli ha scritto:
M3TurboDiesel ha scritto:
In occasione della revisione (ebbene si la mia mazda ha già 4 anni) ho ricevuto uno sconfortante risultato sugli ammortizzatori posteriori.
Sono risultati entrambi scarichi, in particolare uno è al 13% e uno al 14% dell'efficienza...
La macchina ha poco più di 60 mila km e non percorro strade sterrate, sconnesse ecc... che potrebbero aver accelerato il degrado degli ammo.
Anche secondo il meccanico è "strano" che abbiano persp così tanto...
Per la cronaca quelli anteriori sono oltre il 50% di efficienza.

Qualcuno di voi ha fatto la revisione/controllato gli ammo?
Il test secondo voi può essere stato leggermente sfalsato dal serbatoio pieno?

Io ho gli anteriori andati da almeno un paio di mesi. Ogni dosso o imperfezione la macchina scende e sale lentissima tant'è che tocco spesso col muso. 3 anni, 4 mesi e 100.000 km.


Ferma tutto! Od hai sbagliato a scrivere o c'è qualcosa che non mi quadra.
Il sintomo di ammortizzatori scarichi è una macchina che ondeggia e rimbalza come un pallone da basket. Se i movimenti sono lenti e "frenati" gli ammo sono ancora buoni. Ciao

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MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 20:22 
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quoto meteora :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 13:34 
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meteora ha scritto:

Ferma tutto! Od hai sbagliato a scrivere o c'è qualcosa che non mi quadra.
Il sintomo di ammortizzatori scarichi è una macchina che ondeggia e rimbalza come un pallone da basket. Se i movimenti sono lenti e "frenati" gli ammo sono ancora buoni. Ciao

Allora non sono gli ammo... :lol:

In pratica mi capita anche sulle sconnessioni autostradali, se il muso scende a

causa di una irregolarità, il musetto mi urta perchè credo salga troppo

lentamente. L'auto non ondeggia e nn rimbalza, però ha imparato a

impennare... :lol:

Che cacchio sarà allora? tamponi?


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 23:46 
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alexnapoli ha scritto:
meteora ha scritto:

Ferma tutto! Od hai sbagliato a scrivere o c'è qualcosa che non mi quadra.
Il sintomo di ammortizzatori scarichi è una macchina che ondeggia e rimbalza come un pallone da basket. Se i movimenti sono lenti e "frenati" gli ammo sono ancora buoni. Ciao

Allora non sono gli ammo... :lol:

In pratica mi capita anche sulle sconnessioni autostradali, se il muso scende a

causa di una irregolarità, il musetto mi urta perchè credo salga troppo

lentamente. L'auto non ondeggia e nn rimbalza, però ha imparato a

impennare... :lol:

Che cacchio sarà allora? tamponi?


Comunque a 100.000 KM gli ammortizzatori hanno fatto la loro vita, con le strade che abbiamo poi, quindi se hai intenzione di tenerla ancora per molto non sarebbe una brutta cosa cambiarli.

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MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 9:03 
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meteora ha scritto:
Ma te li hanno provati come revisione, oppure hai chiesto tu di fare la verifica?


Una delle prove della revisione è la misurazione dello stato di efficienza degli ammortizzatori. E' la procedura standard, non ho chiesto niente anche perchè non ho comportamenti strani nemmeno sullo sconnesso...

Tra poco ho da fare il tagliando e in quell'occasione mi farò fare un preventivo per la sostituzione.

Gli ammortizzatori cosi come sono adesso sono cmq in regola, hanno superato la revisione, ma sono un po' "troppo consumati" (passatemi il termine) per i km e il tipo di strada che hanno fatto...

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