Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 19:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
robbal ha scritto:
Cinghiale ha scritto:
Non saprei, io ho la diesel e la presa d'aria non c'è. O almeno non ci ho mai fatto caso.


Se ingrandisci la prima foto che vedi in questo argomento, si vede bene il condotto che porta aria fresca alla batteria, che si trova in un vano quasi ermetico.
Forse il 2000 benzina ha una temperatura in vano motore molto alta.
Non è stato nemmeno messo materiale isolante all'interno del cofano, forse per favorire il raffreddamento.
Pensa che la prima volta che ho preso la pioggia per un attimo ho temuto di aver rotto un manicotto dell'acqua.
La pioggia sul cofano ha cominciato a farlo "fumare" per evaporazione.
Non so se la vernice possa a lungo andare opacizzarsi con tali temperature.


Intanto la batteria "inscatolata" è una finezza che pochi hanno, e questo mi fà molto piacere, ed evita di vedere morsetti ossidati ed incrostazioni di acido che alla lunga tutte le batterie fanno.
Riguardo alle prese d'aria più che raffreddamento, servono a sfiatare eventuali accumuli di gas dovuti alla carica stessa, in quanto trattasi di idrogeno puro, che è meglio allontanare il più presto possibile.
Io ne so qualcosa, lavorando in SSE, me ne è esplosa una in mezzo alle gambe e ti assicuro che ha la potenza di una bomba a mano.Marroni salvi, ma il fischio alle orecchie non è più andato via.
Neanche il 1600 ha l'imbottitura del cofano ma dato chela rumorosità non è quella di un diesel credo che sia solo una forma di risparmio. Ciao

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 19:49 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
meteora ha scritto:
Riguardo alle prese d'aria più che raffreddamento, servono a sfiatare eventuali accumuli di gas dovuti alla carica stessa, in quanto trattasi di idrogeno puro, che è meglio allontanare il più presto possibile.

Vero, ma è anche vero che non è che esplodano poi tutte ste automobili per accumulo di idrogeno sotto il cofano...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 17:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
Cinghiale ha scritto:
meteora ha scritto:
Riguardo alle prese d'aria più che raffreddamento, servono a sfiatare eventuali accumuli di gas dovuti alla carica stessa, in quanto trattasi di idrogeno puro, che è meglio allontanare il più presto possibile.

Vero, ma è anche vero che non è che esplodano poi tutte ste automobili per accumulo di idrogeno sotto il cofano...


Infatti, è appunto per questo che le batterie sono lasciate libere ( brutto )
oppure inscatolate ma con opportuni sfiati.

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati