Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 0:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
M3TurboDiesel ha scritto:
meteora ha scritto:
Ma te li hanno provati come revisione, oppure hai chiesto tu di fare la verifica?


Una delle prove della revisione è la misurazione dello stato di efficienza degli ammortizzatori. E' la procedura standard, non ho chiesto niente anche perchè non ho comportamenti strani nemmeno sullo sconnesso...

Tra poco ho da fare il tagliando e in quell'occasione mi farò fare un preventivo per la sostituzione.

Gli ammortizzatori cosi come sono adesso sono cmq in regola, hanno superato la revisione, ma sono un po' "troppo consumati" (passatemi il termine) per i km e il tipo di strada che hanno fatto...


Bho nel centro di revisione dove vado io ed anche al centro ufficiale della motorizzazione civile, il ponte di prova verifica solamente i giochi dei mozzi e dei bracci della sospensione, non sò se ci sono banchi più evoluti ma allora significherebbe che questi non fanno una revisione a norma, e non credo non vorrei che ti abbiano detto una bufala.
Oltretutto per quello che ne sò io ( ma potete smentirmi) il banco prova ammortizzatori è una macchina indipendente cioè prova l'ammortizzatore singolo smontato e non sotto alla macchina.

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 10:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 211
Località: Toscana
meteora ha scritto:
Bho nel centro di revisione dove vado io ed anche al centro ufficiale della motorizzazione civile, il ponte di prova verifica solamente i giochi dei mozzi e dei bracci della sospensione, non sò se ci sono banchi più evoluti ma allora significherebbe che questi non fanno una revisione a norma, e non credo non vorrei che ti abbiano detto una bufala.
Oltretutto per quello che ne sò io ( ma potete smentirmi) il banco prova ammortizzatori è una macchina indipendente cioè prova l'ammortizzatore singolo smontato e non sotto alla macchina.


La revisione l'hanno fatta davanti a me e la prova degli ammortizzatori consiste nel posizionare l'auto su due "piastre" affogate nel pavimento comandate dal computer che trasmette delle forti vibrazioni e registra come viene smorzata (con tanto di grafico). In pratica la piastra sollecita gli ammortizzatori con delle forti vibrazioni, poi si smette di trasmettere vibrazioni e registra come e quando la vibrazione imposta viene smorzata fino a esaurirsi. Alla fine, oltre a un grafico, da un risultato di percentuale di efficienza.
La revisione l'ho effettuata in un'officina/concessionario VW autorizzato dalla motorizzazione.

_________________
M3TurboDiesel
Mazda3 1.6 TD 109 cv (2004)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 23:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
M3TurboDiesel ha scritto:
meteora ha scritto:
Bho nel centro di revisione dove vado io ed anche al centro ufficiale della motorizzazione civile, il ponte di prova verifica solamente i giochi dei mozzi e dei bracci della sospensione, non sò se ci sono banchi più evoluti ma allora significherebbe che questi non fanno una revisione a norma, e non credo non vorrei che ti abbiano detto una bufala.
Oltretutto per quello che ne sò io ( ma potete smentirmi) il banco prova ammortizzatori è una macchina indipendente cioè prova l'ammortizzatore singolo smontato e non sotto alla macchina.


La revisione l'hanno fatta davanti a me e la prova degli ammortizzatori consiste nel posizionare l'auto su due "piastre" affogate nel pavimento comandate dal computer che trasmette delle forti vibrazioni e registra come viene smorzata (con tanto di grafico). In pratica la piastra sollecita gli ammortizzatori con delle forti vibrazioni, poi si smette di trasmettere vibrazioni e registra come e quando la vibrazione imposta viene smorzata fino a esaurirsi. Alla fine, oltre a un grafico, da un risultato di percentuale di efficienza.
La revisione l'ho effettuata in un'officina/concessionario VW autorizzato dalla motorizzazione.


Buono a sapersi. Appena vedo il mio amico del centro revisioni mi informo se anche il suo banco fà questa prova.

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati