Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Catene
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 9:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 11:30
Messaggi: 230
Raga, da ieri e obbligatorio avere a bordo le catene per autostrada e tangenziale.. cosa che appena saputa mi ha fatto incazzare parecchio, visto abito su una zona che nevica 1, massimo 2 volte l anno, in realta si e rivelata una liberazione in quanto ogni ultimo dell anno non dovro piu domandare catene in prestito in giro per il mondo...

visto che tra oggi e domani andro a prenderle... illuminatemi...


i sacchetti mi hanno detto che non sono omologati, quindi devo andare su catene...
Meglio quelle da 9 gr, piuttosto che 12?
Rigano il cerchio in lega le catene??
su che cifra le trovo, onesto?? 30? 50?

cerchero di prendere giustamente una misura, che abbia piu combinazioni possibili, in modo da non doverle buttare via se cambio macchina...

e poi una curiosita... il prossimo anno dovro cambiar gomme, e possibile sul cerchio che ho ora e monta gomme da 205/55 r16 mettere qualcosa di piu grande?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Catene
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 14:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 234
Per la misura delle gomme devi vedere il libretto della macchina, li ci sono segnate tutte le misure omologate. Ma a meno che non è il 2.0 dubito puoi montarne di + grandi. Ed è meglio fidati, la mia ha le 205/50 da 17 di serie, ma le 16 che uso con le invernali le preferisco molto di +.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Catene
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 22:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Le catene devono essere il più strette possibili, dato che sul manuale di uso e manutenzione dicono che lo spazio all'interno tra ruota e sospensione è di 11 mm. Prendi quelle da 9 e spera che non si allentino durante l'uso.
Comunque, dopo una decina d'anni con le invernali, non mi stancherò mai di consigliare a tutti di prendersi un treno di queste gomme e non solo se nevica: sono fantastiche anche sul bagnato. E' una spesa che si ripaga in sicurezza: meglio rinunciare all'ultimo"aifon 4s", che avere un incontro ravvicinato col fosso!

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati