Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Catene da neve: cosa mi sono perso?
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 14:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Ma mi sono perso qualcosa oppure ho preso una sonora inkul**a?
L'anno scorso, quando la neve imperversava sulla nostra penisola avevo cercato in lungo ed in largo catene per "Re Nero". Ma il bolido, che monta 205/55/R16, era risultato "non catenabile". Solo alcune costosissimi tipi di catene andavano bene (tra cui le splendide TRACK che però costavano più di una pranzo a base di tartufo per tutto il Mazda club: 326 euro!!!!!!!!!!!!!!!!! 8O 8O 8O 8O).
Quest'anno mi sono armato di buona volontà e sono andato alla ricerca delle fatidiche catene visto che, tra le altre cose, dal 1° dicembre sul mio tratto di E45 saranno obbligatorie le catene a bordo. Cosa che tra l'altro mi ha fatto desistere dal comprare le calze da neve (che a quanto so non sono ancora considerate a norma).

Per farla breve entrando in un ipermercato qua vicino per fare spesa vedo il reparto accessori auto e vado a dare un'occhiata:
catene della Speedy (già le avevo sulla Punto: non chissà che ma per quelle 2 volte l'anno che le ho messe andavano bene!) formato 205/55/R16! (prezzo 46 euro)
Ma come, l'anno prima avevo penato tanto e ora la prima marcuccia del primo ipermercato le ho trovate?
C'è qualcos'altro che devo controllare a parte la misura? MI SFUGGE NIENTE?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 15:00 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
Scusa Raul,forse ti sei spiegato male tu oppure non ho capito bene io....
Il tuo Re nero non e` catenabile perche` non si trovano le catene di quella misura, bensi` perche` la mazda non garantisce eventuali danni riportati ai passaruota e agli organi retrostanti il pneumatico , visto e considerato che lo spazio, montando i pneumatici maggiorati,si e` ridotto notevolmente.Cosi` e` anche per la 6....
Cmq io ho comprato le autosock e poi ho messo in macchina un bel paio di catene marca Tibet da 9 mm per i 205/55-16 pagate 19,00 Euri !!!!!!!!!Tanto per farle vedere alla Polizia se mi ferma :wink:
ciaooooo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 15:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 446
Località: Milano
Non so se mi sono rinc......ito, ma non mi sembra che sul manuale d'uso sia scritto che non si possono montare le catene sulla M3; cos'è questa storia che Mazda non garantisce i danni 8O

Alberto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 16:29 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
aml61 ha scritto:
Non so se mi sono rinc......ito, ma non mi sembra che sul manuale d'uso sia scritto che non si possono montare le catene sulla M3; cos'è questa storia che Mazda non garantisce i danni 8O

Alberto

Appunto! Anche sul libretto della 6 non sono ammesse catene da neve se non con i pneumatici del modello base(195/60) e quindi la mazda non risponde dei danni....Tutto qui` :wink:
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 16:56 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Sticaxxi..!!!
Quindi se ho capito bene non si tratta della misura del pneumatico ma dello spazio tra questo e il passaruota! Che, tra l'altro nel mio caso è ancora più ridotto a causa dell'assetto ribassato!! Uhmmm! :roll:
Mi sa che faccio come te e compro le autosock (quanto le hai pagate?).
Queste le tengo in macchina per eventuali controlli!
Tra l'altro dove le ho comprate c'era una promozione del tipo: se non utilizzi le catene entro il 30 di Aprile puoi restituirle in cambio di un buono da spendere in questo punto vendita.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2005, 8:49 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
Raul ha scritto:
Sticaxxi..!!!
Quindi se ho capito bene non si tratta della misura del pneumatico ma dello spazio tra questo e il passaruota! Che, tra l'altro nel mio caso è ancora più ridotto a causa dell'assetto ribassato!! Uhmmm! :roll:
Mi sa che faccio come te e compro le autosock (quanto le hai pagate?).
Queste le tengo in macchina per eventuali controlli!
Tra l'altro dove le ho comprate c'era una promozione del tipo: se non utilizzi le catene entro il 30 di Aprile puoi restituirle in cambio di un buono da spendere in questo punto vendita.

Per quanto riguarda le autosock io le presi la settimana del loro lancio, 2 anni fa`, e pagai lo scotto della "primizia" .....110 Euri! Ma adesso so che si trovano tra i 70 e i 90 Euro, ma almeno son sicuro di non rompere qualcosa.....Anche qui` fanno quelle promozioni che se non usi le catene le riprendono indietro, mi sembra presso i magazzini del popolo.
ciaooooooo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2005, 17:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
Per quanto ne so io, entro dicembre le autosock dovrebbero ottenere l' omologazione italiana. Ora ho trovato un negozio a Milano in viale Isonzo ( per chi fosse interessato ) che le vende. Dovrei andare ad informarmi visto che al supermercato, anche se le vendono non sono di certo informati!
Comunque Raul è strano il tuo fatto...
L' anno scorso ovunque andavo, trovavo la nostra misura, di qualsiasi marca...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2005, 17:20 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Nn sono molto interessatyo all'argomento perkè la neve l'ho vista in vita mia 2 volte in tutto (la scanso per principio.. :lol: ) ma confermo ke in più di un ipermercato, buttando un okkio, catene della nostra misura se ne trovano tranquillamente almeno dalle mie parti.
In alternativa potreste venire tutti a svernare quì e risparmiate un pò di Eurini... :lol:
:wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 11:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 446
Località: Milano
Ieri sera ho controllato sul libretto di uso e manutenzione.
Per la M3 non è specificata nessuna limitazione nell'uso delle catene da neve per nessuna misura di gomma e cerchio.
Unico limite la catena non deve sporgere più di 11mm da cerchio e gomma.

Alberto

Buona neve a tutti :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 19:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
Ieri mi sono informato sulle Autosock...
Siamo sempre li: con l' obbligo di catene non si possono utilizzare...
L' unica nota buona è che la misura c' è e ho notato che hanno parecchia flessibilità sulle misure dello stesso codice ( se non ricordo male 68 )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati