Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 20:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
be se volessi pastiglie commerciali si .... non se voglio trovare delle ferodo racing o altro....sicuramente mazda non ha inventato l'impianto frenante....lo avrà "rubato" da focus o altro....se ho le misure posso prendere pastiglie di auto più diffuse visto che per ora in nessun catalogo c'è la 2.0 td!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 21:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
mcnab ha scritto:
be se volessi pastiglie commerciali si .... non se voglio trovare delle ferodo racing o altro....sicuramente mazda non ha inventato l'impianto frenante....lo avrà "rubato" da focus o altro....se ho le misure posso prendere pastiglie di auto più diffuse visto che per ora in nessun catalogo c'è la 2.0 td!


Infatti alcuni dicono di avere pinze ATE, le mie sono Fo.Mo.Co ( Ford Motor Company) evidentemente montano stock di vari produttori, come fanno anche altre case del resto, però è possibile che portino tutte la stessa pastiglia. Il mio impianto dovrebbe essere lo stesso della Focus CMax e quindi il panorama dei ricambi si amplia.
Per quanto riguarda le pastiglie le Ferodo racing non le fanno per la M3, mentre invece le fà la Brembo (anche i dischi) la OMP, la Bosh, ed anche quelle che dice JonnyVTS pare siano buone.

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2008, 20:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
VTS mi sembra abbia preso ROESH


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio pastiglie.
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 19:15 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
alexnapoli ha scritto:
Stamane, a 93.800 km, ho sostituito le 4 pastiglie della mia mazda 3. Da

circa un mesetto mi fischiava il posteriore sulle frenate soft, ed era giunta

l'ora, erano finite... 8O

Devo dire però che le posteriori mi son durate appunto 94.000 km e 3 anni, le

anteriori le avevo già sostituite a 45.000 km, circa un anno e mezzo fà.

Nell'occasione ho fatto girare anche le gomme (dunlop sp sport-02) che dopo

10.000 km sono ancora nuove e tra l'altro nn ho notato consumi anomali.

Meno male... costo totale dell'operazione, € 100,00. :wink:


Scusa Alex ma le pastiglie le hai fatte cambiare in conce o sei andato da un meccanico di fiducia? In tal caso converrebbe sempre fare la fattura per non perdere la garanzia?

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio pastiglie.
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 10:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
lucas ha scritto:
Scusa Alex ma le pastiglie le hai fatte cambiare in conce o sei andato da un meccanico di fiducia? In tal caso converrebbe sempre fare la fattura per non perdere la garanzia?

Lucas, ti rispondo giusto con un filo di ritardo... :rofl: (scusa, non avevo notato la domanda).
Le pastiglie le ho sempre fatte sostituire dal meccanico generico. La fattura l'ho sempre conservata ma non so cosa sarebbe potuto succedere in officina in caso di problemi all'impianto frenante in quanto ad oggi ( e mi gratto) non ne ho avuti.
:hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio pastiglie.
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 20:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 316
Sostituite pastiglie freni posteriori 63000 km c/o concessionaria Ford/Mazda ad Afragola(NA). Costo 90€

Precedentemente avevo notato ormai il consumo totale delle pastiglie posteriori e per non farmi fare il "salasso" dalla concessionaria Mazda mi sono recato da un Bosh-Car-Center di Casoria il quale purtroppo mi ha prospettato che bisognava sostituire oltre alle pastiglie anche i dischi sia posteriori ma anche anteriori!! in quanto si è fatto un piccolo scalino. Costo dell'operazione oltre 600€ :( Al chè ho detto ma è possibile che i dischi durino solo 63000 km? E il responsabile se ne uscito che le Nissan durano anche meno 25000km :o

Alchè ho detto adesso me le sostituisco io:devil: , e invece quando mi sono recato per acquistare solo le pastiglie presso questa concessionaria in provincia di Napoli, che è un rivenditore Ford/Mazda, mi ha indicato un costo ragionevole per la sostituzione :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio pastiglie.
MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2009, 22:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
Giove ha scritto:
Sostituite pastiglie freni posteriori 63000 km c/o concessionaria Ford/Mazda ad Afragola(NA). Costo 90€

Precedentemente avevo notato ormai il consumo totale delle pastiglie posteriori e per non farmi fare il "salasso" dalla concessionaria Mazda mi sono recato da un Bosh-Car-Center di Casoria il quale purtroppo mi ha prospettato che bisognava sostituire oltre alle pastiglie anche i dischi sia posteriori ma anche anteriori!! in quanto si è fatto un piccolo scalino. Costo dell'operazione oltre 600€ :( Al chè ho detto ma è possibile che i dischi durino solo 63000 km? E il responsabile se ne uscito che le Nissan durano anche meno 25000km :o

Alchè ho detto adesso me le sostituisco io:devil: , e invece quando mi sono recato per acquistare solo le pastiglie presso questa concessionaria in provincia di Napoli, che è un rivenditore Ford/Mazda, mi ha indicato un costo ragionevole per la sostituzione :)


.....e mi sembra anche logico che si sia formato un piccolo scalino, ma se per questo bisognasse sempre sostituire i dischi staremmo freschi :( :( :(
C'è in giro un sacco di gente che non si fà scrupoli a fottere i soldi alla gente :devil: :devil: :devil:

Ricordo a beneficio di tutti, che lo spessore minimo dei dischi è di 23 mm per quelli anteriori, e 9 mm per quelli posteriori, quindi munitevi di calibro e non fatevi fregare. Ciao

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio pastiglie.
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 9:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 388
meteora ha scritto:
Giove ha scritto:
Sostituite pastiglie freni posteriori 63000 km c/o concessionaria Ford/Mazda ad Afragola(NA). Costo 90€

Precedentemente avevo notato ormai il consumo totale delle pastiglie posteriori e per non farmi fare il "salasso" dalla concessionaria Mazda mi sono recato da un Bosh-Car-Center di Casoria il quale purtroppo mi ha prospettato che bisognava sostituire oltre alle pastiglie anche i dischi sia posteriori ma anche anteriori!! in quanto si è fatto un piccolo scalino. Costo dell'operazione oltre 600€ :( Al chè ho detto ma è possibile che i dischi durino solo 63000 km? E il responsabile se ne uscito che le Nissan durano anche meno 25000km :o

Alchè ho detto adesso me le sostituisco io:devil: , e invece quando mi sono recato per acquistare solo le pastiglie presso questa concessionaria in provincia di Napoli, che è un rivenditore Ford/Mazda, mi ha indicato un costo ragionevole per la sostituzione :)


.....e mi sembra anche logico che si sia formato un piccolo scalino, ma se per questo bisognasse sempre sostituire i dischi staremmo freschi :( :( :(
C'è in giro un sacco di gente che non si fà scrupoli a fottere i soldi alla gente :devil: :devil: :devil:

Ricordo a beneficio di tutti, che lo spessore minimo dei dischi è di 23 mm per quelli anteriori, e 9 mm per quelli posteriori, quindi munitevi di calibro e non fatevi fregare. Ciao


esiste anche la rettifica dei dischi non chè la sostituzione con dischi after market che costano molto meno degli originali tarox roesch ecc

_________________
Ex Saxo VTS che faceva fuoco e Fiamme!!!
Now Zoom Zoom!!!
W lo zoo di 105 (cumpa 4ever)!!
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=174310


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio pastiglie.
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 23:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 21:42
Messaggi: 2
sei stato molto fortunato a cambiarle a 94.000 km.
alla mia mazda 3 al tagliando dei 20.000 (con appena 10.000 km percorsi) hanno cambiato le pastiglie e fatto rettifica dischi anteriori.
al tagliando dei 40.000 ( con 20.000 km percorsi) hanno sostituito quelle posteriori e rettificato i dischi e, così via agli altri tagliandi.
In dubbio ho chiesto ad un meccanico "a quanti km avrei dovuto + o - cambiare le pastiglie?" risp. "50.000 km. circa". Conclusione mi hanno fottuto!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cambio pastiglie.
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 12:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 12:01
Messaggi: 1
Salve a tutti sono nuovo e anche io vorrei cambiare i freni alla mia mazda3 extra del 2008 1.6 ho smontato tutto e ho visto che per madare dentro il cilindro che sta dietro alle pasticche ci vuole una chiave particolare voi avete un altro modo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati