Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per favore aiutatemi
MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 13:06 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 59
Località: Napoli - Campania
Ciao Ragazzi è molto che nn ci sentiamo ma purtroppo oltre ad avere numerosi problemi cn la Mazda3 ho anche avuto un lutto in famiglia. Cmq parliamo di cose ke succedono ai vivi, molto tempo fa vi accennai ke avevo un problema cn la M3 inerente i cerki in lega e i pneumatici; ora scusate se mi dilungo ma la storia è da portarti a tagliare le vene! Vorrei un vostro parere e consiglio.
A metà novembre 2004 partii da Napoli per Parma, la macchina si comportò veramente in maniera egregia, sulla strada del ritorno però a circa 150 km/h becco sulla corsia di sorpasso una trave di legno alta almeno 15-20 cm e lunga tutta la carreggiata, per fortuna nn freno e la makkina và praticamente dritta senza sbandare, ma naturalmente mi si sgonfia una ruota e fermatomi all’area di servizio successiva mi accorgo che è danneggiato anke il cerkio in lega che mi faccio riparare alla meglio per continuare il viaggio, proseguendo sento naturalmente dal lato della botta un rumore alla ruota ke nel girare non effettuava un giro perfetto. A viaggio ultimato porto l’auto alla Mazda dove mi fanno cambiare subito il cerkio danneggiato cn uno nuovo (280 Euro!per la cronaca) e dove lascio l’auto per un controllo; successivamente mi kiamano e mi dicono ke devono essere anke cambiati 2 pneumatici e fatto riparare (n.b. riparare e nn cambiare!) anke l’altro cerkio, ke era sì danneggiato, a detta loro, ma nn cm l’altro, ed era quindi possibile ripararlo; e qui mi sorgono dei dubbi:

- Se il materiale del cerkio è in lega ed è possibile ripararlo (a caldo ovviamente), perkè nn l’hanno fatto per entrambi?anzi uno l’avevo acquistato e l’altro riparato, oltre al fatto ke mi volevano far cambiare anke 2 pneumatici, il tutto per la modica cifra di 600 Euro!
- Mi hanno poi detto ke una volta riparati, i cerki, nn sl nn sn più cm prima ma ke con l’eccessivo caldo estivo potrebbero portare dei problemi, voi ne sapete qualcosa?

Porto in seguito la makkina da un gommista ke mi fa riparare i due cerki danneggiati (da notare ke ora, avendone acquistato uno, ho 5 cerki in lega), e mi fa l’inversione delle gomme. Mi consegna l’auto ma io continuo a sentire, anke se naturalmente molto meno, quel famoso rumore che avvertivo sull’autostrada, e cioè cm se la gomma nn facesse un giro, su se stessa, perfetto. Riporto l’auto a questo gommista ma mi dice ke è tutto ok e ke nn sente nulla. Mi rendo conto ke, forse, per sentire questo rumore bisogna avere l’auto in mano tutti i giorni, ma questo è però il loro mestiere, o no?
In seguito, e siamo arrivati a fine gennaio, inizio febbraio 2005 porto l’auto ancora da un altro gommista, ci facciamo un giro insieme ma anke lui nn avverte nulla e mi dice ke è solo la rumorosità dei pneumatici bridgestone; intanto io impazzisco semprepiù e faccio guidare la makkina anke ad un mio amico, risposta: hai ragione il rumore si sente, anke se abbastanza impercettibile e bisogna applicarsi per sentirlo. Ok, almeno però nn sn pazzo!
Nel frattempo ho anke l’impressione ke la makkina mi tira sul lato sinistro.
Porto successivamente (siamo a metà febbraio) l’auto da un altro gommista (per ki conosce Napoli, Tufano Gomme) abbastanza rinomato e mi rifà l’inversione, portandomi uno dei cerki riparato sul lato posteriore e l’equilibratura con di conseguenza la piombatura delle gomme, mi dice infatti ke il gommista precedente nn mi aveva messo i piombi all’interno dei cerki perkè c’erano ancora quelli della casa. Mi dice, anke, nonostante la mazda asseriva l’esatto contrario, di nn cambiare le gomme e di nn fare l’inversione delle stesse fino ai 40.000 km; gli dico naturalmente ke avvertivo quel rumore e mi risponde ke nn era stata fatta l’equilibratura (cm già detto c’erano ancora i piombi della casa) e ke forse continuo a sentire quel rumore perkè, probabilmente, ha ceduto qualke filo di ferro all’interno del pneumatico; dice cmq ke posso star tranquillo perkè l’auto è ok.
Ora ad essere sincero l’auto và meglio, cm assetto e sento anke meno il rumore, ma cmq l’avverto ugualmente, secondo voi, scusate se sn stato ultraprolisso ma era doveroso, cosa può essere o cm devo comportarmi visto ke mi hanno detto di andare tranquillo, ma il rumore lo sento lo stesso, la makkina,però, l’ho pur sempre pagata quasi 20.000 Euro e vorrei fosse perfetta no, è ancora nuova!
Vi prego datemi un consiglio. Un abbraccio a tutti i vekki del forum ed anke ai nuovi ke nn conosco, aspetto vostri consigli. Ciao IVAN

P.S. Scusate i sicuri e numerosi errori ma nn ho tempo per rileggere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 15:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Ma non puoi scrivere 2 post uguali in due sezioni diverse......... :?

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: mah!
MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 18:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 602
Località: Udine - Pordenone
ciao! io cambierei tutto dopo aver chiesto un risarcimento per danni alla società autostrade :evil: !!!!Certo che hai avuto una bella dose di sfiga!!! 8O

_________________
"Con chiunque sappia divertirsi .... mi salverò..."Rino Gaetano"
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mah!
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 10:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
Dan81 ha scritto:
ciao! io cambierei tutto dopo aver chiesto un risarcimento per danni alla società autostrade :evil: !!!!Certo che hai avuto una bella dose di sfiga!!! 8O

quoto in pieno, però forse è passato parecchio tempo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: x gianlu
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 12:01 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 59
Località: Napoli - Campania
Scusami x cosa è passato parekkio tempo? se ti riferisci al risarcimento, è già partito neanke una settimana dopo il fatto, il problema è vedre se vincerò la causa, ma soprattutto quando prenderò i soldi!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: x gianlu
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 12:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
IVAN1979 ha scritto:
Scusami x cosa è passato parekkio tempo? se ti riferisci al risarcimento, è già partito neanke una settimana dopo il fatto, il problema è vedre se vincerò la causa, ma soprattutto quando prenderò i soldi!

quindi ti sei già mosso in merito? speriamo che vada bene


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 18:07 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 59
Località: Napoli - Campania
Sì mi sn già mosso in merito e speriamo vada bene.Ivan


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sì
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 18:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 602
Località: Udine - Pordenone
IVAN1979 ha scritto:
Sì mi sn già mosso in merito e speriamo vada bene.Ivan


Incrocio le dita per te!!! :D

_________________
"Con chiunque sappia divertirsi .... mi salverò..."Rino Gaetano"
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Grazie Dan
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2005, 13:49 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 59
Località: Napoli - Campania
Grazie Dan e speriamo bene, almeno cn quei soldi spero di rimettere a posto cm si deve la mia makkinuccia. Saluti, Ivan


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati