Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maledette Gomme!!!
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 11:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
Vorrei confrontarmi con voi sulle gomme che hanno montato sulla nostra mazda3.
Fin da subito ho notato che sono molto dure e che hanno una presa sul terreno insoddisfacente!!
Mi spiego, dato che il nostro motore spinge subito e tanto, già da basso numero di giri è facile che le ruote pattinino qualche volta e quando questo succede l'effetto è quello della gomma che scivola, per esempio, sui sanpietrini, quindi con pochissima aderenza.
Anche perchè non si sente il tipico rumore della sgommata, ma è come se la ruota grattasse sul terreno!!
In montagna poi mi è capitato che in autostrada, con ghiaccio per terra e leggera pendenza, anche partendo di seconda molto dolcemente le ruote non facessero presa (mentre la maggior parte degli altri, anche se con difficoltà, procedevano!!!).
Sono stato costretto a montare le catene!!
Insomma se potessi spendere 500 euro allegramente mi sarei già preso delle belle michelin o pirelli!!!
Fatemi sapere la vostra!

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 12:04 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Beh... personalmente ho avuto solo un'altra occasione in cui ho montato le Bridgestone (non ricordo il modello però) in passato, e mi avevano parecchio deluso, soprattutto sul fronte del consumo!

Ho provato le Continental (PremiumContact) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle doti di tenuta!

Ho provato le Michelin (Primacy) e mi hanno srpreso per la durata!

:roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 12:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Questo è un argomento molto bello, ognuno che ha provato una gomma ne decanta le sue qualità.

Di fatto test scientifici sui materiali dimostrano che alcune marche e modelli hanno più performanti sull'asciutto e altre meno, alcune sono più "dure" ma percorrono più km.

Le nostre sono ottime gomme per percorrere km in abbondanza, peccano solo in fatto di rumorosità. Sono molto ruomorose.

Personalmente le migliori che ho montato sono le S03 della Bridgestone, gomme molto sportive, sicuramente le rimonterò.

Ci sono anche le pirelli rosse che sono valide, ma i costi iniziano ad essere proibitivi.

Ce ne di tutti i gusti e alla fine uno guarda il portafogli e i gusti personali.

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 12:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
il concessionario mi parlava di mescola forse troppo morbida delle nostre gomme, infatti dopo 30000 km le hanno dovute cambiare su di un auto aziendale. ancora cmq ne ho di tempo sono a 3800, ancora faccio poca strada, spero di aumentare presto il numero dei km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 13:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Dipende sempre come uno sua la vettura.

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 13:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
io ho avuto delle bridgestone su una yaris e a 45.000 km. era giunto il momento di cambiarle, ma ho venduto la makkina....
sulla clio dci avevo michelin ke a 25.000 km erano quasi come le precedenti bridgestone a 45.000, ma poi ho preso la m3.... in pratica cambio makkina quando vanno cambiate le gomme... :lol:
su una cosa sono concorde con mega, hanno poca tenuta all'anteriore.... a me capita spesso ke slittino e nn te ne accorgi dal rumore ma da una improvvisa leggerezza all'avantreno e conseguente impennata dei giri motore... è come se la frizione slittasse un pò ma sono le gomme... forse il controllo di trazione nn si sarebbe rivelata una scelta tanto sbagliata, nel senso ke se sei uno smanettone e ti piacciono le partenze forti, secondo me le anteriori le mandi a puttane molto presto...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 15:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Io non credo che sia colpa delle gomme, avendo il diesel molta coppia ai bassi regimi è normale che se acceleri di brutto slitti........

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Certo....
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 17:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
steno1974 ha scritto:
Io non credo che sia colpa delle gomme, avendo il diesel molta coppia ai bassi regimi è normale che se acceleri di brutto slitti........


però se quando slitti non senti fischiare la gomma ma la senti scivolare come sul burro, su qualsiasi fondo ti trovi, non puoi certo dire che ha una grande tenuta!!
Sulla volvo 850 t5 avevo montato delle PIRELLI P6000 205/55 sempre su cerchi da 16 e ti assicuro che la differenza è evidente!!

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 17:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Ok ma la t5 è leggermente diversa, a benzina e molto probabilemnte pesava di più.

Probabilemnte sono più dure delle P 6000.........ma ripeto sono gomme oneste.

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 17:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Adesso che mi fai venire in mente io avevo e P6000 e sono state assolutamente mediocri sopratutto sul bagnato. Poi ho montato le S 03......uno spettacolo di gomma.

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati